Neofita ma non troppo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zanzy
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 47
    • 1
    • 0
    • Send PM

Neofita ma non troppo...

Sono un ragazzo di 19 anni, alto 191cm ma purtroppo peso soltanto 76Kg. Vado in palestra da circa cinque anni ma naturalmente ho iniziato a fare pesi seriamente soltanto da due circa. Prima preferivo allenamenti aerobici.
    Circa un anno fa ho deciso di consultare un dietista per cercare di mettere su qualche kilo e migliorare la mia alimentazione. Così mi ha prescritto una dieta da 2500kcal al giorno con un fabbisogno proteico di circa 80-85 grammi. E' molto difficle seguirla perchè devo riempirmi di pane e carne. Inoltre mi ha prescritto degli aminoacidi da prendere ogni giorno. Dopo circa dieci mesi ho guadagnato 5kg grazie anche alle estenuanti sedute in palestra. Ma rimango troppo magro lo stesso!!! Inoltre faccio anche tatno esercizio aerobico ma gli addominali bassi non si decidono a venir fuori...A dire il vero mi sento davvero deluso visto che solo petto e spalle sono cresciute abbastanza. Così mi sono buttato sullo spinning che mi diverte e mi dà carica...ma ogni volta che apro men's health mi viene voglia di tornare a fare pesi. Avreste qualche allenamento da propormi?!?
  • pumbaa
    Rebuild
    • Mar 2006
    • 16162
    • 1,081
    • 1,194
    • Send PM

Il tuo obiettivo è fare massa o scoprire gli addominali? Non ho capito...
    E poi le classiche domande....
    Come/cosa/quanto mangi?
    Che scheda segui? Ovvero che esercizi fai? Quanto spesso?
    Che attività fai oltre alla palestra? Cioè: sedentario o no?

Ah, un'ultima cosa: Men's Health puoi buttarlo tranquillamente....

Commenta

• Zanzy
      Bodyweb Member
      • Aug 2006
      • 47
      • 1
      • 0
      • Send PM

Si immaginavo che entrando in un forum di esperti il mio caro men's health sarebbe stato sminuito...ci sta tutto.Cmq quest'ultimo anno ho fatto tre sedute di lavoro con i pesi con una scheda di massa preparata dal trainer della palestra più una lezione di spinning a settimana come lavoro aerobico. Di solito gli esercizi erano divisi così: pettorali-tricipiti-spalle, schiena-bicipiti, gambe (odio gli esercizi per le gambe) un 200 addominali a fine allenamento.
      Per i pettorali ho fatto panca, inclinata,croci; per le spalle distensioni con manubri e scrollate più un'attrezzo; per i bicipiti curl con bilancere etc...insomma i soliti esercizi. Per quanto riguarda l'alimentazione seguo la dieta: colazione con latte più 40gr di pane con marmellata; ore 11 80gr di pane con formaggi spalmabili o affettati; a pranzo 120gr di pasta (oh mio dio sono troppi) più un piccolo secondo con 40 gr di pane frutta e verdura; merenda 40gr di pane con marmellata; cena carne/pesce/uova/formaggi con 80 gr di pane più frutta e verdura. Insomma non faccio altro che mangiare...inoltre come ho detto prendo aminoacidi. Sono un ragazzo di 19 anni quindi la mia vita è tutt'altro che sedentaria. Bevo pochissimi alcolici, giusto uno/due cocktail al mese.
      Io non pretendo di diventare enorme...soltanto un fisico asciutto(visto che le mie gambe non cresceranno mai) definito, insomma sano!!!Diciamo che il mio obiettivo è una copertina di men's health, niente di più...
      Grazie per l'interessamento!!!
      Last edited by Zanzy; 22-08-2006, 01:28:47.

Commenta

• pumbaa
        Rebuild
        • Mar 2006
        • 16162
        • 1,081
        • 1,194
        • Send PM

Figurati, è un piacere poter dare una mano

Quindi il tuo obiettivo è quello di "tirarti". Non entro nel merito della scheda, solo un paio di dritte sull'alimentazione.

Dunque, ad occhio vedo che non mangi molte proteine e che invece la quota dei carboidrati è piuttosto alta. Di solito per tirarsi si procede col diminuire i carboidrati (e di corrispondenza aumentare le proteine e i grassi).
        Non ti ho visto indicare i grassi che mangi; MALE: l'olio d'oliva è un toccasana come condimento (ovvio non a litri!), così come non ti devi privare di altri grassi "buoni" che trovi nella frutta secca (noci, mandorle, etc.), nel salmone, nello sgombro, etc. Se fai un giro nella sezione "Alimentazione" troverai molti spunti.

Io proverei a sostituire il panino con marmellata del pomeriggio in un bel panino col tonno (o bresaola o fesa di tacchino, insomma una fonte nobile di proteine), lo stesso dicasi per il panino della mattina (personalmente non amo i formaggi spalmabili e gli insaccati, preferisco le cose meno trattate).
        A colazione potresti mangiare anche dello yogurt o, se vuoi ridurre i latticini, dato che spesso "appannano" un po', potresti sostituire qualche volta il latte e lo yogurt con dei bianchi d'uovo (cotti!) o una frittata.
        A pranzo puoi ridurre un po' la pasta, se mangi anche il pane, ma dovresti aumentare la "dimensione" del secondo.
        A cena il pane potresti ridurlo o toglierlo del tutto.
        Per eliminare un po' di liquido in più ti consiglio di bere del tè verde (lo trovi ovunque ormai) durante la giornata.

Non occorre fare stravolgimenti nella tua dieta solita: prova a cambiare qualcosa giorno dopo giorno, vedendo se ti ci trovi bene e se soprattutto hai l'energia per allenarti. Gli accorgimenti come vedi sono minimi, ma nel giro di un paio di settimane dovresti cominciare a vedere qualcosa.

Commenta

• Zanzy
          Bodyweb Member
          • Aug 2006
          • 47
          • 1
          • 0
          • Send PM

A scusa non ho scritto proprio tutta la dieta...in effetti dovrei assumere circa 5 cucchiai di olio al giorno...inoltre visto che ho la tabella del dietista sotto gli occhi controllo bene le porzioni dei secondi a pranzo: a pranzo c'è scritto 80gr di carne o pesce oppure 40 gr di formaggi freschi. Mentre a cena circa 200 di carne o pesce oppure due uova...Il mio problema è che a metà settembre mi trasferirò per andare all'università e lascerò la palestra dove vado da anni e che mi fa dei prezi buonissimi offrendomi di tutto...non credo di poterme permettere un'altra a milano visto che pago un botto di affitto e l'università è privata. Aiuto!!!Provo il thè verde visto che queste cose mi piacciono e cambio anche la colazione e la merenda. Peccato che questo sito l'abbia visto solo oggi!!!

Commenta

• pumbaa
            Rebuild
            • Mar 2006
            • 16162
            • 1,081
            • 1,194
            • Send PM

Immagino come ti senta. Ci son passato anch'io diverse volte nel cambio di città, di casa, palestra e tutto il resto.
            Quel che posso dirti è che il "nostro" è uno sport dove la perseveranza e lo spirito di sacrificio sono tutto. Tieni duro e vedrai che, con la tenacia, troverai il modo per fare ciò a cui tieni.

Commenta

• Zanzy
              Bodyweb Member
              • Aug 2006
              • 47
              • 1
              • 0
              • Send PM

Grazie mille per i consigli!!!

Commenta

• pumbaa
                Rebuild
                • Mar 2006
                • 16162
                • 1,081
                • 1,194
                • Send PM

Figurati, dovere!!

Commenta

• zuperman
                  Zuper Hero
                  • May 2003
                  • 17204
                  • 364
                  • 274
                  • Burundi/usr/bin
                  • Send PM

Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
                  Ah, un'ultima cosa: Men's Health puoi buttarlo tranquillamente....
                  Perchè buttarlo?

puoi usarlo come carta igienica o per incartare gli spuntini
                  Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• pumbaa
                    Rebuild
                    • Mar 2006
                    • 16162
                    • 1,081
                    • 1,194
                    • Send PM

Commenta

• Zanzy
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2006
                      • 47
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Ma io sono cresciuto con Men's Health!!!Ho anche il primo numero!!!Lo so che c'è un milionesimo delle informazioni riguardo il BB che potrei trovare su questo sito...ma ci sono tanti articoli interessanti (e non parlo di quelli sul sesso ).!!!

Commenta

• GIULIO
                        The D.I.L.F.
                        • May 2002
                        • 13522
                        • 795
                        • 288
                        • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Zanzy Visualizza Messaggio
                        Ma io sono cresciuto con Men's Health!!!Lo so che c'è un milionesimo delle informazioni riguardo il BB che potrei trovare su questo sito...

Diciamo che le informazioni di BB di Men's Health sono valide come un calcio nel culo!

....Per vedere della gnocca invece va sempre bene!
                        Comunque se vuoi mettere su massa NON devi fare aerobica o spinning!!!
                        E se mi permetti una critica, non penso tu sia un apassionato di body building, ma vorresti soltanto avere solo un fisico da rivista, che però purtroppo non si ottiene nè in fretta, nè facilmente, ma serve del sacrificio, e se non c'è passione, è difficile sopportare il sacrificio.
                        Last edited by GIULIO; 24-08-2006, 10:20:59.

Originariamente Scritto da Gandhi
                        c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• pumbaa
                          Rebuild
                          • Mar 2006
                          • 16162
                          • 1,081
                          • 1,194
                          • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                          le informazioni di BB di Men's Health sono valide come un calcio nel culo!
                          ....Per vedere della gnocca invece va sempre bene!

Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                          Comunque se vuoi mettere su massa NON devi fare aerobica o spinning!!!
                          ...
                          un fisico da rivista, che però purtroppo non si ottiene nè in fretta, nè facilmente, ma serve del sacrificio, e se non c'è passione, è difficile sopportare il sacrificio.
                          Quoto alla grande

Commenta

• Zanzy
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2006
                            • 47
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

E' vero ma non ho mai detto di voler diventare un bodybuilder...e un fisico da "rivista" come lo chiami tu è sicuramente quello che voglio ottenere. Inoltre di pazienza ne ho avuta tanta e qualche risultato c'è stato visto che oltre alla palestra ho dovuto fare 3000 altre attività...
                            Di sacrifici ne hofatti veramente tanti fidati GIULIO

Commenta

• GIULIO
                              The D.I.L.F.
                              • May 2002
                              • 13522
                              • 795
                              • 288
                              • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                              • Send PM

Zanzy, non per scoraggiarti, ma guarda che i fisici da rivista sono fisici da body builder!!!!.......Chi fa BB non è mica per forza una montagna, anzi la maggior parte di ragazzi ( come me ) per mettere su un fisico appena decente in maniera NATURALE sputa sangue!
                              Poi è chiaro che nella immaginazione collettiva il BBder è quello grosso massiccio, ma si arriva a quei risultati solo se si usa la chimica..........e la maggior parte di noi non lo fà.

Originariamente Scritto da Gandhi
                              c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

Working...
                              X