ciao raga vorrei delucitazioni sul plicometro,sono deciso a comprarlo per sapere la mia percentuale di grasso e tenere sotto controllo quello che mangio e i miei progressi...vorrei sapere che metodi ci sono per misurare la percentuale di grasso e se il plicometro fa al caso mi visto che dovrei avere una percentulae di grasso non superiore al 20% almeno credo..chi può darmi consigli sull'acquisto poi sapere come funziona i cost...ecc ciao e grazie
consigli su plicometro
Collapse
X
-
Ciao.
Li trovi a partire dai 40-50 euro in su. Ci sono varie formule matematiche a seconda di quante pliche prendi.
Non ti serve un attrezzo professionale, quindi spendi 50 euro e vai tranquillo. L'importante è che prenda le misure sempre la stessa persona e con lo stesso plicometro, e per ridurre l'errore la stessa pliche prendila 3 volte e fai la media.
-
-
ciao grazie per la tua risposta...mi puoi indicare un link dove posso capire almeno com'è fatto?
Originariamente Scritto da swanzCiao.
Li trovi a partire dai 40-50 euro in su. Ci sono varie formule matematiche a seconda di quante pliche prendi.
Non ti serve un attrezzo professionale, quindi spendi 50 euro e vai tranquillo. L'importante è che prenda le misure sempre la stessa persona e con lo stesso plicometro, e per ridurre l'errore la stessa pliche prendila 3 volte e fai la media.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da demian79ciao raga vorrei delucitazioni sul plicometro,sono deciso a comprarlo per sapere la mia percentuale di grasso e tenere sotto controllo quello che mangio e i miei progressi...vorrei sapere che metodi ci sono per misurare la percentuale di grasso e se il plicometro fa al caso mi visto che dovrei avere una percentulae di grasso non superiore al 20% almeno credo..chi può darmi consigli sull'acquisto poi sapere come funziona i cost...ecc ciao e graziefare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
Commenta
-
-
mi hai demoralizzato caspita
Originariamente Scritto da sheva_tpCiao io ho quello della accu measure magari sarà pure valido ma ti assicuro che da solo non puoi usarlo xk devi fare delle misurazioni anche dietro il corpo, quindi se lo compri insegna come si usa a qualche tuo amico e bisogna saperlo far bene le pliche bisogna prenderle in un certo modo non è così semplice com potrebbe sembrare..
Commenta
-
Commenta