Aiuto x allenamenti mirati.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sasa80
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 21
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Aiuto x allenamenti mirati.

    Ciao ragazzi,
    sono nuova del forum e scrivo qui sotto consiglio di un amico.
    Ho bisogno di svariati consigli x i miei allenamenti e i miei obiettivi. Inizio col dirvi un po' di me, ho 23 anni e 1/2, sono 1.63, peso 48/49kg, mi alimento bene e non abuso di cibo o cazzate, sono cmq magra, non ho cellulite, il mio unico problema è una leggerissima pancetta. Mi spiego meglio: dato che non ho comunque grasso sul mio copro il mio obiettivo sarebbe che si intravedano un po' gli addominali per l'estate, non proprio a quadratini, bastano un po' segnati, il fatto è che proprio sull'addome ho un poco poco di ciccia che nasconde il tutto. Quando chiedo consigli ad istruttori/amici mi ridono sempre in faccia perchè mi dicono che non ho pancia e che son fissata ma io non li capisco, perchè mi devo "accontentare"? Perchè non posso avere ciò che voglio?
    Ora come ora mi sto allenando in palestra 3 volte la settimane e provengo da 2 anni di nuoto bisettimanale (prima facevo già palestra e cmq sono abbastanza sportiva).
    Il mio allenamento tipo consiste in:
    - giorno 1) corso di aerobica gag + corso di streching gag, per un totale di 120 minuti.
    - giorno 2) corso di step gag + corso di total body gag, sempre per un totale di 120 minuti
    - giorno 3) sala pesi + addominali (crunch + crunch inversi) + cardiofitness 20/30 minuti

    Ora vi chiedo se:
    - va bene ciò che faccio per ciò che voglio ottenere, ovvero pancia piatta e addominali segnati?
    - tra quanto potrei vedere i primi risultati considerando che mi alleno così già da un mesetto circa?
    - l'attività cardiofitness + corsi è ok o devo incrementare?
    - faccio abbastanza addominali o devo incrementare?
    - eventuali consigli/suggerimenti.

    Grazie a tutti,
    ciao

    Sa
  • sasa80
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 21
    • 2
    • 0
    • Send PM

    #2
    Proprio nessuno mi può dare suggerimenti utili?

    Commenta

    • GIULIO
      The D.I.L.F.
      • May 2002
      • 13522
      • 795
      • 288
      • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
      • Send PM

      #3
      Ciao Sasa e ben arrivata!
      Bhè certamente di roba ne fai più che a sufficenza, quindi non incrementerei i volumi, ma più che altro curerei la dieta dal punto di vista qulitativo, non quantitativo, e magari farei addominali 2 o 3 volte la settimana e non 1 sola.
      Non serve tu ne faccia molti, 3/4 serie da 20, però almeno 2 se non 3 volte la settimana........e questo per tonificare, per asciugare invece serve la dieta, ma non sapendo come e cosa mangi non posso aiutarti gra chè!

      Ciao!

      Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

      Commenta

      • sasa80
        Bodyweb Member
        • Mar 2006
        • 21
        • 2
        • 0
        • Send PM

        #4
        Ciao Giulio,
        grazie per avermi risposto!
        Addominali non li faccio una volta sola perchè nei corsi che frequento se ne fanno un bel po' e anche belli duri (GAG = Gambe Addominali Glutei), solamente il sabato, quando faccio la scheda, faccio i classici esercizi.
        Dici di incrementare comunque o è ok così, alla luce di ciò che ti ho scritto qui sopra?

        La dieta, beh, non posso dirti di preciso cosa mangio visto che comunque mangio un po' di tutto, (non proprio tutto tutto perchè ho un'allergia che mi impedisce di mangiare alcune cose).
        Non penso di ingerire però più di tante calorie, e, comunque, faccio una vita/lavoro molto attiva e dinamica (per intenderci non faccio lavoro d'ufficio o che e sono sempre in movimento).
        Forse devo solo avere pazienza e aspettare i risultati?

        Commenta

        • GIULIO
          The D.I.L.F.
          • May 2002
          • 13522
          • 795
          • 288
          • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
          • Send PM

          #5
          Alla luce delle nuove informazioni direi allora che devi solo aver pazienza!
          Ti alleni tanto, mangi bene ( o almeno da quanto dici, mangi carbo alla sera ad esempio? ), quindi non rimane che aspettare e vedrai che i risultati verranno!
          Anche se, da quello che dicevi, chi ti conosce dice che sei già magra, quindi non è che sia una fissazione tua?
          Ceeo

          Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

          Commenta

          • sasa80
            Bodyweb Member
            • Mar 2006
            • 21
            • 2
            • 0
            • Send PM

            #6
            Ciao,
            beh capita a volte di mangiare riso o pasta la sera, ma non sempre e sopratutto in dosi abbastanza ridotte. Devo eliminare del tutto???

            Anche tu non mi capisci cavoli! Si, magra sono magra xò io vorrei che mi si vedano un po' gli addominali, capisci? Perchè devo accontentarmi di essere solo magra e nn posso avere gli addominali in vista? Appunto perchè sono magra li voglio! Se fossi grassottella non avrei queste pretese, ti pare?

            Commenta

            • GIULIO
              The D.I.L.F.
              • May 2002
              • 13522
              • 795
              • 288
              • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da sasa80
              Ciao,
              beh capita a volte di mangiare riso o pasta la sera, ma non sempre e sopratutto in dosi abbastanza ridotte. Devo eliminare del tutto???

              Anche tu non mi capisci cavoli! Si, magra sono magra xò io vorrei che mi si vedano un po' gli addominali, capisci? Perchè devo accontentarmi di essere solo magra e nn posso avere gli addominali in vista? Appunto perchè sono magra li voglio! Se fossi grassottella non avrei queste pretese, ti pare?
              Se vuoi asciugarti io alla sera i carbo li eliminerei del tutto.
              A parte il fatto che dopo anni di palestra e forum non mi stupisce più nulla ( ), a questo punto mi viene da girarti la domanda: se sei magra e alleni gli addominali così tanto come dici.....come mai non si vedono???
              Io li alleno 2 vole la settimana con 4 serie da 15/20 ripetizioni, e quando mi asciugo si vedono bene! Prova allora un pò a pensare cosa c'è che non va in quello che fai: o alimentazione, o allenamento.

              Originariamente Scritto da Gandhi
              c'ha più zigomi che zinne dasha

              Commenta

              • sasa80
                Bodyweb Member
                • Mar 2006
                • 21
                • 2
                • 0
                • Send PM

                #8
                Ma il punto è questo, sono si magra, ma ho quel pochissimo grasso sull'addome che impedisce la vista degli addominali (almeno penso sia quello) e poi così tanti li faccio solo da poco più di un mesetto circa, forse è troppo poco...
                Che poi sia una questione genetica e quel poco grasso che ho concentrato proprio li sull'addome non se ne vada mai? può essere?

                Commenta

                • GIULIO
                  The D.I.L.F.
                  • May 2002
                  • 13522
                  • 795
                  • 288
                  • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                  • Send PM

                  #9
                  Naaaaaaaaaa!!!!
                  Com'è venuto così se ne andrà!
                  1 mese di addominali non sono certo molti, anche perchè ad alcuni escono prima, ad altri dopo, quindi non ti scoraggiare e continua a fare ciò che fai e magari ora che andiamo verso l'estate, soprattutto la sera prediligi più frutta e verdura e i carbo lasciali solo per "la pizza del sabato sera"

                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  c'ha più zigomi che zinne dasha

                  Commenta

                  • DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da sasa80
                    Ma il punto è questo, sono si magra, ma ho quel pochissimo grasso sull'addome che impedisce la vista degli addominali (almeno penso sia quello) e poi così tanti li faccio solo da poco più di un mesetto circa, forse è troppo poco...
                    Che poi sia una questione genetica e quel poco grasso che ho concentrato proprio li sull'addome non se ne vada mai? può essere?
                    l alimentazione e' molto piu' importante dell allenamento diretto sull addome...tranquilla ci vuole tempo pero'....
                    sigpic

                    Commenta

                    • sasa80
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2006
                      • 21
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Grazie ragazzi per tutti questi consigli!
                      Cercherò di evitare il più possibile i carbo alla sera allora, e continuo ad allenarmi così!
                      Speriamo in qualche risultato utile almeno tra un mesetto...

                      p.s. prendo la pillola (a bassissimo dosaggio ormonale) potrebbe influire negativamente sul mio addome???

                      Commenta

                      • DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

                        #12
                        la pillola crea un minimo di ritenzione ma niente di insormontabile...con un a buona alimentazione..otterrai ottimi risultati....
                        sigpic

                        Commenta

                        • sasa80
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2006
                          • 21
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Ok, per fortuna!!!
                          Allora continuo su questa strada e vi faccio sapere eventuali risultati (spero) presto!

                          Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto!

                          Ciao

                          p.s. un'altra domanda veloce già che ci sono:
                          alcune mie amiche mi dicono sempre che non vogliono fare pesi in palestra perchè non vogliono diventare muscolose, io ho sentito dire che sono cazzate perchè una donna per diventare muscolosa hai voglia a fare pesi, non saranno certo i pesetti che facciamo noi a farci crescere i muscoli!
                          Dato che io un po' sono interessata, nel senso che mi piacerebbe si vedessero un poco i muscoli, oltre agli addominali un poco anche braccia, schiena e gambe (il deltoide ben sviluppato, dopo gli addominali, è un muscolo molto bello secondo me!), vi chiedo se con un allenamento settimanale con i pesi ho qualche speranza o se è troppo poco.

                          Commenta

                          • DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

                            #14
                            le done a livello muscolare non crescono come gli uomini ovviamente...direi che si tonificano....migliorano ma non diventano grosse senza farmaci.... 2 allenamenti pesi ed uno cardio meglio....
                            sigpic

                            Commenta

                            • sasa80
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2006
                              • 21
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Beh, visto che il mio obiettivo principale è comunque che si vedano gli addominali penso che rimarrò sui 2 cardio (corsi) e 1 pesi... spero un poco poco di riuscire a tonificare anche braccia e gambe così...

                              Commenta

                              Working...
                              X