If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
sì, comunque è più utile se gli scatti sono meno "a perdifiato" ma più numerosi.
1 scatto ogni 10' è poca roba per essere significativa.
invece che scatti alla morte, inserisci degli allunghi, in cui aumenterai progressivamente la frequenza fino ad arrivare intorno al debito d'ossigeno (se hai un cardiofrequenzimetro ancora meglio, ti regoli con quello).
debito d'ossigeno che poi rimetterai nel jog successivo.
senza stare troppo dietro a numeri e tempi... scatti quando ti senti, per quanto ti senti. recuperi fino a riportare la FC e il respiro a livelli da ripartire con l'allungo successivo.
questo è il fartlek.
Molto bene... potrebbe essere anche una cosa divertente da fare, (sotto la musica, mi capita di caricarmi d'energia e parto più veloce), se non piove...
Considerando che non ho un cardiofrequenziometro, vorrei farti una domanda: ho calcolato che, ad occhio, la mia media si aggira sui 9 km/h... (il minimo) Se volessi fare una cosa del genere, fino a che velocità dovrei spingermi?
si ovviamente non è che aiuta a perdere chissa quanto grasso... ma io non voglio quello!! volevo solo sapere solo se "aiutava" a perdere quel grasso che ho nella parte bassa dell'addome.....
rispetto a mangiare 400kcal in meno, NO.
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
attualmente sono in ipocalorica e vorrei inserire delle sedute HIIT che mi consigliate?
per adesso sto facendo scatti da 10 s e jogging da 20 s per 10 volte....consigli?
attualmente sono in ipocalorica e vorrei inserire delle sedute HIIT che mi consigliate?
per adesso sto facendo scatti da 10 s e jogging da 20 s per 10 volte....consigli?
io sono fissato col guerrilia
perciò ti consiglio 30'' e 30'' (scatto-recupero)
Originariamente Scritto da brontosaurus
Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
Originariamente Scritto da brontosaurus
poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere
intende dire che fare una dieta da 2000kcal e correre bruciando 400kcal o fare un dieta da 1600kcal senza correre è quasi la stessa cosa.
dico quasi perchè praticamente è la stessa.
intende dire che fare una dieta da 2000kcal e correre bruciando 400kcal o fare un dieta da 1600kcal senza correre è quasi la stessa cosa.
dico quasi perchè praticamente è la stessa.
e vabbè ma quindi???????? aiuta o no a perdere un po' di peso!! ovviamente facendola 3 volte a settimana
Ciao ragazzi, premetto che ho letto le prime 20 pagine e le ultime 20 perciò la maggior parte del contenuto l'ho appreso. Volevo solo un piccolo suggerimento sull'integrazione, mi spiego meglio...
1.79, 76 kg, 3 allenamenti settimanali con pesi. Faccio cardio post work 30 min e sto integrando con proteine e creatina. sto circa sui 140/145 bpm a 8/9 km/h.
ho una dieta strutturata per la definizione (2200 kcal). Quando prendo le pro? fra allenamento e cardio, o dopo il cardio? so che ci vorrebbero i bcaa ma per il momento non riesco a procurarmeli...
ho notato che il volume muscolare dal post wo al post cardio è ridotto (le braccia sembrano la metà..), quindi non vorrei che andassi a bruciare anche la massa magra vanificando l'allenamento precedente. Facendo l'elittica e non il tapis mi sembra di mantenere meglio il tono muscolare, è solo una mia sensazione?
ho pensato di non fare cardio, ma ho un pò di adipe vecchio (principalmente su glutei e coscie) perciò credo che quel minimo di cardio non mi faccia che bene...
Quando prendo le pro? fra allenamento e cardio, o dopo il cardio?
ho notato che il volume muscolare dal post wo al post cardio è ridotto (le braccia sembrano la metà..), quindi non vorrei che andassi a bruciare anche la massa magra vanificando l'allenamento precedente.
Facendo l'elittica e non il tapis mi sembra di mantenere meglio il tono muscolare, è solo una mia sensazione?
ho pensato di non fare cardio, ma ho un pò di adipe vecchio (principalmente su glutei e coscie) perciò credo che quel minimo di cardio non mi faccia che bene...
sono molto combattuto
- 2-3 Ore prima dell'allenamento coi pesi ci vuole un pasto completo e sostanzioso (carbo+pro+fats), durante l'allenamento bevi tanta acqua per mantenerti idratato, le proteine le consumi immediatamente post allenamento insieme a una fonte di carboidrati veloci: questo è il modo migliore, se non si hanno BCAA, per sommare pesi e cardio nella stessa sessione senza catabolizzare troppo.
- Il volume che vedi tu è dato dal pump di sangue coi pesi, che poi man mano che vai a fare cardio svanisce. Non significa che ti stai svuotando.
- L'ellittica muove anche le braccia, che quindi saranno più vascolarizzate
- Devi decidere e valutare tu. Io ad esempio mi sto tirando alla grande senza cardio, se non passeggiate di un oretta i giorni di riposo.
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta