come prendere le misure

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Morpheus981
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 189
    • 1
    • 0
    • Send PM

come prendere le misure

non sono ancora superdefinito, e non ho ancora un superlivello di massa, ma il fisico c'è e comincia a piacermi.. vorrei capire ora il modo giusto per monitorarlo..

come da topic: come si fa a prendere le misure?
    mi spiego: so che il bicipite si prende sul punto più alto, col braccio a 90° e ok

per il petto? a che altezza va preso, i pettorali contratti o no, i dorsali, con tutta l'aria fuori o gonfiando al massimo(quindi massima espansione della cassa toracica) ...

dico questo perchè variano diversi cm!!

mi dite per piacere i punti che solitamente vanno monitorati e come si fa?

per esempio il punto vita io considero il punto più stretto del busto. poi c'è il punto dove io accumulo più grasso, che è la zona appena sotto l'ombelico e la corrispondente zona lombare. e poi la "fascia" che comprende i glutei.. son 3 zone di misura completamente diversa tra loro e le rispettive misure variano notevolmente (specialmente quella sotto l'ombelico) se contraggo o rilasso l'addome.

grazie mille
  • MAdMaX++
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 396
    • 11
    • 14
    • MONZA
    • Send PM

PETTORALI= non contratti, altezza capezzolo, chiaramente non trattenedo aria!

VITA= altezza ombelico
    MAdMaX++ :shock:

Commenta

• swanz
      Bodyweb Senior
      • Jan 2001
      • 9716
      • 320
      • 318
      • Provincia Varese
      • Send PM

In realtà la vita andrebbe presa nel punto più stretto che c'è tra la cresta iliaca (è ai lati del corpo poco sotto l'ombelico) e l'ultima costola.

Poi in alcuni soggetti questo punto non è facile da trovare e allora tenere l'ombelico come punto di riferimento va bene.

Commenta

• Morpheus981
        Bodyweb Member
        • May 2006
        • 189
        • 1
        • 0
        • Send PM

bene.. mi pareva.. perchè tra quel punto e l'ombelico io ho diversi cm..
        ma l'addome completamente rilassato a mo'di panza??

Commenta

• MAdMaX++
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 396
          • 11
          • 14
          • MONZA
          • Send PM

io lo tengo normale... ne completamente rilassato ne contratto.. poi alla fine se ti misuri per monitorare i tuoi progressi.. basta che ti misuri sempre nello stesso punto e con la stessa modalita'...
          ..e poi posta le misure!!
          MAdMaX++ :shock:

Commenta

Working...
          X