Originariamente Scritto da DIA power
Visualizza Messaggio
CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiopenso sia utile ricordare che non è ammazzandoti di cardio e serie aerobiche che dimagrirai efficacemente.
tu praticamente coi pesi ci giochi, non ci lavori...un'ottima strategia per svuotarti di tono.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggionon so se è passato il messaggio:
tu stai facendo pesi SOLO attraverso una specie di serie aerobiche...quindi carichi ridicoli, stimolo di fibra bianca non pervenuto, adattamento neurale svalutato.
secondo me è una strategia assurda. poi fai te.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FabiettoGym Visualizza Messaggiotu che faresti?
ti prendi una scheda valida, anche qua sul forum, e te la segui.
poi, intorno ci metti tutto il cardio che vuoi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FabiettoGym Visualizza MessaggioSi. Mi alleno i classici 3 giorni in palestra, con l allenamento come descritto. 7 minuti di cardio/2 superset e cosi via x 4 volte. Gli altri 3 giorni faccio un ora di corsa blanda, ritmo dimagrimento. Domenica OFF. Tento di riposarmi il piu possibile, appunto perchè in è molto stancante, arrivo al Venerdi che sono abbastanza full, però voglio a tutti i costi perdere quelle due dita di grasso sulla pancia
edit: non avevo notato gli interventi di the drifter (a dirla tutta non ci avevo neanche pensato che "giocasse coi pesi" date le "serie aerobiche" )
fabietto naturalmente ha ragione the drifter.....un buon allenamento coi pesi è fondamentaleLast edited by DIA power; 27-05-2011, 12:46:58.Originariamente Scritto da brontosaurusSono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartatoOriginariamente Scritto da brontosauruspoi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggiotroppo cardio per me....correre così tanto può essere controproducente.... è come la solita solfa degli addominali (la gente ne fa 100000 al giorno pensando che la tanto "agoniata" tartaruga diventi visibile prima) . Massacrarti facendo così tanto cardio non è la strategia giusta
edit: non avevo notato gli interventi di the drifter (a dirla tutta non ci avevo neanche pensato che "giocasse coi pesi" date le "serie aerobiche" )
fabietto naturalmente ha ragione the drifter.....un buon allenamento coi pesi è fondamentale
Commenta
-
-
Oltre la palestra normale il Giovedì faccio esclusivamente solo Cardio, certo io sto facendo massa ma preferisco allontanare il grasso e sviluppare massa magra....Faccio bene?....
---------- Post added 28-05-2011 at 20:33:15 ---------- Previous post was 27-05-2011 at 20:33:27 ----------
Originariamente Scritto da Matt Dragon Visualizza MessaggioOltre la palestra normale il Giovedì faccio esclusivamente solo Cardio, certo io sto facendo massa ma preferisco allontanare il grasso e sviluppare massa magra....Faccio bene?....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Matt Dragon Visualizza MessaggioOltre la palestra normale il Giovedì faccio esclusivamente solo Cardio, certo io sto facendo massa ma preferisco allontanare il grasso e sviluppare massa magra....Faccio bene?....
---------- Post added 28-05-2011 at 20:33:15 ---------- Previous post was 27-05-2011 at 20:33:27 ----------
Sono es particolari....Originariamente Scritto da brontosaurusSono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartatoOriginariamente Scritto da brontosauruspoi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere
Commenta
-
-
Salve a tutti,
ho 27 anni, sono alto 174 cm peso 70 kg, bf intorno al 14%. come obiettivo ho quello di abbassare la % di bf; sto seguendo una dieta che prevede un basso apporto di carbo (circa 100g al giorno) con pro sui 2,5g per kg di massa magra, e circa 40/50g di grassi.
Ho iniziato a correre 3 volte a settimana da una settimana, senza cardiofrequenzimetro per circa 30 minuti dopo il wo (ho una scheda divisa in 4 giorni con esercizi in superserie), a una velocità media di 8,5 km/h sul tappeto
Ora inizierò a correre (con il cardiofrequenzimetro) 1 o 2 volte a settimana (40/50 minuti) anche all'aperto e volevo sapere se usare la formula classica per i battiti che servono per stare in fascia lipolitica ( nel mio caso tra 115 e 135) oppure la formula di Karvonen che calcola anche i battiti a riposo (nel mio caso starei tra i 139 e i 153 circa) direi che c'è una certa differenza.
Grazie a chi vorrà rispondere.Last edited by Tylerdurden10; 02-06-2011, 17:17:45.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiokarvonen è decisamente meglio.
si tratta comunque di dati forfettari, ma almeno qua abbiamo una componente che personalizza il risultato.
Percià se fino ad ora sono stato sui 130 bpm, e sentivo soggettivamente di avere un'andatura giusta (cantavo pezzi di canzoni del lettore mp3 mentre correvo, senza affannarmi troppo) non ho corso inutilmente, dati gli obiettivi che mi sono posto?
Commenta
-
Commenta