If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ma che belle queste palestre...consigli richiesti inside ;)!
Ehilà GIULIO! Dopo un mese di questa scheda che dici? Si cambia o la tengo ancora un pò? Comunque i miglioramenti si vedono...anche se devo curare ancora di più l'alimentazione mi sa .
WOW! Mi fa èpiacere che ti sia servita!
... e dire che avevo sparato a caso! uahahahahahahahaha!!!!
Scherzo eh!?!
Bhè vedi tu, o cambi esercizi e mantieni lo stesso tipo di scheda, o cambi proprio tipo di scheda passando a modalità di esecuzione diversa.
Certo che in questa stagione e con questo caldo è dura fare qualcosa di impegnativo!
WOW! Mi fa èpiacere che ti sia servita!
... e dire che avevo sparato a caso! uahahahahahahahaha!!!!
Scherzo eh!?!
Bhè vedi tu, o cambi esercizi e mantieni lo stesso tipo di scheda, o cambi proprio tipo di scheda passando a modalità di esecuzione diversa.
Certo che in questa stagione e con questo caldo è dura fare qualcosa di impegnativo!
Ehilà! Non avevo visto questa risposta molto inquietante !
Comunque va decisamente meglio soprattutto per braccia (come volevo) e un pò anche le gambe . Peròòòò ultimamente noto un pò troppo "ringonfiamento" a livello addominale quindi la domanda è la seguente: cosa si può fare, nei limiti del possibile certo , per mantenere una certa tonicità oltre a mangiare più sano possibile? Non so qualche esercizio .
L'unica cosa è la dieta corretta e poi magari aggiungerci 30' di allenamento aerobico dopo quello coi pesi, in modo da bruciare subito i grassi dal momento che si opresume che durante il work-out coi pesi tu abbia già bruciato gli zuccheri.
Per rispondere alla prima domanda ti posto la MIA scheda che è quella che ho appena smesso e che era proprio una ABA BAB.
Sono 3 sedute alla settimana:
Giorno A:
Squat 4x6
Leg extencion 4x6
Panca piana 4x5
Panca inclinata 4x5
Curl al bilancere 4x6 + 1x12
Giorno B:
Lat machine avanti 4x5
Pulley 4x5
Lento avanti 4x5
Alzate laterali 4x5
Panca piana presa stretta 4x6 + 1x12
Per fare le 5 ripetizioni usavo un peso che mi consentiva di arrivare al massimo a 7 reps. a sfinimento e con 90'' di pausa tra le serie dello stesso muscolo.
Come vedi, a settimane alterne lavori 2 volte con lo stesso gruppo di muscoli.
Se invece voi fare un allenamento che coinvolga tutti i muscoli ( full body ) allora devi fare qualcosa di completamente diverso.....e tutto sommato per far massa non è che mi piaccia gran chè!
scusate l'ignoranza, ma questa scheda sarebbe finalizzata a massa o forza?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta