If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
quindi secondo voi conviene non fare cyclette?e i fianchi come li tolgo?
non so se avete letto la mia storia ma io non posso fare pesi e quindi sono abbastanza limitato a fare addominali e cyclette........aiuto!!!!!
cerchiamo di essere realisti....con cyclette e addominali non vai da nessuna parte.
se non puoi fare pesi (non starò qua a sindadcare le motivazioni...) a sto punto meglio pensare a qualcosa di alternativo tipo nuoto...
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
Ah, una domanda. Che ne pensate di
Martedì - Faccio il wo, finisco alle 5 col postwo e alle 8.30 faccio un po' di cardio in fascia outdoor?
Stessa cosa giovedì.
domanda da 1.000.000 di dollari, a cui non riesco a darmi risposta pur avendo letto gran parte del thread:
ciò che conta per massimizzare il consumo lipidico è solo la frequenza cardiaca a cui ci si allena?
e allora perchè si tende a consigliare la camminata in salita? ci sono altri fattori che potrebbero renderla preferibile rispetto alla corsa in piano che non siano semplicemente la FC?
la cd. fascia lipolitica permette (in condizioni particolari) di massimizzare l'utilizzo dei FFA mantenendo un basso livello di stress sull SNC.
ma minore è la frequenza, maggiore dovrà essere la durata dell'esercizio...
il "si tende a consigliare la camminata in salita" non ha senso.
chi tende? a chi? per cosa?
è un ottimo esercizio, come altri...
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
la cd. fascia lipolitica permette (in condizioni particolari) di massimizzare l'utilizzo dei FFA mantenendo un basso livello di stress sull SNC.
ma minore è la frequenza, maggiore dovrà essere la durata dell'esercizio...
è chiaro che parlo a parità di altre condizioni... intendo ad esempio 30' di cyclette o di corsa in piano o di camminata in salita hanno lo stesso effetto lipolitico se lo sforzo rimane sempre (ad esempio) del 65% FCMax?
il "si tende a consigliare la camminata in salita" non ha senso.
chi tende? a chi? per cosa?
è un ottimo esercizio, come altri...
l'ho letto consigliato in diversi post in questo topic ed in altri nella sezione dimagrimento a utenti che chiedevano quale tipologia di cardio fare in fase di definziione
Ciao a tutti, avrei bisogno di un piccolo consulto da parte vostra.
Vorrei seguire una Scheda in Multifrequenza così strutturata per i primi tre mese:
Mese 1: A/B/A_B/A/B
A
Panca Piana con Bilanciere 3x8
Panca Piana con Manubri 2x12
Seated Row Close Grip 3x8
Alzate Laterali a 90° 2x12
Push Down 3x10
Leg Press 3x8
Leg Extension 2x12
B
Lat Machine a Presa Larga 3x8
Lat Machine a Presa Stretta 2x12
Shoulder Press 3x8
Alzate Laterali 2x12
Curl con Manubri 3x8
Leg Curl 2x12
Addominali: Crunch 3x10 con Sovraccarico, Obliqui con Manubri 3x12 e Plank 4xMax
Mese 2: A/B/A_B/A/B
A
Panca Piana con Bilanciere 4x6
Panca Piana con Manubri 3x10
Alzate Laterali a 90° 3x10
Push Down 3x10
Leg Press 4x8
Leg Extension 3x12
B
Trazioni 3xMax
Shoulder Press 3x8
Alzate Laterali 3x12
Curl con Manubri 3x8
Leg Curl 3x12
Addominali: Crunch 3x10 con Sovraccarico, Obliqui con Manubri 3x12 e Plank 4xMax
Mese 3: A/B/A_B/A/B
A
Squat 4x6
Leg Extension 3x10
Panca Piana con Bilanciere 4x6
Panca Inclinata con Manubri 3x10
Alzate Laterali a 90° 3x12
Push Down 3x10
B
Trazioni 4xMax
Military Press 3x8
Alzate Laterali 3x12
Curl con Manubri 3x8
Affondi 4x8
Ora, come potete chiaramente leggere, in ogni "seduta" di allenamento c'è un esercizio per le gambe. Vorrei però inserire un paio (o anche tre se me lo consigliate) di sessioni di cardio in fase lipolitica per eliminare il grasso già presente e limitare al tempo stesso quello che si andrebbe a formare seguendo una dieta ipercalorica. Le sedute di cardio che vorrei fare sarebbero da 50'-60' e a giorni alterni con le sedute il palestra (quindi non pre o post-WO, ma in giorni separati)
Però quello che ho pensato io è: non è che, essendoci un esercizio per le gambe in ogni seduta, potrei avere dei risentimenti andando a correre?
Cosa mi dite? Sia per il numero di sedute, sia per i tempi di ognuna, sia per l'organizzazione con la palestra.
Ciao a tutti, avrei bisogno di un piccolo consulto da parte vostra.
Vorrei però inserire un paio (o anche tre se me lo consigliate) di sessioni di cardio in fase lipolitica per eliminare il grasso già presente e limitare al tempo stesso quello che si andrebbe a formare seguendo una dieta ipercalorica. Le sedute di cardio che vorrei fare sarebbero da 50'-60' e a giorni alterni con le sedute il palestra (quindi non pre o post-WO, ma in giorni separati)
Però quello che ho pensato io è: non è che, essendoci un esercizio per le gambe in ogni seduta, potrei avere dei risentimenti andando a correre?
Cosa mi dite? Sia per il numero di sedute, sia per i tempi di ognuna, sia per l'organizzazione con la palestra.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta