Originariamente Scritto da Jester93
Visualizza Messaggio
CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli
Collapse
X
-
Ok, però tenendo conto di eseguire il cardio dopo la sessione con i pesi, le riserve di zuccheri di cui parli tu (glicogeno immagino) saranno già state esaurite. Quindi da dove trae energia il corpo, una volta esaurito il glicogeno? Direttamente dai grassi.
Però ripeto, è quello che mi immagino IO che accada, se qualcuno interviene dicendomi che sto sbagliando e spiegandomi il perchè sarò contentissimo di ricredermi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioNo ti spiego come funziona...Se io vado piano brucio prevalentemente grassi, mentre se vado veloce brucio prevalentemente zuccheri... ! Certo la frequenza cardiaca è importantissima...
peccato che sia il contrarioOriginariamente Scritto da brontosaurusSono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartatoOriginariamente Scritto da brontosauruspoi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere
Commenta
-
-
Oggi fatto HIIT (Guerrilla Cardio/Tabata), tra caldo, tè verde, caffeina e ALC e tutto il resto è stato devastante...
Però coi BCAA il Vitargo e le Whey il recupero è stato ottimo...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggioperciò secondo te i maratoneti dovrebbero avere un fisico scolpito e muscoloso e 100 metristi invece dovrebbero avere un fisico secco da far paura
peccato che sia il contrario
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioOggi fatto HIIT (Guerrilla Cardio/Tabata), tra caldo, tè verde, caffeina e ALC e tutto il resto è stato devastante...
Però coi BCAA il Vitargo e le Whey il recupero è stato ottimo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jester93 Visualizza MessaggioIn pratica è quello che sostengo anche io
Bravo Luigi!Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggioperciò secondo te i maratoneti dovrebbero avere un fisico scolpito e muscoloso e 100 metristi invece dovrebbero avere un fisico secco da far paura
peccato che sia il contrario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jester93 Visualizza MessaggioOk, però tenendo conto di eseguire il cardio dopo la sessione con i pesi, le riserve di zuccheri di cui parli tu (glicogeno immagino) saranno già state esaurite. Quindi da dove trae energia il corpo, una volta esaurito il glicogeno? Direttamente dai grassi.
Però ripeto, è quello che mi immagino IO che accada, se qualcuno interviene dicendomi che sto sbagliando e spiegandomi il perchè sarò contentissimo di ricredermi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioNo alt ahahahahaha....I centometristi fanno solo sprint, scatti brevi, con i quali bruciano pochissimo...Tuttavia questi sprint portano il metabolismo alle stelle per cui il corpo continua a bruciare anche dopo l'allenamento e per ore...Inoltre i centometristi si allenano anche in palestra...Riguardo ai maratoneti, questi hanno fisici secchi poichè si allenano con i lunghissimi di 25-30 km e di conseguenza bruciano anche massa magra poichè una volta esaurita la miscela dei grassi il corpo inizia a ricavare energia dalle proteine muscolari...e in più non fanno palestra
si ma l'obbiettivo di tutti qual'è? bruciare grasso sostanzialmente e preservare più
massa magra possibile....correre per tempi/distanze così elevati porta ad un catabolismo certo e non è ciò che ci siamo prefissati
fare allenamenti d'urto tipo il guerrilia cardio/hiit "sciocca" il corpo portandolo ad uno stress tale da bruciare anche dopo la fine dell'allenamento...
basandomi su quello che hai detto...secondo te...facendo scatti brucerei principalmente muscolo finite le scorte di glicogeno perciò andare in palestra sarebbe inutile (e perciò non sarebbero così muscolosi ) eppure come lo spieghi che hanno dei fisici da fare invidia al più delle "persone comuni"?Originariamente Scritto da brontosaurusSono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartatoOriginariamente Scritto da brontosauruspoi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggiosi ma l'obbiettivo di tutti qual'è? bruciare grasso sostanzialmente e preservare più
massa magra possibile....correre per tempi/distanze così elevati porta ad un catabolismo certo e non è ciò che ci siamo prefissati
fare allenamenti d'urto tipo il guerrilia cardio/hiit "sciocca" il corpo portandolo ad uno stress tale da bruciare anche dopo la fine dell'allenamento...
basandomi su quello che hai detto...secondo te...facendo scatti brucerei principalmente muscolo finite le scorte di glicogeno perciò andare in palestra sarebbe inutile (e perciò non sarebbero così muscolosi ) eppure come lo spieghi che hanno dei fisici da fare invidia al più delle "persone comuni"?Last edited by slim82; 25-06-2010, 16:55:10.
Commenta
-
-
ma
se lo faccio in giorni differenti prima di bruciare ciccia devo bruciare tutto il glicogeno (perciò si va su una mezzoretta di corsa per entrare in fascia) mentre se lo fai dopo i pesi in fascia ci entri subito senza tanti problemi e non bruci tutti sti muscoli...anzi...essendo in fascia il muscolo viene intaccato in minima parte e il grasso è quello che se ne va per la maggiore....oltre a un fatto di secrezione di GH etc etc il cardio post-wo è la scelta migliore IMHOOriginariamente Scritto da brontosaurusSono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartatoOriginariamente Scritto da brontosauruspoi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggioma
se lo faccio in giorni differenti prima di bruciare ciccia devo bruciare tutto il glicogeno (perciò si va su una mezzoretta di corsa per entrare in fascia) mentre se lo fai dopo i pesi in fascia ci entri subito senza tanti problemi e non bruci tutti sti muscoli...anzi...essendo in fascia il muscolo viene intaccato in minima parte e il grasso è quello che se ne va per la maggiore....oltre a un fatto di secrezione di GH etc etc il cardio post-wo è la scelta migliore IMHO
Commenta
-
-
Io mi trovo meglio a separare completamente HIIT da Pesi...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioSi è vero...Però lo stesso vale quando corri a digiuno la mattina, o meglio quando corri con caffè + bcaa...Secondo me è il top per chi deve bruciare grasso...e anche per chi vuole mantenersi..
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioIo mi trovo meglio a separare completamente HIIT da Pesi...
ognuno deve "provare" su di se e scegliereOriginariamente Scritto da brontosaurusSono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartatoOriginariamente Scritto da brontosauruspoi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggioc'è un abisso nei livelli di cortisolo
io il contrario
ognuno deve "provare" su di se e scegliere
Commenta
-
Commenta