ciao a tutti;mi sono iscritto a questo forum per chiedervi dei consigli spero solo che mi sopporterete
sono un ragazzo di 17 anni,alto 180cm per 80kg di peso.ho finalmente deciso di mettermi in forma in modo drastico.so che per far cio il migliore dei modi è mangiare bene e fare palestra.
mi sono iscritto in palestra e ci andrò di sera ma ho anche comprato due manubri perchè avevo intenzione di fare così:
al pomeriggio a casa fare bicipite,tricipite e deltoide
di sera in palestra fare trapezio,pettorale e tutti i muscoli delle gambe cioè polpacci,culo...
prima che la palestra chiudesse facevo per esempio:10 ripetizioni alla panca,poi subito andavo alla pressa e facevo 10 ripetizioni,poi alla panca a fare altre 10 ripetioni e di nuovo alla pressa altre 10... tutto questo in 1 ora e facendo una pausa da 10 minuti dopo i primi 30 minuti.
era giusto questo tipo di allenamento?
come mi consigliate di fare le serie?con quanti kg?
inoltre come dovrei fare la mia dieta cioè quanti gr di proteine,carboidrati,grassi... dovrei assumere al mattino,al pomeriggio e alla sera?
non ho mai preso degli integratori e per il momento non ne voglio prendere.
fate conto di partire da 0 con me perchè di termini ne conosco pochissimi
ringrazio tutti e vi chiedo di avere della pazienza con me
grazie e ciao
sono un ragazzo di 17 anni,alto 180cm per 80kg di peso.ho finalmente deciso di mettermi in forma in modo drastico.so che per far cio il migliore dei modi è mangiare bene e fare palestra.
mi sono iscritto in palestra e ci andrò di sera ma ho anche comprato due manubri perchè avevo intenzione di fare così:
al pomeriggio a casa fare bicipite,tricipite e deltoide
di sera in palestra fare trapezio,pettorale e tutti i muscoli delle gambe cioè polpacci,culo...
prima che la palestra chiudesse facevo per esempio:10 ripetizioni alla panca,poi subito andavo alla pressa e facevo 10 ripetizioni,poi alla panca a fare altre 10 ripetioni e di nuovo alla pressa altre 10... tutto questo in 1 ora e facendo una pausa da 10 minuti dopo i primi 30 minuti.
era giusto questo tipo di allenamento?
come mi consigliate di fare le serie?con quanti kg?
inoltre come dovrei fare la mia dieta cioè quanti gr di proteine,carboidrati,grassi... dovrei assumere al mattino,al pomeriggio e alla sera?
non ho mai preso degli integratori e per il momento non ne voglio prendere.
fate conto di partire da 0 con me perchè di termini ne conosco pochissimi
ringrazio tutti e vi chiedo di avere della pazienza con me
grazie e ciao
Commenta