Salve sono nuovo...gioco a basket e vorrei che mi consigliaste che tipo di attrezzatura comprare per allenarmi in casa...mi interessa in particolar mondo allenare i femorali e ho visto in altre pagine del forum che sono molto utili gli stacchi ma non so che tipo di pesi utilizzare...chiedo venia per l'ignoranza e intanto aspetto
Consigli attrezzatura
Collapse
X
-
Ciao Kaspar,
Molto dipende da cosa vuoi fare e da quanto spazio hai in casa. La base dell'attrezzatura da comprare è una panca multiregolabile, un bilancere da 2 m, due manubri intercambiabili e dischi in ghisa di varia pezzatura. Questo è quanto basta per gli inizi. Poi se ci si vuole allenare seriamente ed in sicurezza, servirebbe un rack o qualcosa di simile. Ti indico la panca ed il rack che ho comprato io al DECATHLON del mio paese, mi ci trovo bene! Vai sul sito e cerca questi attrezzi:
RBR500
BI400
Sono rispettivamente il Rack e la panca, poi mi fai sapere.
Per i femorali e l'aumento dell'elevazione potrai concentrarti su stacchi da terra e squat.
-
-
Grazie Strenght...dalle dritte che mi hai dato sarei orientato per la panca e ovviamente bilancere e dischi...per il rack mi sa che nn c'ho ne spazio ne liquidi. Una domanda forse stupida : ma gli esercizi che servono a me (stacchi e squat) di che peso minimo necessitano (per regolarmi con il totale dei dischi da acquistare)?
Altra cosa...secondo te è meglio prima fare un mesetto di palestra per imparare bene gli esercizi?
Commenta
-
-
il pesi dipendono da te
se fossi un freak, solleveresti già 100 kg il primo giorno di squat..
dipende!
se invece sollevassi 40 kg, ti ritroveresti nel giro di 6 mesi a sollevare più di 100 kg
insomma, ci vogliono liquidi
E il power rack TE LO DEVI FAR COSTRUIRE DA UN FABBRO!
Ps: se c'è spazio per una panca entra il power rack visto che la panca sta dentor questo..Valerio
Commenta
-
-
Ti serve una panca piana, un bilancere, due manubri componibili e tante pizze di ghisa.
Magari è meglio anche un bel tappetone che ammortizza suoni e mattonelle spaccate.sigpic I miei articoli
Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPLE' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!
Commenta
-
-
vero quello che ti dice Vabo... i pesi dipendono da te, compra quelli che puoi, in diverse pezzature e sopratutto concentrati su capire e sentire bene il movimento, poi pian piano cominci ad incrementare i carichi.
Il rack è grandicello, ma se lo fai fare da un fabbro potresti ridurre le dimensioni al minimo e poterlo montare nel tuo spazio disponibile...poi vedi un pochino tu...
Commenta
-
-
Io sconsiglio la multifunzione. Perché dopo un anno di uso fa la fine delle cyclette (cantina o soffitta ).
Sono d'accordo sull'acquisto di un reggi bilancere. Ma dopo. All'inizio non è necessario.sigpic I miei articoli
Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPLE' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tattoosIo sconsiglio la multifunzione. Perché dopo un anno di uso fa la fine delle cyclette (cantina o soffitta ).
Sono d'accordo sull'acquisto di un reggi bilancere. Ma dopo. All'inizio non è necessario.
il supporto va preso subito anche xche invece di comprare quelle panchette tipo weider inclinabili ti compri un abella panca recnilabile fino a 90 gradi, con anche la seggiola recninabile + il supporto cosi ci puoi fare, panca inclinata, declinata, panca piana, lento avanti e squat
Commenta
-
-
Anch'io sto allestendo una home gym.. il problema che ho è che non so come proteggere il pavimento.. quelli componibili appositi costano molto, potrebbe andare come ha suggerito vabo del compensato? sarebbe abbastanza resistente (dovrei fare anche gli stacchi da terra)? dovrei rivestire tutto il pavimento o farne solo due tavole per poggiarci i pesi? vi ringrazio!
Commenta
-
-
Ma sai, secondo me dipende tutto dal budget a disposizione e dalla voglia di allenarsi a casa.
Se sei all'inizio, compri una bella panca regolabile e fai gli esercizi con i manubri.
Lo squat lo sostituisci con lo stacco.
Poi, se ci "prendi gusto", puoi progettare l'acquisto di un power rack per panca e squat. Ma, evidentemente, uno deve progredire con i carichi: se di panca fai 30 Kg. (10+10+10) puoi benissimo farne a meno di prendere un reggibilancere.sigpic I miei articoli
Commenta
-
-
Al dechatlon ho comprato anche la pavimentazione in gomma, con 15 euro prendi 4 pezzi da 40 cm quadrati circa. Per il compensato non ho mai provato, chiedi bene a Vabo.
Io con 500 euro ho preso il rack, 2 bilanceri, 4 manubri, panca regolabile, pavimentazione e 160 kg di piastre. Non male direi...
Commenta
-
-
si dipende dal budget e dal tipo di allenamento (se vuoi solo tenerti tonico bastano anche solo i manubri)
se compra solo una panca regolabile un sostegno bilanciere deve prenderlo non puo, anche se sono 10 kg, ogni tanto prendere il bilanciere da terra puo avere uno strappo (sempre se x panca regolabile te intendi quelle weider schienale inclinabile con gia gli appoggi)
Commenta
-
Commenta