Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Poca Crescita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Poca Crescita

    Ciao a tutti, inanzitutto mi presento perché sono nuovo qui......
    Oramai sono circa 8 mesi che mi alleno 3 volte a settimana, cambio tabella ogni 4 settimane e modifico spesso la tipologia degli esercizi utilizzando il progessive overload training principale, principio di isolamento, routine frazionata e serie discendenti.
    Considerando che sono partito da un peso di 66 Kg e muscoli zero.. ora peso 76 kg con una massa magra del 12%. Attualemte ho introdoto circa 20/30 minuti di esercizio aerobico dopo i pesi per diminuire il grasso all'addome e definire i muscoli.
    Il mio problema è che nelle ultime settimane ho notato una difficoltà nell'allenarmi dovuta al fatto che la mia massa e muscolatura sono ferme oramai da alcuni mesi. Da qui la mia convinzione a introdure l'aerobico, per cercare di variare ancora la tipologia di esercizi. Probabilmente dovrei diminuire il numero di giornate da dedicare agli esercizi e aumentare i carico maggiormente.
    Voi cosa consigliate arrivati alla fase in cui sono ora??
    Grazie dell'aiuto.

    #2
    Io toglierei l'aerobica come prima cosa: non puoi sperare di perdere peso e nello stesso di aumentarlo.

    Se proprio vedi che ingrassi troppo riduci le calorie (inizia dal togliere i carbo alla sera).

    Eppoi per me non ha senso cambiare scheda ogni 4 settimane. Non fai in tempo ad riprendere dimestichezza con gli esercizi (che magari non facevi da un po') e già devi cambiare.

    Se poi fai una scheda divisa in 3 split, lo stesso eserizio lo ripeti solo 4 volte e poi lo cambi!!!

    La scheda falla durare 8 settimane.
    Overloading? Serie discendenti? E soprattutto ISOLAMENTO?
    Se sei in massa (e principiante ) l'isolamento ha poca importanza.

    Poi postare la tua scheda?

    Commenta


      #3
      allora principi fondamentali di allenamento (per un principiante):

      - 3 volte alla settimana

      - massa = esercizi base!!! e no complementari (quelli li fai dopo)

      - durata allenamento max =1 h (è il limite oltre il quale iniziano a salire la produzione di ormoni catabolici a discapito di quelli anabolici)

      Principio fondamentale x mettere massa (soprattutto x i principianti) è quello di fare ESERCIZI BASE (esercizi bi-articolari) e se possibile senza macchinari. Fare un'allenamento ke non superi 1 ora....e riposo riposo riposo (E' la legge di supercompensazione ke ce lo rikiede)

      Nn cercate di strafare xkè andrete in sovrallenamento e invece di crescere diminuirete il vostro peso corporeo!!!!!!!!!!!!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎