ciao a tutti mi presento...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • piero79
    Bodyweb Member
    • Jun 2006
    • 68
    • 0
    • 0
    • Send PM

ciao a tutti mi presento...

ciao a tutti, mi presento:
    mi chiamo piero, come si puo intuire dal mio nick molto fantasioso , sono alto 178 e peso 69kg... sin da quando ero piu piccolo(ora ho 27anni)mangio come un animale e nn prendo mai un etto,umm...nn prendevo mai un etto sarebbe meglio dire, ora sono sempre secco ma ho messo su un po di pancetta in piu ed un po di muscoletti in piu nelle braccia a causa del mio lavoro...
    nn ho mai praticato nessuna attivita sportiva in specifico e da un paio di settimane frequento una palestra... devo dire, nn ci capisco proprio niente e mi sto facendo affiancare da un personal x un paio di lezioni, ma vorrei capirci un po di piu anche con il vostro aiuto! le domande sarebbero tante:
    alimentazione, principi base degli allenamenti, carichi e ripetizioni...
    be tra poco vado in palestra, domani vi racconto meglio!(ho mangiato 100g di tonno in scatola 1 oretta prima dell'allenamento, puo andar bene x avere un po di energia???mi sa di no )
    ciao a presto pie
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88254
    • 2,227
    • 2,947
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Difatti no, il tonno non da energia , il tonno ti aiuta a ricostruire i muscoli dopo l'allenamento.

Mangia dei carboidrati, magari una fetta di pane ed una scatoletta di tonno un oretta e mezza prima oppure frutta.

Commenta

• Hombrillo
      Pezzo di merda ipocrita
      • Sep 2005
      • 25630
      • 1,318
      • 1,662
      • cerca de la playa...
      • Send PM

ciao benvenuto

Commenta

• GIULIO
        The D.I.L.F.
        • May 2002
        • 13522
        • 795
        • 288
        • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
        • Send PM

Ben venuto!!
        Un consiglio, prima di esporci i dubbi che hai ( giustamente ) fai un giretto nelle apposite sezioni, in ognuna di queste ci sono post evidenziati ( i primi in alto con il "chiodino" blu ) che forniscono le informazioni di base e le linee guida!

Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• piero79
          Bodyweb Member
          • Jun 2006
          • 68
          • 0
          • 0
          • Send PM

ciao a tutti e grazie del benvenuto!
          x la verita, giulio, e' un po che giro su questo forum a cercare notizie xo le cose da sapere sarebbero davvero tante, forse e' meglio dirvi cosa sto facendo x ora in palestra e voi mi dite che ne pensate...ok!?
          io cerco un po di massa+forza, essendo che in futuro vorrei fare muaythai o thaibox con mio fratello, ma dopo aver visto un suo allenamento ho capito che come sono messo nn ce l'avrei mai fatta.... tornando a noi:
          ieri ho fatto gambe
          leg extension 1x15(10kg) - 3x10 1 min rip (25kg)
          leg curl 1x15(5kg) - 3x10 1min rip (10kg)
          leg press 4x15(60kg) 1 min rip
          abductor machines 3x15(25kg) 1 min rip
          polpacci liberi 3x15 1min rip
          crunch su pancha 3x15 1 min rip
          crunch inverso 3x15 1min rip
          la prossima volta faro il sopra co le stese modalita
          chest pres 1x15 - 3x10
          pectoral machine 3x10
          trazioni easy power 1x15 -3x10
          pulley 3x15
          alzate laterali 3x10+10
          lento dietro manubri 3x10
          curl manubri 3x10
          tricipiti al cavo 3x10
          recupero sempre un min ed i carichi nn li so xche mai fatto questi esercizi
          io sto bene dopo l'allenamento, niente dolori strani o stanchezza allucinante, unica cosa che nn capisco proprio e l'alimentazione! il personal dopo avergli detto come mangio(latte,biscotti,merendine, schifezze varie, pasta+carne pranzo e cena)e avermi visto come sono ''secco'' mi ha detto che devo mangiare come un assassino e devo sudare x prendere un po di massa!dopo l'allenamento mi ha detto di assumere un po di carboidrati e proteine, io mi sono spaccato un panino con la salsiccia e formaggio, credo di avere sbagliato pure qui??? che ne pensate??? consigli??
          tra 1 mesetto con la frequenza di 3volte a settimana, mi cambiera scheda ha detto....
          ciao pie

Commenta

• GIULIO
            The D.I.L.F.
            • May 2002
            • 13522
            • 795
            • 288
            • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
            • Send PM

Ok, per incominciare può anche andare, 2 settimane sono veramente niete, quindi prima di proporti modifiche alla scheda attenederi che il trainer di desse quella nuova e vedrai che ti dividerà i gruppi muscolari nelle 3 sedute settimanali in modo da allenarli 1 volta sola la settimana ( almeno spero ) dopo di che ne riparleremo.
            Intanto, sempre come linee guida fondamentali di consiglio di:
            - usare le macchine il meno possibile e usare invece bilanceri e manubri.
            - ogni seduta fare prima 1 muscolo grosso ( petto, dorso, gambe ) e poi 1 muscolo piccolo ( bicip. tricip. spalle ), gli abbinamenti non sono così importanti
            - usa esercizi multiarticolari, quelli di isolamento al limite tienili per la fine
            - per fare forza molte serie (5/6) con pochissime ripetizioni ( 3/4 ), per fare massa invece cala un pò le serie e aumenta le ripetizioni, ma lo vedremo più avanti.
            - ci sono vari metodi di allenamento con varie tipologie di esecuzione degli eserciz e delle serie, ma anche di questo parleremo a settembre direi.

per quanto riguarda l'alimentazione, se fai fatica a mettere su peso:
            - mangia carboidrati
            - mangia proteine in quantità pari a 2gr. ogni kg. di peso corporeo nell'arco della giornata, il massimo sarebbe ogni 3 ore circa.
            - ogni volta che assumi una fonte proteica associa a questa anche una fonte di grassi buoni come olio crudo o frutta secca ( molto importante! )
            - mangia, mangia, mangia!!!!

PS: il panino salsiccia e formaggio non è il massimo della vita, sia xchè la salsiccia è molto grassa ma non di grassi buoni, idem per il formaggio, meglio era un bel panino con bresaola o tacchino con sopra un pò d'olio.

PPS: se proprio non riesci a mangiare come e quanto devi, un buon gainer ti può aiutare, ma anche qua, per passare agli integratori aspetterei magari questo inverno!

Originariamente Scritto da Gandhi
            c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• Manchester
              Huge and Hard
              • Apr 2001
              • 7594
              • 93
              • 49
              • Piacenza
              • Send PM

Prova questa

Colazione

300 gr latte ps + 100 gr cheerios + 1 frutto + 30 gr frutta secca (noci, arachidi) + 30 gr proteine in polvere

Spuntino

100 gr pane integrale + 70 gr bresaola o 80 gr tonno + 1 frutto

Pranzo

150 gr pasta/riso + 150 gr carne magra o 200 gr pesce + 2 cucchiai olio + verdure

Spuntino

500 gr yogurt 0.1% + 30 gr frutta secca

Pre workout

2 frutti a basso IG + BCAA

Post workout

300 ml di succo zuccherato o 100 gr pane bianco

Cena

100 gr pane + carne come a pranzo + verdure + 20 gr olio

Pre nanna

200 gr fiocchi di latte + 30 gr frutta secca
              Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
              Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• piero79
                Bodyweb Member
                • Jun 2006
                • 68
                • 0
                • 0
                • Send PM

grazie a tutti, vedo che siete molto disponibili
                piano piano riusciro a capirci qualcosa in piu e magari aumentare un po la mia forza e massa muscolare....
                da quello che ho capito quindi sarebbe una scheda base x forza la mia(tante serie e poche rip)e probabilmente mi fara mettere su un po di massa...
                il personal ha detto che su di me il muscolo si dovrebbe iniziare a vedere subito dopo un mesetto, di nn espettarmi questa massa immonda(che tra l'altro nn e quello che cerco x ora), ma sicuramente lo vedro...
                una cosa che nn ho capito bene della dieta:
                quali sono i grassi buoni e quelli cattivi???
                da cosa dipende che io sono secco dapertutto xo ho 2-3cm di grassetto sulla pancia altezza ombellico?? nn vorrei che aumentando troppo carboidrati e grassi aumenti questo effetto che nn mi piace affatto(mi piace quando si vedono i cubetti sulla pancia)... il personal mi ha detto che quella con l'allenamento va via da sola, anche se mangio come un assassino,xche il corpo richiede energia principalmente bruciando i grassi... se diminuisco i carboidrati e grassi brucio solo il muscolo e butto via l'allenamento, quindi di mangiare SEMPRE dopo l'allenamento!! almeno un panino, un piatto di pasta o una pizza.... io nn voglio la pancia da piu piccino ero uno stecco!

Commenta

• piero79
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2006
                  • 68
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

ciao ragazzi, questa sera vado a fare la parte alta e poi magari vi racconto come e' andata...
                  a dimenticavo: cosa sono i multiarticolari??? ho provato a cercare ma niente!
                  altra cosa che vi volevo chiedere: sapete come mai se x caso salto un pasto o nn mangio molto, divento nervoso fin quando nn ho lo stomaco bello pieno??? da che fattore dipende?
                  grazie ciao pie

Commenta

• HunterUaz
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2006
                    • 21
                    • 1
                    • 0
                    • roma
                    • Send PM

Salve a tutti,
                    dopo l'esordio fatto che dire di più?
                    Comunque seguo da un po di tempo cosa ci sia di nuovo sotto il sole, essendomi riavvicinato a pesi e palestra dopo una decina d'anni di inattività dovute a cause varie. La mia classe è del 1961 quindi fate voi i conti ed ho sperimentato ai mie tempi contro tutto e tutti, l'allenamento H.D. con i suoi vantaggi ed i numerosi problemi annessi, problemi che si facevano più seri se non ci si allenava sulle macchine corrette. ora m'è presa la voglia di rimettermi alla prova ed è circa un anno che sto "rodando" tendini muscoli ed ossa per sentire chi si lamenta di più ed alla fine credo di aver accordato le cose, fermo restando il fatto che stavolta mi sono messo nelle mani di un preparatore e faccio ciclicamente massaggi e manipolazioni presso un osteopata serio. Volevo aggiungere per correttezza di informazioni che attualmente sono sul peso di 78kg e sono alto 1,76; ho cominciato ad integrare piano piano crea+gluta e pro senza strafare ed i risultati ci sono stati, sia in termini di forza che di massa, massa che continuerò a curare almeno per tutto l'inverno per poi decidere con chi mi sta seguendo (che vive a Milano) cosa fare. Insomma non ho fretta ovvio e voglio fare le cose correttamente a differenza dei tempi andati, dove si sperimentava e di cialtroni era pieno l'ambiente. Per ora non aggiungo altro e spero di poter ulteriormente scambiare opinioni e consigli con voi. Un salutone

fabio

p.s. Sergio se leggi dimmi se hai ricevuto una mail con il numero di cell.
                    grazie
                    Fabio

Commenta

Working...
                    X