Scheda e nuoto

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Russell
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scheda e nuoto

Voglio chiedervi:

1) Cosa ne pensate di questa scheda da svolgere in una giornata (è la seconda scheda dopo due mesi):

- Cardio 15
    - Crunch inversi 3x20
    - Crunch obliqui 3x20xl.
    - Crunch 3x25

- Pettorali - Distensioni bilancere Panca Piana: 3x15 rec. 1.30"
    - Pettorali - Croci manubri panca 45°: 3x12 rec. 1.30"
    - Dorsali - Pulley: 3x15 rec. 1.30°
    - Dorsali - rematore 1 manubrio: 3x10 rec. 1.30"
    - Bicipiti - Curl 2 man seduto: 4x12 rec. 1.30"
    - Bicipiti - Curl bilancere standing: 3x15 rec. 1.30"
    - Deltoidi - Alzate laterali + frontali alternate: 3x20 rec. 120"

- Cardio 12
    - Quadricipiti - Leg Extension: 12/10/10/10/8 rec. 1.30"
    - Femorali - Leg curl: 15/12/10/10/8 rec. 1.30"
    - Gambe - Leg Press orizzontale: 12/10/10/8/8 rec. 2'
    - Polpacci - Calf fm. Singolo: 3x20 gamba rec. 1'
    - Cardio 15

2) Qual'è il giusto tempo di riposo?
    Un giorno di allenamento e un giorno fermo?
    Se alterno un giorno di allenamento e un giorno di nuoto in piscina (per 1 ora) comprometto il tempo di riposo?

Grazie
  • MAdMaX++
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 396
    • 11
    • 14
    • MONZA
    • Send PM

...troooppppoooo!!
    perche' tutto in un giono? quanto stai in palestra?

poi perche' fai 3 volte cardio nello stesso allenamento da 15', 12' e 15'?? ..e' decisamente meglio fare cardio alla fine 30'

Il tempo di riposo non e' standard.. dipende dal muscolo allenato, dall'intensita' di allenamento... cmq un giorno e decisamente poco per tuttasta roba! poi allenandoti un giorno si un giorno no faresti questa scheda 3 volte a sett? e tre volte in piscina?

io ti consiglio ALMENO di dividerla in due parti e fare il giusto riposo..
    tipo puoi fare dorso e petto in s.s. + tricipiti e bicipiti anch'essi in s.s. un giorno, e l'altro gambe + spalle, almeno come idea, senno' dividere in tre sessioni settimanali..

..a meno che tu non voglia diventare l'uomo piu' in formadel mondo e andare insieme a quell'altro a fare la pubblicita'!!!
    MAdMaX++ :shock:

Commenta

• Russell
      Bodyweb Member
      • Jul 2006
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

Credo tu abbia ragione, per un solo giorno è troppo.

Il cardio si fa per riscaldamento, prevenire la formazione di acido lattico e defaticamento. Non è giusto allora farlo prima e dopo gli esercizi?

Penso di suddividere la scheda in due parti (prima e dopo il cardio di mezzo), spostando però uno o due esercizi dalla prima alla seconda parte.

Deltoidi con le gambe. Tricipiti (che non son segnati) e bicipiti come è meglio collocarli?

Sono utili i crunch obliqui o posso tranquillamente saltarli?

Commenta

• MAdMaX++
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 396
        • 11
        • 14
        • MONZA
        • Send PM

be' se fai "cardio" per quello direi che bastano 5' prima.. e poi un po di riscaldamento in sala pesi.. m perche' vuoi farlo in mezzo ad un allenamento?
        Il defaticamento lo uso solo quando faccio le gambe e vado giu' pesante.. 10 min di cyclette lenta lenta.. ma solo qui..

per suddividere tricipiti e bicipiti dipende molto dalla tua frequenza di allenamento.. nel senso che potresti fare petto e bicipiti, poi dorso e tricipiti, ma se alleni un giorno si e uno no potresti fare fatica a recuperare, nel senso che potresti avere i bicipiti ancora "doloranti" quando fai il dorso e stesso discorso vale per i tricipiti.. Qui la cosa pero' e' molto soggettiva..
        Io, ad esempio faccio petto + richiamo spalle, dorso + richiamo bicipiti, spalle + tricipiti e gambe + bicipiti

Crunch obliqui.. io li faccio una volta all'anno e solo se sono contento!! ..pero' aspetta altri post perche' a me non piace come esercizio.. valido o no non lo so!
        MAdMaX++ :shock:

Commenta

Working...