If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ma che belle queste palestre...consigli richiesti inside ;)!
Siccome per gli esercizi ti hanno già risposto Lapalce e Bebbo,
ti dirò che le proteine sono nei cibi che tu mangi normalmente e che i "bibitoni" come dici tu, servono per integrare ( guarda caso si chiamano integratori ) quelle che non riesci ad assumere coi cibi normali.
Infatti per un B-Blder il fabisogno giornaliero di proteine è circa pari a 2 gr x Kg di peso corporeo, quindi tu essendo 60 Kg dovresti assumere circa 120 Gr. di proteine nell'arco della giornata ( i famosi 5 pasti ). Calcola ad esempio che una bistecca da 200 gr contiene circa 60 gr. di pro, quindi non è una cosa così impossibile, però qualora tu non raggiunga suddetta soglia, allora potresti integrare coi "bibitoni".
Grazie a tutti per le risposte degli esercizi !
X GIULIO ho creato una scheda per la prossima settimana (è pure parecchio bellina ) Ma ho ancora qualche dubbio ad esempio cosa si intende per "stacchi"...quello che vedi qui sotto?
Grazie per la dritta sulle proteine ma...gli addominali quando li alleno?
Si, gli stacchi sono questi.
Gli addominali sono controversi, c'è chi allena sempre, ma io mi trovo meglio ad allenarli solo 2 volte la settimana 1° giorno 4 serie per quelli altri, 2° giorno 4 serie per quelli bassi..........tanto per farli vedere bisogna togliere la ciccia da sopra, non tanto fare molto esercizio!
Si, gli stacchi sono questi.
Gli addominali sono controversi, c'è chi allena sempre, ma io mi trovo meglio ad allenarli solo 2 volte la settimana 1° giorno 4 serie per quelli altri, 2° giorno 4 serie per quelli bassi..........tanto per farli vedere bisogna togliere la ciccia da sopra, non tanto fare molto esercizio!
quello che tanti non capiscono
Se hai la panza e aumenti gli addominali, in pratica spingi ancora più in fuori la ciccia (detto molto atecnicamente, ma almeno si capisce)
sigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Ciao oggi ho provato a fare un pò gli esercizi che non avevo mai fatto come gli stacchi e lo squat...simpaticissimo il padrone della palestra.
Io:"Ciao Tizio mi insegneresti a fare un pò di Squat?"
Lui:"Certo vieni vieni devi fare così colà"
Iodopo una serie)"Cavolo si lavora con questo esercizio!"
Lui:"Eh si si questo è uno degli esercizi fondamentali per l'allenamento ed è molto efficace!"
Io:"E perchè non me l'hai mai fatto fare in 2 anni?"
Lui:""
Comunque grazie mille per l'aiuto vedremo come andrà in questo mese!
Per gli addominali, visto che io sono decidamente privo di grasso se non nella parte bassa (ma si tratta comunque di pochissima cosa) devo quindi concentrarmi sull'alimentazione e su quel poco esercizio che mi dici di fare giusto?
Grazie a tutti per le risposte degli esercizi !
X GIULIO ho creato una scheda per la prossima settimana (è pure parecchio bellina ) Ma ho ancora qualche dubbio ad esempio cosa si intende per "stacchi"...quello che vedi qui sotto?
Grazie per la dritta sulle proteine ma...gli addominali quando li alleno?
si sono questi...ti rinforzeranno i lombari !
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
!!!
E già purtroppo a quel tizio dovrebbero levargli la licenza...ci vuole una licenza vero?Un diploma? Un attestato? Una targhetta sottocutanea?
Comunque oggi quando mi piego ho le gambe che fanno un bel pò male...gli stessi dolori che sentivo le prime volte che andavo in palestra .
Un'altra cosa che volevo chiedere, ora che ho un allenamento diversificato per ogni giorno posso pure andare due giorni di fila? Con l'università purtroppo i giorni centrali sono sempre impegnato .
Ah e un'altra cosa! Mi manca un esercizio multiarticoalre per i pettorali: panca piana, panca inclinata e? Diceva Bebbo che le parallele sono per i tricipiti quindi?
Ah e un'altra cosa! Mi manca un esercizio multiarticoalre per i pettorali: panca piana, panca inclinata e? Diceva Bebbo che le parallele sono per i tricipiti quindi?
Cavi dall'alto (non so come spiegare l'esercizio)
sigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Ciao oggi ho fatto il primo giorno con il nuovo allenamento e l'ho finito in un'ora...dovevate vedere come il tizio di 25 anni che ci sta da mattino a sera ogni giorno mi guardava male ! Comunque volevo chiedervi una cosa sul massimale in panca piana: ogni anno si fa una "gara" per i massimali e anche se a me non frega una cippa di entrare in classifica non mi spiacerebbe provare tanto per vedere dove riesco ad arrivare; il mitico propretario mi ha fatto fare oggi una prova dopo che avevo già fatto 3 serie normali da 10 ( ) e poi mi ha detto che da li alla gara avrei dovuto fare una serie di riscaldamento e poi tutte le altre con 72 kg con quante ripetizioni sarei riuscito a fare (il mio massimale l'anno scorso era 80)...vi sembra una cosa buona e giusta?
Ciao oggi ho fatto il primo giorno con il nuovo allenamento e l'ho finito in un'ora...dovevate vedere come il tizio di 25 anni che ci sta da mattino a sera ogni giorno mi guardava male ! Comunque volevo chiedervi una cosa sul massimale in panca piana: ogni anno si fa una "gara" per i massimali e anche se a me non frega una cippa di entrare in classifica non mi spiacerebbe provare tanto per vedere dove riesco ad arrivare; il mitico propretario mi ha fatto fare oggi una prova dopo che avevo già fatto 3 serie normali da 10 ( ) e poi mi ha detto che da li alla gara avrei dovuto fare una serie di riscaldamento e poi tutte le altre con 72 kg con quante ripetizioni sarei riuscito a fare (il mio massimale l'anno scorso era 80)...vi sembra una cosa buona e giusta?
Fregatene di chi ti guarda male!....Soprattutto se è un tipo come quello!
Per quanto riguarda la gara di massimali, se vuoi aumentare il tuo dovresti fare un allenamento più mirato alla forza che alla massa ( benchè uno non escluda del tutto l'altro ), quindi vedi tu, ma una volta che hai deciso che fare, porta avanti quel tipo di allenamento almeno per 4/5 settimane e non cambiare in continuazione
Fregatene di chi ti guarda male!....Soprattutto se è un tipo come quello!
Per quanto riguarda la gara di massimali, se vuoi aumentare il tuo dovresti fare un allenamento più mirato alla forza che alla massa ( benchè uno non escluda del tutto l'altro ), quindi vedi tu, ma una volta che hai deciso che fare, porta avanti quel tipo di allenamento almeno per 4/5 settimane e non cambiare in continuazione
Grazie direi che continuerò con i miei allenamenti per la massa allora...un'altra cosa: quando ad esempio faccio bicipiti devo farli in modo (sempre corretto sia chiaro) che il giorno dopo li abbia doloranti per lo sforzo? No perchè dopo l'allenamento di lunedì non ero affatto così anzi ho recuperato subito.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta