esercizi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • filippo85
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 58
    • 0
    • 0
    • Send PM

    esercizi

    ciao ragazzi (e ragazze) volevo farvi qualche domanda che ultimamamente mi sono posto..
    Qual'è l'esercizio migliore per i deltoide? E' vero che è il lento dietro (come si fa?)?
    E' possibile fare degli addominali con dei bilancieri per rendere più difficile l'esercizio? Esiste un metodo per rendere più impegnativo il semplice crunch?
    Grazie per risposte
    ciao buona ghisa
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da filippo85
    ciao ragazzi (e ragazze) volevo farvi qualche domanda che ultimamamente mi sono posto..
    Qual'è l'esercizio migliore per i deltoide? E' vero che è il lento dietro (come si fa?)?
    E' possibile fare degli addominali con dei bilancieri per rendere più difficile l'esercizio? Esiste un metodo per rendere più impegnativo il semplice crunch?
    Grazie per risposte
    ciao buona ghisa
    dalle domande si evince che sei un neofita, quindi cercherò di essere più semplice e completo.
    Per qualsiasi muscolo uno voglia prendere in considerazone, sebbene esistano esercizi considerati "fondamentali" che solitamente sono multiarticolari, e sebbene essi siano la base di costruzione del gruppo muscolare, x un buon allenamento e crescita dei muscoli è necessario che essi siano abbinati ad altri esercizi che completino il lavoro.
    Nel caso specifico spalle il movimento principe sono le distensioni sopra la testa, siano esse fatte con bilanciere (lento avanti, dietro, military press) o manubri. Personalmente alternerei i vari metodi in modo da eseguire sporadicamente il lento dietro che in certi soggetti dotati di poca flessibilità articolare può provocare lussazioni. In tanti anni a me non ha mai dato problemi, ma la statistica dice il contrario.
    X una buona crescita muscolare allora sarebbe utile abbinare un fondamentale almeno alle alzate laterali e a mio parere alle tirate al mento...insieme fanno un ottimo trittico....che ovviamnete andrà rivisto e variato nel tempo.
    riguardo gli addominali, salvo tu abbia esigenze particolari (e mi gioco le palle che non le hai) è bene allenarli a corpo libero piuttosto cercando di mantenere e contrarre al meglio il muscolo soprattutto in fase concentrica (e lo fanno in pochi). Se vuoi lanciarti in esercizi più complessi puoi eseguire il sollevamento gambe appeso.
    Lavorare a corpo libero aiuta a non inspessire troppo il punto vita.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi

    Commenta

    • GIULIO
      The D.I.L.F.
      • May 2002
      • 13522
      • 795
      • 288
      • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
      • Send PM

      #3
      A quanto detto da Morte, che condivido, aggiungerei che il lento dietro mafgari sarebbe da evitare in quanto le articolazioni sono portate a fare un movimento innaturale e quindi a lungo andare dannoso. Prediligi il lento avanti col bilancere ( porta il bilancere sopra la testa e poi lo abbassi fino ad altezza mento o ancora più giù se riesci)

      Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

      Commenta

      • Andrea1973
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        lento avanti bilancere in piedi con movimento completo fino alle spalle

        Commenta

        • devilciaba
          Bodyweb Member
          • Nov 2005
          • 742
          • 34
          • 38
          • nel giardino di Epicuro
          • Send PM

          #5
          daccordissimo con le alzate laterali (e magari anche un pò di lat machine) ma penso che gli addominali fatti con le alzate laterali facciano male alla schiena. (almeno questo succede am Xkè mi si inarca)
          "non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)

          Commenta

          • devilciaba
            Bodyweb Member
            • Nov 2005
            • 742
            • 34
            • 38
            • nel giardino di Epicuro
            • Send PM

            #6
            scusa ho scritto male le alzate gambe
            "non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)

            Commenta

            Working...
            X