Spalle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Francy53
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 1178
    • 17
    • 35
    • Send PM

    Spalle

    secondo voi quale e' l esercizio (multiarticolare?) migliore per le spalle?per farle ingrossare maggiormente?

    (mi alleno in casa dopo aver fatto un periodo di un 4-5 mesi in palestra)
    (con manubri)
    tirate al mento?
    alzate laterali?
    alzate frontali?
    alzate dietro?

    di solito faccio piegamenti inclinati e effettivamente ho un pettorale davvero maggiore rispetto alle spalle...
    che faccio non lo alleno per un po? lo alleno con + ripetizioni e meno carico e intanto alleno maggiormento spalle e resto..


    ultima domanda c'e un esercizio particolare che causa l'allargamento della schiena? (noto che molti bodybuilder hanno una schiena molto ampia)
    e se uno volesse tenere un apertura della spalle non troppo larga essendo basso e quindi diventando "tarchiato" se allarga troppo le spalle,ma amntenendo uan linea "longilinea coem proporzioni"
    La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.
  • Chevelle
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Francy53
    secondo voi quale e' l esercizio (multiarticolare?) migliore per le spalle?per farle ingrossare maggiormente?

    (mi alleno in casa dopo aver fatto un periodo di un 4-5 mesi in palestra)
    (con manubri)
    tirate al mento?
    alzate laterali?
    alzate frontali?
    alzate dietro?

    di solito faccio piegamenti inclinati e effettivamente ho un pettorale davvero maggiore rispetto alle spalle...
    che faccio non lo alleno per un po? lo alleno con + ripetizioni e meno carico e intanto alleno maggiormento spalle e resto..


    ultima domanda c'e un esercizio particolare che causa l'allargamento della schiena? (noto che molti bodybuilder hanno una schiena molto ampia)
    e se uno volesse tenere un apertura della spalle non troppo larga essendo basso e quindi diventando "tarchiato" se allarga troppo le spalle,ma amntenendo uan linea "longilinea coem proporzioni"
    Push press e military press. Alzate frotnali, laterali, ecc. sono solo per rifinitura e quando hai il deltoidi belli grossi.

    Commenta

    • Andrea1973
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Chevelle
      Push press e military press
      e
      Lento avanti

      ovviamente anche con manubri

      Commenta

      • Chevelle
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Grave dimenticanza

        Commenta

        • Francy53
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 1178
          • 17
          • 35
          • Send PM

          #5
          grazie!e se avessi solo i pesi liberi o il bilancere?

          ps e per le spalle quale e' il modo migliore per tenere una schiena a T tanto per intenderci...

          °W° (schiena larga e spalle grosse)
          °T° (schiena che piace a me e spalle grosse)
          intendo mi piace schiena strettissima e due belle spalle tonde tonde

          ps ma che differenza c'e tra le 3 lento avanti push press e military press i smebrano tutte e 3 molto molto simili van fatte tutte e 3 o scelta una?

          mi dite che 3 esercizi(meglio a pesi liberi) devo abbinare per far bene le spalle? ciao grazie
          Last edited by Francy53; 25-04-2006, 14:41:51.
          La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

          Commenta

          Working...
          X