Suggerimenti allenamento per home bodybuilder!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crashoverride
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Suggerimenti allenamento per home bodybuilder!!

Ciao a tutti..sono nuovo di qui e pratico da circa un mesetto palestra..mi sono attrezzato a casa con manubri, un paio di panche, una panca ad inversione e qualche altro giocattolino!!

Fino ad ora il mio allenamento era mirato a sviluppare la parte superiore del corpo quindi ho completamente tralasciato le gambe.. ..lo so cm la pensate..però ho deciso di cambiare! Mi allenavo praticamente tutti i giorni, un ora la mattina e un ora la sera..di seguito inserisco alcuni miei dati e un riepilogo un po più dettagliato del mio allenamento.

-----
    Peso: 63 kg
    Altezza: 177 cm
    (se ci sarà occasione inserirò qualke foto per far vedere cm sono messo)
    L'allenamento era suddiviso come segue (circa):
    Ho inserito delle foto degli esercizi perchè sono una frana cn i nomi

Giorno 1 (mattina)
    - Addominali
    3 serie da rispettivamente 15,12,10 ripetizioni di Crunch

- Pettorali
    3 serie da rispettivamente 15,12,10 ripetizioni di Panca Orizzontale

3 serie da rispettivamente 15,12,10 ripetizioni di Croci su Panca

3 serie da rispettivamente 15,12,10 ripetizioni di Panca Inclinata

- Schiena
    3 serie da rispettivamente 15,12,10 ripetizioni di Pull Down

3 serie da rispettivamente 15,12,10 ripetizioni di row

E per finire 5 o 10 min di rilassamento sulla panca a inversione

Giorno 1 (sera)
    - Addominali
    3 serie da rispettivamente 15,12,10 ripetizioni di Crunch su panca inclinata

- Bicipiti
    3 serie da rispettivamente 15,12,10 ripetizioni di Alzate Alternate

3 serie da rispettivamente 15,12,10 ripetizioni di Alzate con Bilancere

3 serie da rispettivamente 15,12,10 ripetizioni di curl

- Tricipiti
    3 serie da rispettivamente 15,12,10 ripetizioni di press-down

3 serie da rispettivamente 15,12,10 ripetizioni di press-down(come sopra ma con un braccio alla volta)

E per finire 5 o 10 min di rilassamento sulla panca a inversione

Per quanto riguarda il metodo di allenamento cercavo di puntare più alla qualità che alla quantità..ho sempre eseguito ogni esercizio molto lentamente usando pesi non troppo alti mantenendo comunque uno sforzo non indifferente (non è che usavo pesi piuma e non facevo alcuna fatica).
    ---------

I giorni successivi erano sempre uguali allenavo la mattina i pettorali e la sera i bicipiti e poi di giorno in giorno alternavo tricipiti, schiena e spalle..a volte mi allenavo solo una volta al giorno allora univo pettorali e bicipiti (parte del corpo che volevo maggiormente sviluppare).

Sono consapevole del fatto che il metodo che ho usato sia sbagliato infatti ora intendo cambiare e fare un allenamento completo e ricco..magari associato ad una dieta corretta.
    Quello che mi chiedevo era:
    - E' sbagliato allenarsi tutti i giorni per un oretta?
    - Cosa ne dite delle serie? va bene ripetizioni da 15-12-10 (premessa..le ripetizioni diminuiscono ma i pesi aumentano) o è meglio mantenere ripetizioni e pesi costanti?
    - Mi date qualche altro consiglio?!??!

Vorrei poter fare un nuovo programma di allenamento per la prossima settimana.. spero di poterne fare uno adeguato con il vostro aiuto!!
    Grazie a tutti
  • tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da crashoverride Visualizza Messaggio
    - E' sbagliato allenarsi tutti i giorni per un oretta?
    - Cosa ne dite delle serie? va bene ripetizioni da 15-12-10 (premessa..le ripetizioni diminuiscono ma i pesi aumentano) o è meglio mantenere ripetizioni e pesi costanti?
    4 volte a settimana possono andare.
    non mi piacciono,io sono per poche rep(6-8) e pesi grossi(o almeno ad aumentare).

Commenta

• crashoverride
      Bodyweb Member
      • Sep 2006
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

sto leggendo un po di guide e dicono che la cosa migliore sia fare poche ripetizioni, usando gli esercizi base e portando sempre il muscolo allo sforzo + estremo in modo che quasi non sia più in grado d fare altre ripetizioni anche volendo..in questo modo piano piano il muscolo si gonfierà per cercare d superare questa "barriera"....
      Che ne pensate??

Commenta

Working...
      X