Tricipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Assenzio
    Bodyweb Advanced
    • May 2004
    • 147
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Tricipiti

    ciao, avrei bisogno ke mi consigliaste degli esercizi x sviluppare i tricipiti (in forza) da fare a casa... ho 2 manubri, un bilanciere dritto, una panca piana e tutta la ghisa necessaria...
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

    #2
    Se hai la panca piana, l'esercizio principe è la "panca piana presa stretta", cioè impugna il bilancere al centro con le mani molto vicine tra loro ( la distanza dei 2 pollici ) ed eseguila tenendo i gomiti molto molto stretti, attaccati al busto!
    Poi puoi fare la french press, i manubri dietro la testa ecc.....

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta

    • DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

      #3
      giulio ha perfettamente ragione il miglior esercizio e panca stretta....e anche il meno rischioso x l articolazione dei gomiti:-- abbina le due panchette con sovraccarico....
      sigpic

      Commenta

      • Assenzio
        Bodyweb Advanced
        • May 2004
        • 147
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        mi puoi spiegare bene il movimento? nn è la french press con bilanciere? è qllo ke, come movimento, è simile ai piegamenti x i pettorali xò con i gomiti stretti solo fatto col bilanciere? l'inverso delle trazioni al pulley?(inteso come movimento...)

        Commenta

        • GIULIO
          The D.I.L.F.
          • May 2002
          • 13522
          • 795
          • 288
          • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Assenzio
          mi puoi spiegare bene il movimento? nn è la french press con bilanciere? è qllo ke, come movimento, è simile ai piegamenti x i pettorali xò con i gomiti stretti solo fatto col bilanciere? l'inverso delle trazioni al pulley?(inteso come movimento...)
          Più o meno è quello che hai detto tu, solo che se lo fai così come dici ( cioè con la impugnatura inversa ) lavorano di più i deltoidi anteriori, se invece lo impugni proprio come quando fai la panca per fare petto, lavora di più il tricipite!

          Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

          Commenta

          • Assenzio
            Bodyweb Advanced
            • May 2004
            • 147
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            ok... proverò... grazie

            Commenta

            • Beppe82
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2005
              • 1435
              • 80
              • 264
              • Benevento
              • Send PM

              #7
              ma nn era stato detto che va fatta tenendo l'impugnatura larga?





              qlc mi illumini per cortesia

              [EDIT]: per larga intendo apertura come largheza spalle
              ...

              Commenta

              • GIULIO
                The D.I.L.F.
                • May 2002
                • 13522
                • 795
                • 288
                • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Beppe82
                ma nn era stato detto che va fatta tenendo l'impugnatura larga?





                qlc mi illumini per cortesia

                [EDIT]: per larga intendo apertura come largheza spalle
                Se li fai con l'impugnatura larga...............pettorali come li fai????

                Originariamente Scritto da Gandhi
                c'ha più zigomi che zinne dasha

                Commenta

                • Beppe82
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2005
                  • 1435
                  • 80
                  • 264
                  • Benevento
                  • Send PM

                  #9


                  scusa, avevi ragione
                  ...

                  Commenta

                  • Assenzio
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2004
                    • 147
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    premessa: sicuramente lo ho fatto male...



                    ma sicuro ke è "l'esercizio principe"??? ho provato a farlo, nn sento nessun affaticamento ai tricipiti...



                    ricapitolando, mi sdraio sulla panca, impugno il bilanciere con i palmi rivolti verso l'esterno e le mani vicine, scendo con i gomiti stretti e porto il bilanciere +o- all'altezza dell'ombellico e poi risalgo tenendo i gomiti stretti...



                    se l'esercizio è qsto credo di averlo fatto bene... xò, nn sento fatica, e x fatica intendo un minimo di acido lattico……………

                    Commenta

                    • GIULIO
                      The D.I.L.F.
                      • May 2002
                      • 13522
                      • 795
                      • 288
                      • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                      • Send PM

                      #11
                      Guarda:


                      poi puoi aggiungere anche french press o skull crasher


                      o anche il kickback

                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      c'ha più zigomi che zinne dasha

                      Commenta

                      • Assenzio
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2004
                        • 147
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        ok grazie giulio.
                        'esercizio ke viene spiegato nella prima animazione, io, l'ho fatto un pò sbagliato xke scendevo all'altezza dell'ombellico.
                        il secondo, ke se nn sbaglio si kiama french press, non riesco a farlo xkè oltre ad essere un neofita sono anke un fai da te e se nn ce la faccio mi finisce il bilanciere in fronte con immaginabili danni al bilancere
                        il terzo dovrebbe essere distensioni panka 90 (giusto), xò, nn capisco qnto bisogna caricare xkè il tipo carica molto poco (magari è solo x l'animazione). conviene caricare poco e fare bene l'esercizio?

                        kqm sia ke french sia distensioni mi fanno male alla spalla, esattamente il deltoide nella parte frontale

                        Commenta

                        • GIULIO
                          The D.I.L.F.
                          • May 2002
                          • 13522
                          • 795
                          • 288
                          • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Assenzio
                          ok grazie giulio.
                          'esercizio ke viene spiegato nella prima animazione, io, l'ho fatto un pò sbagliato xke scendevo all'altezza dell'ombellico.
                          il secondo, ke se nn sbaglio si kiama french press, non riesco a farlo xkè oltre ad essere un neofita sono anke un fai da te e se nn ce la faccio mi finisce il bilanciere in fronte con immaginabili danni al bilancere
                          il terzo dovrebbe essere distensioni panka 90 (giusto), xò, nn capisco qnto bisogna caricare xkè il tipo carica molto poco (magari è solo x l'animazione). conviene caricare poco e fare bene l'esercizio?

                          kqm sia ke french sia distensioni mi fanno male alla spalla, esattamente il deltoide nella parte frontale
                          Sia la french press che la panca presa stretta io li faccio col bilancere sagomato per sforzare meno la postura dei polsi, ma se hai problemi col peso da sollevare, vai a tentativi, aumenta il peso piano piano e prima di cedere fermati.
                          Per quanto riguarda le distensioni, ma vele in generale per tutti gli esercizi, la cosa più importante è la giusta esecuzione! Quindi anche lì fai un paio di prove, poi utilizza un peso che ti consenta di eseguire le ripetizioni che vuoi fare in maniera corretta, lenta e controllata

                          In fine per il male al deltoide anteriore, dipende da che tipo di male è: se è un dom ( indolenzimento ) allora è abbastanza normale, significa che il muscolo ha fatto un lavoro nuovo a cui non era abituato, se invece è un dolore da stiramento bhè è tutta un'altra cosa e bisogna stare a riposo.

                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          c'ha più zigomi che zinne dasha

                          Commenta

                          • Assenzio
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2004
                            • 147
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            il deltoide mi fa male solo durante l'esercizio esattemnte nella fase di risalita (qsto solo nella french) e nn mi sembra un dolore d'affaticamento...

                            il problema del bilanciere (nella french) è abbastanza risolvibile usando, al posto suo, i manubri, solo ke mi fa male la spalla

                            kmq ho "scoperto" un nuovo esercizio x tricipiti:
                            sdariato sulla panca prendo un manubrio con un braccio, lo metto in verticale(il braccio) e faccio scendere il manubrio verso la spalla opposta. L'altro braccio tiene fermo qllo ke lavora... praticamente faccio "il gesto dell'ombrello" stando sdraiato... adesso ke ci penso potrei usare la stessa tecnica del bloccare il braccio con l'altro e fare una specie di french press sinogola, così potrei risolvere il dolore alla spalla... ke ne pensi?
                            Last edited by Assenzio; 09-02-2006, 10:05:42.

                            Commenta

                            • DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

                              #15
                              una cosa...se ti fa male la spalla nel french e causa di un leggero infortunio...non eseguirlo...sarebbe meglio riposo perche i dolori alle spalle sono parecchio fastidiosi se trascurati.....per quanto riguarda l eserciziosss dell ombrello??!!eh eh!!lo tralascerei..specializzati nella panca stretta...col tempo utilizzerai carichi che negli alrt es per i tri te li sogni!!!questo stimolera maggiormente la crescita muscolare...abbinaci estensioni prono(terza illustrazione che ti ha inviato giulio )e le due panchette con sovraccarico.....
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X