Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Secco dubbioso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Secco dubbioso

    Ciao a tutti è da un pò che leggo questo forum;da 1 settimana circa ho iniziato a fare pesi,e volevo esporvi alcuni miei dubbi:
    L'istruttore mi ha dato questa scheda per iniziare e da tenere per le prime 10 sedute(e da alternare nelle varie sedute l'allenamento A e B),andando 3 volte a settimana:

    A

    10 min cyclette
    Leg Extension 3x12
    Leg Curl 2x15
    Lat Machine Avanti 3x12
    Vertical Row 3x12
    Manubri Alternati 2x12
    Crunch 3x20

    B

    10 min Cyclette
    Pectoral Machine 2x12
    Chest Press 2x12
    Alzate Laterali 2x12
    Distensioni con Man 2x10
    Spinte al Pulley 2x12
    Crunch 3x20

    Una cosaer i carichi,come mi regolo??


    Ora,premettendo il mio tipo di struttura(ho 17 anni,sono da quanto ho capito bazzicando per vari forum,un ectomorfo "spinto":1.85 x 68 Kg,17 di polso),e che ad attività fisica non sto certo a 0 facendo da 3 anni e mezzo Karate,e avendo cmq fatto sempre Sport,una volta finita questa scheda "preparatoria" posso passare ad una + specifica per incrementare la massa,essendo piuttosto sottopeso,e magari concentrarmi sui miei gruppi muscolari + carenti,ovvero quelli del busto?E soprattutto,da quanto ho letto è fondamentale seguire una dieta specifica per i propri obiettivi,ma ancora il mio istruttore nn me ne ha accennato..nn è che potete darmi qualche dritta in proposito?
    L'eccessiva magrezza è sempre stato un mio complesso...in media dai miei dati per quest'estate potrei avere dei miglioramenti,seppure minimi?
    Scusate l'eccessivo carico di domande,ma all'inizio credo sia naturale avere tanta voglia di fare e tanti dubbi!

    #2
    Ciao.
    io non me la sento di rispodere a tutte le tue domande perchè c'è gente molto in gamba qui dentro che può risponderti meglio di me.
    quello che ti posso dire è che l'alimentazione aiuta tantissimo, anzi direi che è indispensabile.
    ti conviene postare nella sezione "Dieta e Alimentazione", dove DEVI scrivere come/cosa/quando mangi adesso, poi ti potranno dare consigli su come migliorare. Non ti faranno mai una dieta da 0.
    per il resto lascio la parola agli altri.

    Commenta


      #3
      Ciao e ben arrivato!
      E' bello vedere un ragazzo con quersta voglia di iniziare e migliorarsi..............speriamo che duri!
      Certo che dopo quesdta scheda potrai incominciare a farne una più specifica, e se il tuo istruttore non sarà in grado di dartene una buona ( a volte capita ) puoi venire a cercarla sul forum, comunque nel momento in cui te la farà spiegagli i tuoi obbiettivi e i tuoi desideri!
      Per quanto riguarda la dieta invece non ci sperare, sono pochissimi gli istruttori che ti danno consigli sull'alimentazione, e ancora meno quelli che ti danno BUONI consigli!
      Fatti piuttosto un giro nel forum apposito e vedrai che troverai ciò che cerchio spulciando tra i vari post.
      In fine, sicuramente avrai miglioramenti ad andare a questa estate se ti allenerai bene, sarai costante e mangerai bene, xchè ricorda che allenamento ed alimentazione sono parimenti importanti!!!!
      In bocca al lupo!!!!

      Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

      Commenta


        #4
        bienvenido!!!!per i carichi devi regolarti in modo tale da aumentarli ad ogni seduta o quasi... mi raccomando.....cmq come ti ha detto luna l'alimentazione e' il 70%....ciiiaaooo
        sigpic

        Commenta


          #5
          ok grazie delle risposte...allora scrivo qualcosa nella sezione Dieta!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎