info su cardiofrequenzimetro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rioghina
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 4
    • 0
    • 0
    • Friuli
    • Send PM

    info su cardiofrequenzimetro

    ciao a tutti!!

    sono nuova sia del sito sia dello sport

    dovendo smaltire un po' di lardume avevo optato per un allenamento di tipo cardio
    Mi sono iscritta in palestra qui vengono dati dei cardiofreq. compatibili con le macchine ma spesso o li stanno già usando tutti o sono scarichi etc
    quindi in vista delle belle giornate e della MTB che mi hanno appena regalato volevo allenarmi un po' più per conto mio tenendo sotto controllo il battito

    potreste consigliarmi sul cardio da acquistare?
    premetto che non cerco nulla di stratosferico: l'unica cosa che mi serve è che si possano impostare le soglie e che ci sia il trasmettitore codificato - non vorrei trovarmi a monitorare il cardio del mio vicino, insomma visto che il cardio lo vorrei usare anche in palestra, se lo compro...

    l'unico che ho visto con qs caratteristiche è il polar FS3, ma il mio istruttore mi ha sconsigliato la marca per la rottura di mandare a rigenerare la fascia quando la batteria si scarica - senza contare che detta "rigenerazione costa 40 euri -


    vi ringrazio tantissimo
  • pumbaa
    Rebuild
    • Mar 2006
    • 16162
    • 1,081
    • 1,194
    • Send PM

    #2
    Ciao e benvenuta!!

    La storia della rigenerazione della fascia del Polar non la conosco: io ho il Polar "da triathlon" (S625X), ma la fascia ha la sua batteria, che si cambia tranquillamente come la batteria della calcolatrice quando finisce (o quella dell'orologio). E la pila non costa 40 Euro!!

    Secondo me i Polar (nei vari modelli) sono i migliori: ognuno ha il segnale codificato, è personalizzabile con le tue soglie e battiti max, e di modelli ce n'è per tutti i gusti (per ciclisti, corridori, fitness, sci, etc.). Se vuoi vedere qualche modello, fà un giro sul sito italiano della Polar (basta che cerchi su Google "Polar Italia").

    Come si può capire, son troppo affezionato al mio Polar...

    Ciao e buon allenamento!!

    Commenta

    • rioghina
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 4
      • 0
      • 0
      • Friuli
      • Send PM

      #3
      ciao e grazie mille!!!!!

      ad essere sincera anche io ero indirizzata verso i polar all'inizio poi ho saputo questa cosa...
      per quanto riguarda il tuo polar, essendo di fascia alta (sia di livello che di prezzo ) ha l'"alloggiamento" per la batteria e quindi basta cambiare quella ad un costo irrisorio
      quello che vorrei prendere io è di fascia bassa (sui 70 €) quindi la batteria è saldata nella fascia... mi hanno spiegato che stanno facendo tutti i polar con il trucchetto della batteria da poter cambiare anche da soli ma che hanno iniziato con quelli più costosi...

      a parte il costo (quasi un cardio completo nuovo) c'è la scocciatura di portare la fascia aspettare e ritirarla...

      che sport pratichi per avere un cardio così superfigo???

      ciao e grazie di nuovo

      Commenta

      • pumbaa
        Rebuild
        • Mar 2006
        • 16162
        • 1,081
        • 1,194
        • Send PM

        #4
        Ciao! Io sono un fondista (corsa + bici) "di nascita", con l'amore per i dischi di ghisa che è venuto + tardi... diciamo che coi pesi reintegro ed aumento quello che mi brucio via con la corsa e la bici! Il mio Polar ormai mi accompagna da 1 anno e mezzo, è stato 1 regalo che ho voluto farmi, e non ci ho mai beccato così bene!!
        So che la fascia con l'alloggiamento della batteria è comunque in vendita da sola come optional (mi pare costi sui 50 euro)... al limite se compri il Polar con l'altra fascia e, dopo 1 po', ti accorgi che è ora di sostituirla, puoi prendere quella con la batteria... spendi 10 euro in + all'inizio ma poi moooolti di meno in seguito!
        Buon allenamento allora!! GGGGGOOOOOOOOOOOOOOOO

        Commenta

        • rioghina
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 4
          • 0
          • 0
          • Friuli
          • Send PM

          #5
          ari-grazie

          comunque provo a fare ancora un giro prima di acquistarlo...
          mi piace lo sport ma il cardio sarebbe uno sfizio quindi - a costo di sembrare pressapochista - se c'è qc che costa meno meglio..
          capisco tu sia affezionato alla polar ma non hai sentito di nessun'altra marca?

          approfitto ancora di te per una cosa, visto che il cardio lo usi da un po'... qual è una tolleranza accettabile?
          nella mia palestra mi hanno proposto un cardio della medel - fa apparecchiature mediche ed è uscita da poco con un cardio e un elettrostimolatore - ma ha una tolleranza di +/- 5 bpm... non è un po' tanto?

          grazie mille ancora a te e a chi altro contribuirà

          Commenta

          • pumbaa
            Rebuild
            • Mar 2006
            • 16162
            • 1,081
            • 1,194
            • Send PM

            #6
            Hmmm... sul range di tolleranza non saprei, devo tornare a casa a vedere sul manuale.
            La Medel non la conosco ma sicuramente è perché non sono aggiornatissimo io...
            Boh magari qualcun altro ti/ci può dare 1 mano...

            Commenta

            • sasa80
              Bodyweb Member
              • Mar 2006
              • 21
              • 2
              • 0
              • Send PM

              #7
              Ehi ciao!
              Porto anche io qui la mia esperienza sui cardio!
              Anche io ho un Polar (fascia bassa) ormai da quasi un anno, con un uso mediocre la batteria per ora non da segni di cedimento, penso sia una cosa che dura molto... quindi non farti problemi per ora e inizia a sudare!!!

              Commenta

              • rioghina
                Bodyweb Member
                • Apr 2006
                • 4
                • 0
                • 0
                • Friuli
                • Send PM

                #8
                ciao sasa80 e grazie mille!!

                posso chiederti cosa intendi per uso mediocre?

                e un'altra domanda, così ci si inizia a conoscere un po'
                che sport pratichi?

                io stasera vado a ritirare la bici nuova... non vedo l'ora di iniziare gli Agritour
                baci

                Commenta

                • sasa80
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2006
                  • 21
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Bah io lo uso un paio di volte al mese, non di più, alla fine non è una cosa sulla quale fossilizzarsi, è solo per tenere sotto controllo i battiti occasionalmente!

                  Io faccio palestra (corsi e sala pesi).

                  Ciao ciao!

                  Commenta

                  • pumbaa
                    Rebuild
                    • Mar 2006
                    • 16162
                    • 1,081
                    • 1,194
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da rioghina
                    io stasera vado a ritirare la bici nuova...
                    Ciao!! Come va allora la bici nuova? Il cardio l'hai + preso?

                    Commenta

                    Working...
                    X