non ho la minima idea di cosa sia una microcitemia...
CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli
Collapse
X
-
in breve: globuli rossi piu piccoli e con vita più breve. il numero totale è maggiore ma si ha un'aumento della bilirubina e quindi della pigmentazione giallastra di pelle e sclere oculari. fa parte delle anemie meditarranee.
quindi, si ha sostanzialmente una difficoltà più acentuata a sostenere ritmi elevati di aerobica dato che è direttamente collegato alla quantità d'ossigeno, traspostato quest'ultimo dai globuli rossi....quindi nel microcitemico si ha carenza di apporto d' ossigeno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bigio Visualizza Messaggioin breve: globuli rossi piu piccoli e con vita più breve. il numero totale è maggiore ma si ha un'aumento della bilirubina e quindi della pigmentazione giallastra di pelle e sclere oculari. fa parte delle anemie meditarranee.
quindi, si ha sostanzialmente una difficoltà più acentuata a sostenere ritmi elevati di aerobica dato che è direttamente collegato alla quantità d'ossigeno, traspostato quest'ultimo dai globuli rossi....quindi nel microcitemico si ha carenza di apporto d' ossigeno.
Commenta
-
-
parlato e straparlato ma, come spesso accade, si sfocia nel: fai quello che riesci, o peggio ancora, non inseguire fantasmi. Comunque, di sicuro so che non posso fare attività a livello agonistico sia perchè non riuscirei a livello di resistenza aerobica sia perchè mi fa male la milza dato che è l'organo deputato allo "smaltimento" dei globuli rossi. Ripeto, non voglio fare le competizioni agonistiche ma un po di sano cardio senza sconfortarmi dopo i primi minuti.
Commenta
-
-
è la cosa che ho fatto quando ho iniziato a correre. ovviamente son partito gradualmete ma con il passo da corsa non è che brillo. a proposito, la velocità è di 7.5 km/h (da tappetino), non ne parliamo se aumento. comunque, ad onor di cronaca, trovo benefici con della carnitina, mi accorgo di stancarmi meno.
ok, la mia domanda era solo posta in relazione a qualche dritta su qualche ipotetico allenamento che magari non conosco, tutto qui. grazie comunque.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiosi esce cmq dal seminato.
non è compito di un forum darti info in questi casi, ma di un medico sportivo.
parla con lo specialista giusto e saprà consiglirti.
Commenta
-
-
piccola precisazione: la carnitina non l'ho assunta "per spingere", era contestualizzata nella dieta per sgrassare. e da qui ho fatto la riflessione che "duravo" di più. non vorrei far passare il messaggio sbagliato.
ok grazie, semmai proverò altri approcci. grazie per la disponibilità.Last edited by Bigio; 10-11-2009, 16:33:48.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bigio Visualizza Messaggiopiccola precisazione: la carnitina non l'ho assunta "per spingere", era contestualizzata nella dieta per sgrassare. e da qui ho fatto la riflessione che "duravo" di più. non vorrei far passare il messaggio sbagliato.
ok grazie, semmai proverò altri approcci. grazie per la disponibilità.
Commenta
-
-
Mi era sorto un dubbio per quanto riguarda l'ipoglicemia, una quantità ridotta di grasso durante lunghe marce potrebbe portarmi appunto in ipoglicemia? Se fosse così quindi non dovrei ridurla al 10-12%.Il diario di owens
Originariamente Scritto da Rocco SiffrediTu possiedi il mai più moscioOriginariamente Scritto da Naturalissimo.88E' arrivato Owens!!!
Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!Originariamente Scritto da ciccio.htmlowens, voglio far parte di te
Commenta
-
-
Ciao a tutti ragazzi! il mio obiettivo è quello di dimagrire...Ultimamente ho fatto pesi e 30min di corsa in lipolitica postwo; tuttavia ora non potrò più frequentare la palestra per un mese-un mese e mezzo. Potete consigliarmi qualche "ciclo" per la corsa?Vorrei al tempo stesso migliorare le mie capacità aerobiche e perdere grasso (cercando di preservare il più possibile la massa magra)...PeR aSpeRa aD AsTrA
Commenta
-
Commenta