Salve a tutti sono un ragazzo di 20 anni che ha la sfortuna di vivere in una piccola cittadina con tutte le conseguenze del caso...una palestra in cui si è lasciati completamente a se stessi è una di queste.
Praticamente dove vado io sei seguito benissimo il primo giorno, abbastanza spesso la seconda settimana....poi per il proprietario sei un professionista e puoi andare avanti da solo .
Certo giustamente potrei prendere la macchina e andarmi a cercare un'altra palestra però ormai sono due anni che ci vado e oltre ad esserci molti miei amici per una persona pigra come me sarebbe difficile andare in un altro posto e ricominciare tutto da capo .
Comunque come ho detto prima mi alleno da 2 anni e complici vari fattori (allenamento fai da te, costituzione fisica bast*rda: quando ho iniziato ero 1.69x50 kg con ossa in evidenza ora sono 1.73x60 kg circa e un'alimentazione quasi mai regolare a causa di impegni come l'università) mi trovo ad essere si migliorato ma moooolto meno rispetto a quanto avrei dovuto.
A questo punto entrate in gioco voi sperando che mi possiate dare qualche consiglio sull'allenamento e togliermi alcuni dubbi probabilmente basilari e stupidi ma che non oserei mai chiedere in quella palestra .
Innanzitutto per mettere su massa magra servono poche ripetizioni con "grandi" pesi?
Quanti giorni alla settimana ci si dovrebbe allenare (io ci vado 3 volte)?
E' inutile allenare per due giorni di fila gli stessi muscoli?
Ah, un'altra cosa...potreste dare un'occhio alle 2 schede che mi hanno preparato (dopo una fatica tremenda...non vogliono sprecare la carta?) che prevedono 4 giorni di allenamento anche se in realtà non riesco a farne più di 3?
Prima mi allenavo a....casaccio...
1^Giorno:
Purtroppo non trovando più la scheda non me lo ricordo benissimo comunque faccio riscaldamento,pettorali sia su panca piana che su pianca inclinata, poi bicipiti con manubri e curls con bilanciere, spalle con le macchine...
2^Giorno:
1.Panca scala e gobba 4X15
2.Parallele alzare il busto 4X12
3.Panca romana iperestensioni dorso 4x15
4.Leg Extension iperestensioni dorso 3x12
5.Leg Curl flessioni delle gambe sulle cosce 3X12
6.Calf Machine 5X10
7.Pressa orizzontale sdraiata 4X12
8.Manubri estensioni arti inferiori 4X10
9.Pressa deltoidi verticale 2X10 / 2X8/ 2X6
10. Pressa deltoidi 4X8 (con il "sedile" girato rispetto al punto 9)
11.Bilancere elevazione 3X10
12.Manubri e panca orizzontale elevazione 4X10
13.Bialncere e panca piana Fench Press su panca orizzontale 2X12/2X10/2X8
14.Ercolina French Press su panca orizzontale 4x10
15. Bilancere e panca Flessione dei polsi 4X15 (questo non lo faccio quasi mai mi sembra inutile:S)
Che mi dite...la seconda è fatta bene?
Aspetto risposte CIAO!
Praticamente dove vado io sei seguito benissimo il primo giorno, abbastanza spesso la seconda settimana....poi per il proprietario sei un professionista e puoi andare avanti da solo .
Certo giustamente potrei prendere la macchina e andarmi a cercare un'altra palestra però ormai sono due anni che ci vado e oltre ad esserci molti miei amici per una persona pigra come me sarebbe difficile andare in un altro posto e ricominciare tutto da capo .
Comunque come ho detto prima mi alleno da 2 anni e complici vari fattori (allenamento fai da te, costituzione fisica bast*rda: quando ho iniziato ero 1.69x50 kg con ossa in evidenza ora sono 1.73x60 kg circa e un'alimentazione quasi mai regolare a causa di impegni come l'università) mi trovo ad essere si migliorato ma moooolto meno rispetto a quanto avrei dovuto.
A questo punto entrate in gioco voi sperando che mi possiate dare qualche consiglio sull'allenamento e togliermi alcuni dubbi probabilmente basilari e stupidi ma che non oserei mai chiedere in quella palestra .
Innanzitutto per mettere su massa magra servono poche ripetizioni con "grandi" pesi?
Quanti giorni alla settimana ci si dovrebbe allenare (io ci vado 3 volte)?
E' inutile allenare per due giorni di fila gli stessi muscoli?
Ah, un'altra cosa...potreste dare un'occhio alle 2 schede che mi hanno preparato (dopo una fatica tremenda...non vogliono sprecare la carta?) che prevedono 4 giorni di allenamento anche se in realtà non riesco a farne più di 3?
Prima mi allenavo a....casaccio...
1^Giorno:
Purtroppo non trovando più la scheda non me lo ricordo benissimo comunque faccio riscaldamento,pettorali sia su panca piana che su pianca inclinata, poi bicipiti con manubri e curls con bilanciere, spalle con le macchine...
2^Giorno:
1.Panca scala e gobba 4X15
2.Parallele alzare il busto 4X12
3.Panca romana iperestensioni dorso 4x15
4.Leg Extension iperestensioni dorso 3x12
5.Leg Curl flessioni delle gambe sulle cosce 3X12
6.Calf Machine 5X10
7.Pressa orizzontale sdraiata 4X12
8.Manubri estensioni arti inferiori 4X10
9.Pressa deltoidi verticale 2X10 / 2X8/ 2X6
10. Pressa deltoidi 4X8 (con il "sedile" girato rispetto al punto 9)
11.Bilancere elevazione 3X10
12.Manubri e panca orizzontale elevazione 4X10
13.Bialncere e panca piana Fench Press su panca orizzontale 2X12/2X10/2X8
14.Ercolina French Press su panca orizzontale 4x10
15. Bilancere e panca Flessione dei polsi 4X15 (questo non lo faccio quasi mai mi sembra inutile:S)
Che mi dite...la seconda è fatta bene?
Aspetto risposte CIAO!
Commenta