Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli x il novellino ;)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli x il novellino ;)

    Inizio col presentarmi: ho 22 anni, sono alto 1.82 e peso 65 kg, da circa due mesi vado in palestra 2 volte la setimana + 2 volte la settimana mi alleno (calcetto).

    Come avrete visto dal rapporto peso/altezza non ho molti muscoli e purtroppo ho un velo di grasso sull'addome che proprio non mi piace...

    I miei obiettivi sono:
    1. definire gli addominali
    2. mettere su un po' di massa

    Ecco cosa avevo in mente x i prossimi 3 mesi:
    ALLENAMENTO:
    lunedi: palestra (addomin + pett + spalle + bicipt + dorsali)
    martedi: corsa (1ora con frequenza cardiaca al 70%)
    mercoledì: palestra (addomin + bicipt + tricipt + gambe)
    giovedi: palestra (addomin + pett + spalle + dorsali)
    venerdi: corsa (1ora con frequenza cardiaca al 70%)

    ALIMENTAZIONE:
    Ho un'alimentazione abbastanza sana: pochi dolci, niente schifezze confezionate e niente fritto; ma consumo molta pasta almeno una volta al giorno...
    Stavo dando un'occhiata alle varie diete (fra cui quella a zona)...



    Che consigli vi sentite di darmi x raggiungere i miei obiettivi?

    (sia dal punto di vista dell'allenamento che da quello alimentare)

    #2
    sei completamente fuori strada.
    Prima cosa i tuoi due obbiettivi non possono andare di pari passo. Io ti consiglio di partire col fare massa xche se provi a tirarti ti rimarranno solo le ossa.

    Nella descrizione hai scritto che in palestra vai 2 volte a settimana mentre nell'allenamento vedo 3 sedute lunedi mercoledi e giovedi.

    Altro errore è quello di allenare tutti i gruppi muscolari ogni volta che vai in palestra, dovresti dividere tipo:
    petto tricipiti polpacci
    gambe spalle
    addome braccia dorsali

    x l'alimentazione devi prepararti un qualcosa e magari lo si modifica insieme. Io come ho detto prima ti consiglio di mettere prima su massa magra e poi pensare alla definizione

    Commenta


      #3
      Ok allora punterò prima all'aumento della massa, e ad una migliore suddivisione degli allenamenti dei vari gruppi muscolari.

      PS non mi sono spiegato bene: fino alla scorsa settimana andavo in palestra 2 volte, da ora x i prossimi 3 mesi 3volte a settimana..

      La mia alimentazione è piu o meno così:
      Colazione: una tazza di latte, 2 fette biscottate con miele, 1 frutto (mela, pera o ciliege)
      Pranzo: pasta con sugo (di carne o di tonno o olio+peperoncino), insalata, 1 frutto
      Merenda: yogurt, una fetta di torta (fatta in casa abb. magra)
      Cena: pesce o carne, 1 panino, verdura, 1 frutto
      Prenanna: 1 frutto
      Il fine settimana ci può scappare qualche bicchiere di vino o qualche cocktail

      Consigli?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Gabry_83
        Ok allora punterò prima all'aumento della massa, e ad una migliore suddivisione degli allenamenti dei vari gruppi muscolari.

        PS non mi sono spiegato bene: fino alla scorsa settimana andavo in palestra 2 volte, da ora x i prossimi 3 mesi 3volte a settimana..

        La mia alimentazione è piu o meno così:
        Colazione: una tazza di latte, 2 fette biscottate con miele, 1 frutto (mela, pera o ciliege)
        Pranzo: pasta con sugo (di carne o di tonno o olio+peperoncino), insalata, 1 frutto
        Merenda: yogurt, una fetta di torta (fatta in casa abb. magra)
        Cena: pesce o carne, 1 panino, verdura, 1 frutto
        Prenanna: 1 frutto
        Il fine settimana ci può scappare qualche bicchiere di vino o qualche cocktail

        Consigli?
        con questa dieta secondo me dimagrisci più che metter su massa =)

        Commenta


          #5
          se vuoi (e secondo me devi ) mettere massa, dovresti mangiare un po' di più a colazione (tipo cereali) e a cena (tipo patate o riso integrale)
          .

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Gabry_83
            Ok allora punterò prima all'aumento della massa, e ad una migliore suddivisione degli allenamenti dei vari gruppi muscolari.

            PS non mi sono spiegato bene: fino alla scorsa settimana andavo in palestra 2 volte, da ora x i prossimi 3 mesi 3volte a settimana..

            La mia alimentazione è piu o meno così:
            Colazione: una tazza di latte, 2 fette biscottate con miele, 1 frutto (mela, pera o ciliege)
            Pranzo: pasta con sugo (di carne o di tonno o olio+peperoncino), insalata, 1 frutto
            Merenda: yogurt, una fetta di torta (fatta in casa abb. magra)
            Cena: pesce o carne, 1 panino, verdura, 1 frutto
            Prenanna: 1 frutto
            Il fine settimana ci può scappare qualche bicchiere di vino o qualche cocktail

            Consigli?

            a colazione aggiungi carbo come cereali, grassi tipo 10 nocciole e magari whey pro invece del frutto
            aggiungi un altro spuntino con carbo tipo gallette e magari delle pro
            a pranzo nn mangiare col sugo ma riso in bianco o con condimento leggero (non legumi) ed aggiungi proteine tipo carne pollo o tacchino
            merenda elimina assolutamente la torta, ti consiglio un panino integrale con affettato magro
            prenanna fiocchi di latte o proteine

            Commenta


              #7
              Previo analisi posturale:

              SQUAT, STACCO e tanto cibo!

              Tanto riferito a quello che puoi metabolizzare, è una cosa soggettiva ma cmq te ne accorgi perchè anzikè avere fame hai la nausea. Se non hai fame e quando arrivi al momento del pasto o dello spuntino hai la nausea vuol dire che hai spanato, verosimilmente hai esagerato nel pasto precedente. Poco ma spesso, è una garanzia. Non tanto e spesso! Così stalli subito.

              Devi cercare di sforzarti il + possibile per aumentare di massa e forza negli esercizi di potenza come i sopradetti: se progredisci notevolmente in quelli il resto del corpo risponderà prontamente all'allenamento in quanto quei grandi esercizi stimolano TUTTO IL METABOLISMO. Usa sempre esercizi multiarticolari!

              Trovati un allenatori che te li insegni BENE. Spendi del tempo per impararli.

              In bocca al lupo!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎