Alimentazione/Allenamento per Dimagrimento localizzato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kesya
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 585
    • 18
    • 7
    • Send PM

Alimentazione/Allenamento per Dimagrimento localizzato

Ciao a tutti..mi alleno da 2 anni per 3 volte a settimana(fitness e cardiofitness) e seguo una alimentazione di tipo proteico, ho raggiunto nel complesso buoni risultati, ma non riesco a smaltire totalmente i classici accumuli adiposi sui fianchi, che di sè per sè non sono molto evidenti, ma rispetto a tutto il resto del corpo li trovo cmq poco simpatici ...posto che spesso sento dire che il dimagrimento localizzato è una cosa difficilissima, qualcuno sa darmi un consiglio??
    Ancora:mangio moltissima frutta, particolarmente lontano dai pasti; troppi zuccheri?
    Infine si parla di dieta chetogenica, io ho letto qualcosa a propostio, ma è adatta solo ai body bilders, c'è qualcuno che mi sappia spiegare meglio?

GRazie
    Ciò che non mi distrugge mi rende più forte.
    Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi.

(F.Nietzsche)
  • Andrea1973
    • 0
    • 0
    • Send PM

troppe domende tutte in una volta

posta i tuoi dati (altezza peso.........)
    per la frutta dipende da quanta ne mangi e soprattutto quale frutta
    poiche' c'e' quella ad alto ig che e' un po' piu' pericolosa

Commenta

• swanz
      Bodyweb Senior
      • Jan 2001
      • 9716
      • 320
      • 318
      • Provincia Varese
      • Send PM

Cosa intendi per moltissima frutta?

La cheto va bene non solo per i BBers, anzi magari un non-bber si fa meno paranoie se vede un po' di massa magra brucirasi per colpa della cheto.
      Magari per te però è meglio iniziare con una dieta a zona che è più facile da seguire (ma più difficile da impostare).
      Per il resto prova ad aumentare a 4 volte alla settimana l'attività cardio (almeno 45 minuti ad una fc di 130-145 batt/min).

Commenta

• Kesya
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 585
        • 18
        • 7
        • Send PM

Originariamente Scritto da Andrea1973
        troppe domende tutte in una volta

posta i tuoi dati (altezza peso.........)
        per la frutta dipende da quanta ne mangi e soprattutto quale frutta
        poiche' c'e' quella ad alto ig che e' un po' piu' pericolosa
        allora alta 1,68 e peso 58/60 kg
        frutta: pere, mele, arancie e fragole, a volte anans

(F.Nietzsche)

Commenta

• Kesya
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 585
          • 18
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da swanz
          Cosa intendi per moltissima frutta?

La cheto va bene non solo per i BBers, anzi magari un non-bber si fa meno paranoie se vede un po' di massa magra brucirasi per colpa della cheto.
          Magari per te però è meglio iniziare con una dieta a zona che è più facile da seguire (ma più difficile da impostare).
          Per il resto prova ad aumentare a 4 volte alla settimana l'attività cardio (almeno 45 minuti ad una fc di 130-145 batt/min).
          che la mangio senza tenere un limite..ogni volta che in particolare ho voglia di sgranocchiare qualcosa: nel pomeriggio, dopo o con lo spuntino proteico, o dopo cena. Arrivo chessò anche 4 o 5 mele/2 pere/3arance 100gr di fragole al giorno..come fosse una grande macedonia a cui attingere di volta in volta
          Per quanto riguarda il cardio, vorrei aumentare le sessioni 4 a settimana, ma purtroppo ragioni di tempo per ora nn me lo permettono

(F.Nietzsche)

Commenta

• swanz
            Bodyweb Senior
            • Jan 2001
            • 9716
            • 320
            • 318
            • Provincia Varese
            • Send PM

ma sono 4-5 mele o 2 pere o 3 arance oppure sia mele che pere che arance?
            In questo caso è un po' troppo !!

Commenta

• Kesya
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 585
              • 18
              • 7
              • Send PM

ma sono 4-5 mele o 2 pere o 3 arance oppure sia mele che pere che arance?
              In questo caso è un po' troppo !!
              Diciamo una macedonia mista ..un 6 frutti in totale...spesso contro "carboidranti" attacchi di fame!!

(F.Nietzsche)

Commenta

• swanz
                Bodyweb Senior
                • Jan 2001
                • 9716
                • 320
                • 318
                • Provincia Varese
                • Send PM

In definizione non abbonderei così tanto con la frutta.

Commenta

• Kesya
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2006
                  • 585
                  • 18
                  • 7
                  • Send PM

In definizione non abbonderei così tanto con la frutta.
                  3 al max. 4 frutti vanno bene?? Considera che non mangio carbo.! Solo qualche galletta di riso

(F.Nietzsche)

Commenta

• Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Kesya
                    3 al max. 4 frutti vanno bene?? Considera che non mangio carbo.! Solo qualche galletta di riso
                    posta un es. di dieta completa.......così è difficile......
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Kesya
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2006
                      • 585
                      • 18
                      • 7
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980
                      posta un es. di dieta completa.......così è difficile......
                      Colazione: 200 ml di latte scremato e max. 3 fette biscottate asciutte e/o un frutto (magari a metà mattina)

Pranzo: Carne o pesce (magri )max. 200gr +verdura più 2 gallette riso

Spuntino: 2 mele 1 arancia (ad esempio) o 1 yogurt magro più un frutto

Cena: come pranzo più una mela

30 gr di proteine del latte al giorno distriuite 2 volte per 15 gr

(F.Nietzsche)

Commenta

• luna80
                        Administrator
                        • Jun 2005
                        • 40486
                        • 1,289
                        • 1,310
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

Colazione: 200 ml di latte scremato e max. 3 fette biscottate asciutte e/o un frutto (magari a metà mattina)

Pranzo: Carne o pesce (magri )max. 200gr +verdura più 2 gallette riso

Spuntino: 2 mele 1 arancia (ad esempio) o 1 yogurt magro più un frutto

Cena: come pranzo più una mela

30 gr di proteine del latte al giorno distriuite 2 volte per 15 gr

secondo me mancano assolutamente i grassi.
                        non condisci la verdura con dell'olio d'oliva? se no dovresti introdurre almeno 2 cucchiai per pasto

per colazione puoi concederti anche di più...mi sembra un pò povera con sole 3 fette biscottate e 2 dl di latte...poi potresti aggiungere un pò di pezzetti di frutta secca (mandorle, nocciole,...)

cerca di fare sempre lo spuntino a metà mattina (a meno che non ti alzi tardi)

lo spuntino del pomeriggio va meglio se mangi lo yogurt magro e un frutto piuttosto che solo frutta

toglierei la mela dalla cena (i carbo non vanno vene per cena se vuoi dimagrire)

così è come farei io....

Commenta

• Kesya
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2006
                          • 585
                          • 18
                          • 7
                          • Send PM

Originariamente Scritto da luna80
                          secondo me mancano assolutamente i grassi.
                          non condisci la verdura con dell'olio d'oliva? se no dovresti introdurre almeno 2 cucchiai per pasto

per colazione puoi concederti anche di più...mi sembra un pò povera con sole 3 fette biscottate e 2 dl di latte...poi potresti aggiungere un pò di pezzetti di frutta secca (mandorle, nocciole,...)

cerca di fare sempre lo spuntino a metà mattina (a meno che non ti alzi tardi)

lo spuntino del pomeriggio va meglio se mangi lo yogurt magro e un frutto piuttosto che solo frutta

toglierei la mela dalla cena (i carbo non vanno vene per cena se vuoi dimagrire)
                          così è come farei io....

Ciaoo luna, grazie per il consiglio...probabilmente arricchirò di più la colazione; per quanto riguarda lo yogurt..si a volte alterno..
                          cmq la mela dopo cena a volte mi è indispensabile contro quegli orrendi attacchi di fame che mi assalgono la sera...fame di carboidratiiiii
                          Che strano..riesco a rinunciarci tutto il giorno e poi proprio la sera ne mangerei qualcuno!!
                          cmq la mela, anche se in regime dimagrante, mi sembra il male minore, anche dopo cena!

(F.Nietzsche)

Commenta

• Kesya
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2006
                            • 585
                            • 18
                            • 7
                            • Send PM

A proposito, si un cucchiaino di olio a pasto lo aggiungo, a volte anche qualche scaglia di grana, visto che so quanto aiano importanti

(F.Nietzsche)

Commenta

• luna80
                              Administrator
                              • Jun 2005
                              • 40486
                              • 1,289
                              • 1,310
                              • Switzerland [CH]
                              • Send PM

Ciaoo luna, grazie per il consiglio...probabilmente arricchirò di più la colazione; per quanto riguarda lo yogurt..si a volte alterno..
                              cmq la mela dopo cena a volte mi è indispensabile contro quegli orrendi attacchi di fame che mi assalgono la sera...fame di carboidratiiiii
                              Che strano..riesco a rinunciarci tutto il giorno e poi proprio la sera ne mangerei qualcuno!!
                              cmq la mela, anche se in regime dimagrante, mi sembra il male minore, anche dopo cena!
                              per quanto riguarda la mela dopo cena, secondo me in problema sta nel fatto che mangi troppo poco durante il giorno...so anche io che poi la sera ti viene fame
                              già arricchendo la colazione con un pò di carbo la cosa dovrebbe andare meglio, ma sai cosa potresti fare al limite? fare la tua bella cena senza mela e poi farti un prenanna con dello yogurt greco (total 0%) un pò prima di andare a letto, cosa ne dici?

Commenta

Working...
                              X