Spalla e clavicola lussata...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Whippo
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Spalla e clavicola lussata...

Ciao a tutti, vi faccio un riassuntino:
    Circa 10 anni fa ho avuto 4 lussazioni alla spalla, e tra una e l'altra ne ha risentito la clavicola, che fa un sorta di scattino nella parte opposta, ovvero nella punta sotto il collo.

La spalla l'ho operata già da 6 anni quindi è ok.

Ho fatto palestra 2 anni fa e mi sono allenato abbastanza bene per tutto l'inverno e la clavicola non mi ha mai portato nè fastidio nè dolori, però negli esercizi di petto ovviamente fa sempre il suo scattino ad ogni sollevamento.

Oggi iscrivendomi in una nuova palestra ho fatto presente questa cosa e gli istruttori mi hanno detto che anche se non mi da nè fastidio nè dolore rischio a poco a poco di logorare la cartilagine e di avere in futuro artrosi, quindi vorrebbero abolirmi tutto ciò che è il petto!!!

Di contro c'è da dire che il dottore che mi ha operato alla spalla mi disse che avrei dovuto fare palestra per mettere massa intorno alla cuffia rotatori proprio x sistemare la spalla, e di non preoccuparmi della clavicola xkè non ne valeva la pena operarsi!

Consigliatemi soltanto se siete sicuri al 100% di ciò che dite! ne va della mia salute!

Grazie a tutti
  • PaOloNiX
    Bannato su richiesta
    • Feb 2006
    • 4797
    • 595
    • 845
    • Ovunque vuoi che io sia :|
    • Send PM

anche a me nonostante non mi sono mai lussato la spalla i primi mesi di palestra quando facevo le alzate frontali mi scattava la clavicola destra appena sotto al collo andandosene verso l'esterno...infatti dovevo fare le alzate con un braccio solo x volta e con l'altra mano tenere la clavicola premuta contro il petto...poi facendo BB a poco a poco mi sono un po riempito nel pettorale alto e adesso non scatta + abbi pazienza e tieni duro

Commenta

• IVANKO83
      Bodyweb Advanced

• Jan 2006
      • 244
      • 3
      • 0
      • Send PM

posso dirti di evitare la butterfly chiamata anche pectoral machine! Con quella mi sono sub-lussato la spalla! Eviterei anche le croci. Le distensioni con bilanciere e manubri secondo me sono OK, ricordati di tenere le spalle indietro mentre le esegui!!! Per rinforzare la cuffia fai L-Fly in tutte le varianti!
      Anche un viaggio di mille miglia comincia con un passo!

Commenta

Working...
      X