Originariamente Scritto da Nachash
Visualizza Messaggio
CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggiosi, funzionerebbe meglio del classico cardio in fascia?
ora faccio la ricerca.
sono due cose diverse. che lavorano in modo diverso.
non c'è un meglio o un peggio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggionormale.
ti manca attitudine ai flessori e ti si stancano subito.
secondo te fare scatti in bici da corsa, ad esempio simulare un guerrilla sulla bdc ha la stessa efficacia che farlo con la corsa a piedi?Last edited by jeghe; 20-06-2009, 12:46:16.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggioè dolore fastidioso soprattutto durante la giornata, scendere le scale o fare una corse per prendere l'autobus diventa un dramma!
secondo te fare scatti in bici da corsa, ad esempio simulare un guerrilla sulla bdc ha la stessa efficacia che farlo con la corsa a piedi?
puoi fare dell'HIIT in bici, c'è molta gente che lo fa.
ma poi scusa...perchè non provi a risolverlo il problema invece di mollare e aggirare l'ostacolo?
prova ad allenare i flessori del piede, prova con dei massaggi post-corsa...prova.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiono, il guerrilla in bici no, *****!
puoi fare dell'HIIT in bici, c'è molta gente che lo fa.
ma poi scusa...perchè non provi a risolverlo il problema invece di mollare e aggirare l'ostacolo?
prova ad allenare i flessori del piede, prova con dei massaggi post-corsa...prova.
un hiit in bici mi piacerebbe pure, secondo te un protocollo tipo, scatto 30", riposo 30", per 5 minuti potrebbe andare come primo tentativo ?
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mitico85 Visualizza Messaggioda cosa?
io non ci posso crdere che dopo 50 pagine di 3d e un post con una trentina di articoli ve ne uscite con queste domande. non è possibile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggiomassaggi? cosa intendi? io cerco di fare un po' di allungamenti e vedo che mi passa, cmq oramai dovrei abiutuarmi è un po' che faccio scatti!
un hiit in bici mi piacerebbe pure, secondo te un protocollo tipo, scatto 30", riposo 30", per 5 minuti potrebbe andare come primo tentativo ?
anche uno stretch statico sarà d'aiuto, certamente.
per il resto boh...non ho mai fatto HI in bici (nè mai la farò)...prova un protocollo e guarda come ti trovi.
ciò che mi sembra sottinteso è che un HI in bici dovrebbe essere più lunga, non più corta che a corsa.
sia per quanto riguarda i work intervals che per la durata totale....5' mi sembrano veramente ridicoli.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioroba tipo rilascio miofasciale, la parte si presta bene a questo metodo.
anche uno stretch statico sarà d'aiuto, certamente.
per il resto boh...non ho mai fatto HI in bici (nè mai la farò)...prova un protocollo e guarda come ti trovi.
ciò che mi sembra sottinteso è che un HI in bici dovrebbe essere più lunga, non più corta che a corsa.
sia per quanto riguarda i work intervals che per la durata totale....5' mi sembrano veramente ridicoli.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggiointendevo x iniziare
parti con 1/4 d'ora + 5/10' di warmup pre, per lo meno.
Commenta
-
Commenta