addominali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tongariki
    Bodyweb Member
    • Oct 2005
    • 188
    • 0
    • 0
    • da una grossa cellula adiposa
    • Send PM

addominali

Ciao! Premesso che nel mio primo post ho spiegato un pò la mia situazione, sono una donna ("ragazza" si può più usare anche se ho 32 anni e sono sposata? no, eh?) che di massa muscolare ne ha ben poca, sono ad un livello assolutamente da principiante...
    Il problema più evidente è la pancia, il grasso si è sempre accumulato soprattutto lì.
    Ora non vorrei fare pubblicità ma ho comprato quell'attrezzo per gli addominali che si vede anche in tv... quello costituito da una specie di panca, un manubrio che vi avvolge quando siete sdraiati sulla panca, e sul quale far leva mentre vi sollevate...
    Uhm, capito di cosa parlo? :-D

L'ho usato un pò ed effettivamente sento "tirare" gli addominali.
    Mi date un'idea della quantità di "piegamenti" da fare al giorno?
    Tutti i giorni?
    Devo eseguirli lentamente o con un ritmo più sostenuto?

Aiutate 'sta panzona, please :-)
    Grazie!!!!
    "Homer! Non sei stato molto bravo a glassare la torta!"
    "Perchè? Non è il compleanno di Maggaggie?"
  • Darius The Step
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 81
    • 3
    • 0
    • Send PM

hai quindi comprato ab king pro?! non ti posso aiutare in merito a quello che chiedi, ma dimmi, è un buon attrezzo? tu personalemente cosa ne pensi? molti dicono che sia solo uno strappa denaro
    sigpic

Commenta

• Tongariki
      Bodyweb Member
      • Oct 2005
      • 188
      • 0
      • 0
      • Send PM

Bè, in effetti è proprio quella la marca!
      Cosa posso dirti?
      Per una come me è un attrezzo valido... nel senso che è facile da usare e non sforza la schiena.
      Il giorno dopo un allenamento moderato senti gli addominali indolenziti, quindi qualcosa da quelle parti dovrebbe aver fatto...
      Però, per una persona più allenata, con una struttura muscolare più massiccia e definita magari non serve a niente, magari ci sono attrezzi migliori...
      Nel mio caso l'ho trovato utile...
      Last edited by Tongariki; 01-10-2005, 18:02:59. Motivo: possibilità di fraintendimento

Commenta

• kei-saa
        Bodyweb Member
        • Sep 2005
        • 2758
        • 247
        • 226
        • Send PM

l'hai mai usato ad ampiezza di 200 gradi???

anch'io sarei seriamente intenzionato a comprarmelo...ma come mai dici che per una persona più allenata e massiccia non andrebbe bene? non ho afferrato
        Originariamente Scritto da Diegosfgt
        Sei proprio un laplace...
        Originariamente Scritto da Theycallmechobo
        Checco ma cribbio ti stai ombrillendo...
        Originariamente Scritto da WhiteTyson
        ...se facevano diventare grossi si chiamavano "miracoli" non "integratori"

Commenta

• Darius The Step
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 81
          • 3
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Tongariki
          Bè, in effetti è proprio quella la marca!
          Cosa posso dirti?
          Per una come me è un attrezzo valido... nel senso che è facile da usare e non sforza la schiena.
          Il giorno dopo un allenamento moderato senti gli addominali indolenziti, quindi qualcosa da quelle parti dovrebbe aver fatto...
          Però, per una persona più allenata, con una struttura muscolare più massiccia e definita magari non serve a niente, magari ci sono attrezzi migliori...
          Nel mio caso l'ho trovato utile...
          bè, magari per una persona + allenata come dici te, gli sforzi e i dolori non ci sono, perchè il muscolo è ormai allenato!! comunque penso che il muscolo lavori cmq anche su una persona allenata .. anch'io l'ho ordinato
          sigpic

Commenta

• Tongariki
            Bodyweb Member
            • Oct 2005
            • 188
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da kei-saa
            l'hai mai usato ad ampiezza di 200 gradi???

anch'io sarei seriamente intenzionato a comprarmelo...ma come mai dici che per una persona più allenata e massiccia non andrebbe bene? non ho afferrato
            L'ho usato all'ampiezza massima ed è ovviamente più faticoso... bisogna fare attenzione anche all'ampiezza a cui tieni le braccia. Se le porti sul manubrio molto ampie rischi di lavorare soprattutto con quelle e poco con gli addominali, per via della spinta che dai.
            Scusa se non ti sembrano risposte chiare ma sono una super-principiante

Non ho la certezza che l'attrezzo in questione non sia adatto a chi è più allenato, forse ho solo paura di far acquistare involontariamente un oggetto che ai più allenati possa rivelarsi inutile.

Ho una panca per addominali di quelle classiche, inclinate, senza "manubrio" per intenderci e, non essendo allenata, sforzavo troppo sulla schiena o peggio ancora sul collo.
            Avevo anche il crunch-trainer, quello che si posa direttamente a terra (non so se mi sono spiegata bene...) ma mi sembrava facesse poco effetto e mi rompeva le scatole stare a contatto con pavimento.
            Per questo con l'ab-king pro mi sono trovata bene, però se avete la possibilità di provarlo in un negozio (io non l'ho preso in tv, ma in un negozio di articoli sportivi) sarebbe meglio

Insomma, considerando che i miei addominali sono sepolti sotto uno spesso strato di grasso, non mi sento in grado di consigliare niente a nessuno

Ma qualcuno che mi consiglia il numero di addominali da fare e la frequenza, c'è?

Commenta

• kei-saa
              Bodyweb Member
              • Sep 2005
              • 2758
              • 247
              • 226
              • Send PM

Ok, anch'io prima di ordinarlo lo proverò nel negozio in cui vado abitualmente. Ma l'altra settimana l'avevano esaurito.

Io alleno gli addominali 3 volte a settimana con un 3x40, variando gli esercizi:

oltre al crunch classico anche esercizi tipo questi

Originariamente Scritto da Diegosfgt
              Sei proprio un laplace...
              Originariamente Scritto da Theycallmechobo
              Checco ma cribbio ti stai ombrillendo...
              Originariamente Scritto da WhiteTyson
              ...se facevano diventare grossi si chiamavano "miracoli" non "integratori"

Commenta

• Esecutore
                Bodyweb Member
                • Jul 2005
                • 184
                • 1
                • 0
                • Send PM

con un bel search nn dovevi aprire un nuovo tread cmnq per gli addominali BISOGNA seguire una dieta indicata ipocalorica e anke un po di aerobica nn guastano per il resto gli esercizi per gli addominali li tonificano (ma nn credo tu voglia vedere i cubetti scolpiti sul tuo addome) ma sono inutili senza dieta mirata k efaccia prima perdere il grasso accumulato fino alla forma fisica desiderata e poi una di mantenimento che ti permetta di nn riprendere il grasso perso
                Originariamente Scritto da Steel
                Non dimenticarlo ! La vita è corta e va vissuta giorno dopo giorno attimo dopo attimo secondo dopo secondo.

Commenta

• Tongariki
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2005
                  • 188
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da kei-saa
                  Ok, anch'io prima di ordinarlo lo proverò nel negozio in cui vado abitualmente. Ma l'altra settimana l'avevano esaurito.

Io alleno gli addominali 3 volte a settimana con un 3x40, variando gli esercizi:

oltre al crunch classico anche esercizi tipo questi
                  Perfetto, Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• Drugo84
                    Gentiluomo di Fortuna
                    • Jun 2003
                    • 29229
                    • 71
                    • 26
                    • Zion
                    • Send PM

ossanti ... rabbrividisco
                    ma una ricerchina no?
                    xchè allenate l'addominale?
                    x definirlo? è imutile! solo dieta e cardio (e l'utente che ha aperto al discussione nn ne ha bisogno)
                    x farlo apparire dato che siete magrissimi e nn vi soddisfa? (può essere il caso dell'utente che ha aerto ila discussione) allora 2-3 volte a settimana nei normali allenamenti 1-2 eserczi da 3x20, se fatti bene nn arriverete a 16, con leggero sovraccarico e senza alzare la schiena dritta, dovete avvicinare la parte alta del busto alla bassa sul bacino a mò di fisarmonica.
                    se invee li allenate solo per tenerli tonici e allenati coem gli altri muscoli coem sopra, ma senza sovraccarico.
                    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• teenspirit113
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2005
                      • 55
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

In palestra ho usato ank'io l'AB King Pro e devo ammettere che è uno strumento molto valido,soprattutto perchè ,posizionato a 200° ,riesce ad allenare gli addominali nella posizione di allungamento e di contrazione in un unico esercizio...............anche se per quello che costa ,preferisco i classici esercizi x addominali e tutte le sue varianti(xò per carità ,non mi parlate di swiss ball). In conclusione però posso dire che per far uscire gli addominali,non si deve far altro che curare molto l'alimentazione ed aumentare il dispendio calorico con il cardio come ha già ben detto Drugo 84. Spero di essere stato d'aiuto.

Commenta

• Tongariki
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2005
                        • 188
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                        (può essere il caso dell'utente che ha aerto ila discussione) .
                        Presente!
                        La dieta la sto facendo, ed anche un allenamento aerobico (si chiama così?) con il cross-trainer, domandavo sugli addominali semplicemente perchè avendo sempre accumulato grasso (sono una donna) sulla pancia , la vedo decisamente un pò "moscia"

Commenta

• Drugo84
                          Gentiluomo di Fortuna
                          • Jun 2003
                          • 29229
                          • 71
                          • 26
                          • Zion
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Tongariki
                          Presente!
                          La dieta la sto facendo, ed anche un allenamento aerobico (si chiama così?) con il cross-trainer, domandavo sugli addominali semplicemente perchè avendo sempre accumulato grasso (sono una donna) sulla pancia , la vedo decisamente un pò "moscia"
                          si, ho leggiucchiato un pò in giro nel pco tempo a disposizione e ti ho notata se accumuli fat prevalentemente a partire dalla pancia, pelle eventualmente molel da post-perdita ecessiva di peso a parte, potresti andare da un endocrinologo per vedere il tuo quadro ormonale(cmq alterato da qeullo ceh hai passato)
                          cmq ti ripeto come di là, cardio sl 55-60% x 45' x 2-3 votle a settimana e dieta solo appena ipocalorica e bilanciata, riposo e pazienza ... anche se coem dice il tuo dietologo si potrebbe provare a mettere su un pò di peso pulito in palestra e mangiare un pò di +
                          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• kingofshredded
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2004
                            • 796
                            • 1
                            • 0
                            • Nowhere
                            • Send PM

[QUOTE=Tongariki]L'ho usato all'ampiezza massima ed è ovviamente più faticoso... bisogna fare attenzione anche all'ampiezza a cui tieni le bracci
                            Ho una panca per addominali di quelle classiche, inclinate, senza "manubrio" per intenderci e, non essendo allenata, sforzavo troppo sulla schiena o peggio ancora sul collo.
                            Avevo anche il crunch-trainer, quello che si posa direttamente a terra (non so se mi sono spiegata bene...) ma mi sembrava facesse poco effetto e mi rompeva le scatole stare a contatto con pavimento.
                            QUOTE]

In poche parole ti sei comperata una palestra ..
                            Personalmente avrei investito i soldi in maniera diversa, ovvero comperando un bel tappeto da farmi la mattina a digiuno, e avrei iniziato una bella dieta ipocalorica..Per quanto riguarda l'addome bastava solo un semplice crunch a terra, un w ups e pochino di bastone...et voila le jeux son fait!!
                            -King-

-King-

Commenta

• Tongariki
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2005
                              • 188
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                              si, ho leggiucchiato un pò in giro nel pco tempo a disposizione e ti ho notata se accumuli fat prevalentemente a partire dalla pancia, pelle eventualmente molel da post-perdita ecessiva di peso a parte, potresti andare da un endocrinologo per vedere il tuo quadro ormonale(cmq alterato da qeullo ceh hai passato)
                              cmq ti ripeto come di là, cardio sl 55-60% x 45' x 2-3 votle a settimana e dieta solo appena ipocalorica e bilanciata, riposo e pazienza ... anche se coem dice il tuo dietologo si potrebbe provare a mettere su un pò di peso pulito in palestra e mangiare un pò di +
                              Grazie
                              In effetti anche il mio dottore pensa che il mio metabolismo sia un pò compromesso. Ultimamente non mangiavo niente fino alle 22.00 e poi scoppiavo dalla fame (ma va? ) e tutte insieme facevo fuori anche 1000 calorie.
                              La bilancia subiva oscillazioni mensili fino a tre chili!
                              Infatti con questa alimentazione vuole vedere se riesce a ripristinare un metabolismo da persona normale e sta cercando di insegnarmi a mangiare, senza colpevolizzarmi anche per una mela in più.

Lo schema dietetico preciso (me l'ha dovuto fare personalizzato perchè sono vegan) lo avrò domani, in questi giorni mi ha lasciata libera di mangiare tutto quello che volevo, con l'obbligo però di fare 3 pasti e due spuntini al giorno, non come facevo prima.

Spero di poter essere utile a qualcuno che mangia in maniera squilibrata come facevo io...

Commenta

Working...
                              X