Calorie consumate con lo stepper

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tabata77
    Bodyweb Member
    • Jun 2006
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Calorie consumate con lo stepper

Da un paio di settimane sto facendo, quasi ogni giorno, un'ora di allenamento su uno stepper bidirezionale, ed il contacalorie segna, per 60 min di attività, sempre più di 600 kcal. Ieri poi, in particolare, in 62 min pare abbia sprecato ben 750 kcal!!
    A me, onestamente, sembrano davvero troppe, ed ho l'impressione che quelle consumate "realmente" non siano neanche la metà! Per cui chiedo, a qualcuno più esperto, quante sono (pressapoco) le calorie che spreco realmente? se serve, sono alta 1.72 x 55 kg.
    Inoltre, vorrei sapere se invece di fermarmi a un'ora continuassi per altri 30-45 min cosa succederebbe? sarebbe tutto sforzo sprecato o continuerei a bruciare grassi?
    Grazie
  • wanna_a_shape
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 1423
    • 31
    • 69
    • Send PM

si in linea di massima in un'ora di step si bruciano sulle 700cal, è l'attività aerobica + dispendiosa...
    e se lo fai cn un buon livello di resitenza ti si svilupperanno anche un po' i glutei e le "gocce" dei quadricipiti
    evita di superare l'ora

Commenta

• Sampio14
      Bodyweb Member
      • Jun 2006
      • 33
      • 1
      • 0
      • Send PM

Le calorie che bruci non sono quelle reali,lo stepper tele calcola in modo approssimativo.togli un 200 calorie da quelle segnalate.
      considera che 6 molto magra e quindi il tuo dispendio energetico è inferiore rispetto ad uno (come me) che pesa 70kg.
      Comunque segui un'alimentazione equilibrata.non mangiare solo insalata,senno causi danni al tuo organismo,ma soprattutto "modifichi" il tuo metabolismo Stai attenta ciao

Commenta

• Francy53
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 1178
        • 17
        • 35
        • Send PM

scusa ma non dicevano che lo stepper bruciava meno del tapirulan e di altro?.. io ho smesso di fare step sostituendolo con la corsa, perche credevo fosse meglio la corsa..
        La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

Commenta

Working...
        X