Bruciare il muscolo...che strano...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Agente007
    Bodyweb Member
    • Aug 2005
    • 103
    • 3
    • 1
    • Marzaglia Nuova
    • Send PM

Bruciare il muscolo...che strano...

Scusate la mia ignoranza, ma poco fà mi è venuto in mente un dubbio.

Sappiamo che in palestra normalmente ci si và 3 volte a settimana, per non andare in sovrallenamneto, e per far recuperare il muscolo.

Ma allora perché le prime volte che uno và in palestra, può andarci tutti i giorni tanto cresce comunque moltissimo?
    Scusate ma le prime volte, il muscolo non essendo abituato allo sforzo non si dovrebbe bruciare subito? e invece perché ciò non avviene?

Si ok che le prime volte c'è una stimolazione molto forte, per questo si cresce di più, ma io non stò parlando di questo, io vorrei sapere perché le prime volte il muscolo che non è abituato allo sforzo, non si brucia, e invece poi quando è abituato allo sforzo và facilmente in sovrallenamento bruciandosi.
    Non dovrebbe essere tutto al contrario?
  • Franfalu
    ...si sà.
    • Apr 2006
    • 6324
    • 267
    • 353
    • Mediglia
    • Send PM

Originariamente Scritto da Agente007 Visualizza Messaggio
    Scusate la mia ignoranza, ma poco fà mi è venuto in mente un dubbio.

Sappiamo che in palestra normalmente ci si và 3 volte a settimana, per non andare in sovrallenamneto, e per far recuperare il muscolo.

Ma allora perché le prime volte che uno và in palestra, può andarci tutti i giorni tanto cresce comunque moltissimo?
    Scusate ma le prime volte, il muscolo non essendo abituato allo sforzo non si dovrebbe bruciare subito? e invece perché ciò non avviene?

Si ok che le prime volte c'è una stimolazione molto forte, per questo si cresce di più, ma io non stò parlando di questo, io vorrei sapere perché le prime volte il muscolo che non è abituato allo sforzo, non si brucia, e invece poi quando è abituato allo sforzo và facilmente in sovrallenamento bruciandosi.
    Non dovrebbe essere tutto al contrario?
    Se i muscoli si bruciassero così facilmente saremmo tutti senza muscoli!
    sigpic
    Originariamente Scritto da GalDregon
    se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
    gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
    vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• Agente007
      Bodyweb Member
      • Aug 2005
      • 103
      • 3
      • 1
      • Marzaglia Nuova
      • Send PM

Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
      Se i muscoli si bruciassero così facilmente saremmo tutti senza muscoli!

Ok cambiamo discorso. Come mai le prime volte ci si può allenare tutti i giorni anche 2 volte al giorno, e non avviene il sovrallenamento, anzi cresci comunque moltissimo nonostante il muscolo non sia abituato allo sforzo e ai pesi? E quindi perché dopo un pò di mesi di palestra quando il muscolo è molto più abituato alla palestra, è molto più facile andare in sovrallenamento? è strano perché dovrebbe essere il contrario in teoria...

Commenta

• Francy53
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 1178
        • 17
        • 35
        • Send PM

beh pensa che ogni volta che fai pesi generi delle reazioni che portano alla ricostruzione del muscolo..

pensa prendere un pezzo di ferro, tagliarlo e risaldarlo tagliarlo e risaldarlo.. fallo 300 volte poi inizia a non farlo piu cosi' bene..

per questo c'e bisogno di riposo
        La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

Commenta

• Luna Caprese
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 3312
          • 106
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Agente007 Visualizza Messaggio

Ok cambiamo discorso. Come mai le prime volte ci si può allenare tutti i giorni anche 2 volte al giorno, e non avviene il sovrallenamento, anzi cresci comunque moltissimo nonostante il muscolo non sia abituato allo sforzo e ai pesi? E quindi perché dopo un pò di mesi di palestra quando il muscolo è molto più abituato alla palestra, è molto più facile andare in sovrallenamento? è strano perché dovrebbe essere il contrario in teoria...
          perchè gli scampoli di allenamento non recuperato si accumulano nel tempo per questo è bene ciclizzare
          "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
          sigpic

Commenta

• RSVSilver
            Bodyweb Senior
            • Mar 2004
            • 13952
            • 385
            • 53
            • Boh
            • Send PM

perchè all'inizio non ti spremi bene...

Commenta

• Venom4
              Inattivo
              • Apr 2005
              • 2668
              • 63
              • 57
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
              beh pensa che ogni volta che fai pesi generi delle reazioni che portano alla ricostruzione del muscolo..

pensa prendere un pezzo di ferro, tagliarlo e risaldarlo tagliarlo e risaldarlo.. fallo 300 volte poi inizia a non farlo piu cosi' bene..

per questo c'e bisogno di riposo
              perchè gli scampoli di allenamento non recuperato si accumulano nel tempo per questo è bene ciclizzare
              quoto entrambi.

Commenta

• Franfalu
                ...si sà.
                • Apr 2006
                • 6324
                • 267
                • 353
                • Mediglia
                • Send PM

Si raga, mi sembra tutto giusto quello che avete detto...
                tuttavia io non escluderei il fattore psicologico dei primi allenamenti: fanno male, è vero ma sono esperienze "nuove" e questo in genere piace(mi faccio due mesi di palestra e divento come schwarznegger ). Tuttavia col tempo ci si annoia e ci si affatica, anche perchè non tutti sanno quando sarebbe ora di riposare dall'allenamento: secondo me se si è in dubbio di allenarsi o meno è sempre meglio non farlo e riposare.

Tuttavia un neofita è vero, recupera prima e può allenarsi più frequentemente, ma onestamente sconsiglierei le due volte al giorno!!

E tieni conto(riferito al ragazzo del topic) che una differenza rilevante nei tuoi allenamenti (in termini di stallo per esempio) la noterai se tutto va bene in questione di anni... quindi non è che da un giorno all'altro non ce la fai ad allenarti e stalli...

Cmq programma(periodizza) il tuo allenamento: è un ottimo modo per stallare al minimo e massimizzare l'allenamento: non esiste solo la fase di massa
                Spero di non averti confuso, ciao
                sigpic
                se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

Working...
                X