Bilancia con impedenzometro e quando misurarsi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mailok
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2006
    • 145
    • 2
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Bilancia con impedenzometro e quando misurarsi

Ciao! Mi hanno regalato una bilancia Tanita bc-543 che calcola tra le altre cose anche la massa grassa tramite impedenzometro. Leggendo le istruzioni si suggerisce ,vista l'influenza dei liquidi nella misurazione, di misurarsi prima del pasto serale in quanto la mattina si e' disidratati e prima di riequilibrarsi ci vuole un po'. Ho fatto una prova e in effetti ci sono differenze la mattina presto e prima di cena. Riflettendoci un po' pero', partendo dal presupposto che la misurazione e' indicativa e appunto non perfetta, non sarebbe meglio misurarsi al mattino appena svegli (magari dopo aver fatto pipi') ? La sera si dovrebbe essere influenzati molto da quanto si e' bevuto e mangiato durante il giorno, mentre al mattino dopo 10 ore dall'ultimo pasto la situazione dovrebbe essere piu' " riproducibile" a ogni misurazione. Che ne dite?
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

il meglio è coem dici appena sveglio post pisciata senza lavarsi le mani nudi e senza metalli addosso ... tieni conto che se fai 2 misurazioni saranno diverse ... basta cambiare la posizione di un braccio
    è cmq un valore di confronto e nn un valore assoluto, tutti i sistemi di misurazione della %BF danno valori diversi tra loro sullo stesso soggetto (errori e imprecisioni a parte ad esempio i vari sistemi di impedenziometria calcolano 3-5 punti in + di viscerale).
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• swanz
      Bodyweb Senior
      • Jan 2001
      • 9716
      • 320
      • 318
      • Provincia Varese
      • Send PM

generalmente le BIA (che si basano sullo stesso principio) le fanno alla mattina a stomaco vuoto. Mi raccomando, leva di dossi gli oggetti metallici.

Commenta

Working...
      X