polpacci distrutti...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • piero79
    Bodyweb Member
    • Jun 2006
    • 68
    • 0
    • 0
    • Send PM

polpacci distrutti...

ciao ragazzi tutto ok?
    io piu' o meno...lunedi ho fatto gambe, nell'allenare i polpacci ho un po esagerato presuppongo! vi ricordo che faccio palestra da solo 3 settimane,ma sto provando a darci dentro! i polpacci li alleno liberi su un gradino spingendomi in punta di piedi (3x15 1min rip) le prime volte tutti e due insieme, ma lunedi ho avuto la cattiva idea di spingere un piede x volta!
    sul momento niente, i due giorni successivi(oggi compreso) nn riuscivo a stare quasi in piedi, un dolore allucinante!!!
    ieri ho allenato le braccia, xo ho fatto riscaldamento con la ciclette e 10 min di camminata veloce alla fine, domani dovrei allenare gambe. ma come si fa?
    posso fare ugualmente l'allenamento(il dolore piano piano sta sparendo)oppure che consiglio mi date x recuperare???
    grazie ciao pie
  • Sherlock
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2005
    • 399
    • 11
    • 2
    • Send PM

Allora, alla fine di ogni seduta è consigliabile fare esercizi di stretching x i muscoli che si hanno allenato. Sia x migliorare l'elasticità, sia xkè permettono di recuperare in meno tempo. Quindi ti consiglio di inserire degli esercizi di stretching alla fine della seduta. Assolutamente NIENTE stretching a freddo, solo dopo esserti allenato o dopo il riscaldamento. E la prossima volta non esagerare ed aspetta ad aumentare così tanto il carico. Devi valutare tu se allenarti o no, al massimo vacci piano coi polpacci.

Commenta

• Franfalu
      ...si sà.
      • Apr 2006
      • 6324
      • 267
      • 353
      • Mediglia
      • Send PM

Welcome into the world... of DOOOOOOMSSSSS!!!!
      sigpic
      Originariamente Scritto da GalDregon
      se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
      Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
      e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
      Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
      gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
      Originariamente Scritto da GalDregon
      vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• piero79
        Bodyweb Member
        • Jun 2006
        • 68
        • 0
        • 0
        • Send PM

stretching.... giusto! ne faccio un po sempre dopo aver allenato il singolo muscolo, nel tempo di recupero, pero sta volta mi sa ce ho spinto proprio troppo nn so pensavo fosse questione di acido lattico e magari allenarlo dolcemente(tipo ciclette)avrebbe messo in circolo un po di sangue e ''pulito''il muscolo, ma deve essere solo una questione di avere caricato troppo! domani provo ad allenarmi, magari i polpacci li lascio a riposo anche se in alcuni esercizi vengono coinvolti
        proviamo, male che vada mi riscaldo solo e oi vedo come stanno....

Commenta

Working...
        X