Problema pettorali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vik73
    Bodyweb Member
    • Sep 2005
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problema pettorali

Innanzitutto ciao a tutti, sono un nuovo iscritto epure niubbo in materia
    Allora, sto per riprendere con allenamento per massa (posterò poi nell'altra sezione per i consigli) e mi si ripresenta lo stesso problema ai pettorali che si verificò anni fa quando feci 8 mesi di palestra. In poche parole, ho il pattorale sx più sviluppato del dx...come mai? E' normale? Se si, perchè succede e si può rimediare in qualche modo?
    Grazie!!!

bye
  • mikysurf09
    Banned
    • Feb 2005
    • 2958
    • 27
    • 44
    • Send PM

usa i manubri evitando i bilanceri...!

Commenta

• Vik73
      Bodyweb Member
      • Sep 2005
      • 15
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da mikysurf09
      usa i manubri evitando i bilanceri...!
      Ho provato, ma ho notato che cmq ad un certo punto il pettorale a dx (quello + piccolo) continua a spingere mentre quello a sx non ce la fa più.
      Come faccio? Spotter?

Grazie!

bye

Commenta

• mikysurf09
        Banned
        • Feb 2005
        • 2958
        • 27
        • 44
        • Send PM

Originariamente Scritto da Vik73
        Ho provato, ma ho notato che cmq ad un certo punto il pettorale a dx (quello + piccolo) continua a spingere mentre quello a sx non ce la fa più.
        Come faccio? Spotter?

Grazie!

bye
        diminuisci il peso finche il pettorale sx non sia forte come quello dx

Commenta

• Vik73
          Bodyweb Member
          • Sep 2005
          • 15
          • 0
          • 0
          • Send PM

diminuisci il peso finche il pettorale sx non sia forte come quello dx
          Intedni usare un carico che mi consenta di finire tutte le serie con tutti e due?
          ok...solo che il giorno dopo ho doms solo a quello sx praticamente, e quasi mi sembra di non aver lavorato...in + ho paura che contnui a crescere solo quello sx così (quello + grosso): sbaglio?
          Last edited by Vik73; 04-09-2005, 03:56:41.

Commenta

• LOTHAR
            Banned
            • Mar 2005
            • 3481
            • 127
            • 14
            • Send PM

intende proprio così..e cmq rimarranno differenti perchè le parti del corpo omologhe non sono mai perfettamente uguali

Commenta

• Vik73
              Bodyweb Member
              • Sep 2005
              • 15
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da LOTHAR
              intende proprio così..e cmq rimarranno differenti perchè le parti del corpo omologhe non sono mai perfettamente uguali
              1 - Si ma così non sforzo maggiormente solo il sinistro con la conseguenza che magari continua a crescere solo quello?
              2 - Allora abbandono il bilancere?
              Scusate le mie domande niubbe.

bye
              Last edited by Vik73; 04-09-2005, 04:32:31.

Commenta

• mikysurf09
                Banned
                • Feb 2005
                • 2958
                • 27
                • 44
                • Send PM

non ho capito bene...allora quello dx è più piccolo ma più forte...mentre quello sx è piu debole ma piu grande giusto?=usa sempre i manubri finche non si apparano di forza...un peso che consenta di terminare la serie a tutti e due...la simmetria non potrà mai essere perfetta!

Commenta

• Vik73
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2005
                  • 15
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

non ho capito bene...allora quello dx è più piccolo ma più forte...mentre quello sx è piu debole ma piu grande giusto?=usa sempre i manubri finche non si apparano di forza...un peso che consenta di terminare la serie a tutti e due...la simmetria non potrà mai essere perfetta!
                  La simmetria lo so che non potrà mai essere perfetta ed o capito che bisogna usare i manubri per portare il sx uguale a quello dx. Ma io dovrei portare a cedimento le ultime due serie (10/8/6/6), e a questo punto non so se devo farlo o se devo sempre fare le serie finchè non cede solo il sx.
                  In poche parole, per me le serie a cedimento saranno quando cede solo il sinistro?
                  Spero di essere stato chiaro ma non sapevo come spiegarlo.
                  Grazie di tutto!

Commenta

• mikysurf09
                    Banned
                    • Feb 2005
                    • 2958
                    • 27
                    • 44
                    • Send PM

yes quando cede il sinistro:Ptanto non credo ci mettera molto a diventare forte come il dx

Commenta

• Vik73
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2005
                      • 15
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

yes quando cede il sinistro:Ptanto non credo ci mettera molto a diventare forte come il dx
                      Ok...grazie!!!

Commenta

• mady.j
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Scusa Mickysurf09, non è che io voglia contraddirti, ma voglio solo aiutare Vik73. La spiegazione secondo me è una sola: all'inizio facevi la panca caricandola un pò troppo senza aver bene imparato il movimento, in questo modo il pettorale leggermente più forte ce la faceva bene, mentre quello più debole no e per riuscire a terminare tutte le serie ti aiutavi involontareamente spingendo di più con la spalla e il tricipite invece che col pettorale. col passare del tempo e continuando a sbagliare l'esercizio continuavi ad allenare a dovere solo il pettorale più forte che è cresciuto bene, mentre il più debole, non venendo sollecitato abbastanza non è cresciuto se non minimamente.
                        Per correggere il problema, prima di iniziare la panca, devi posizionarti su di essa facendo aderire bene le due scapole su di essa e durante l'esecuzione dell'esercizio devi stare ben attendo a non muoverle soprattutto nelle ultime ripetizioni in cui arrivi a cedimento. ovviamente devi diminuire il carico di lavoro e devi fare ben attenzione a svolgere correttamente l'esercizio dalla prima all'ultima ripetizione senza mai caricare troppa ghisa in modo da non compromettere la perfetta tecnica di esecuzione.
                        Ti basta una serie per capire se il pettorale più debole ti lavora bene o no ma se così non dovesse essere ti consiglio di cambiare esercizio e di passare i manubri, un'ottimo esempio secondo me sono le spinte con la panca piana oppure le croci (sempre con la panca piana), ricordati di fare aderire bene le scapole alla panca anche negli esercizi con i manubri, secondo me da preferire alla panca dato il tuo problema. Ricordati inoltre che è molto importante la concentrazione, devi concentrarti sui pettorali per farli lavorare come si deve.

Prova, poi facci sapere. ciao ciao

Commenta

• Vik73
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2005
                          • 15
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da mady.j
                          Scusa Mickysurf09, non è che io voglia contraddirti, ma voglio solo aiutare Vik73. La spiegazione secondo me è una sola: all'inizio facevi la panca caricandola un pò troppo senza aver bene imparato il movimento, in questo modo il pettorale leggermente più forte ce la faceva bene, mentre quello più debole no e per riuscire a terminare tutte le serie ti aiutavi involontareamente spingendo di più con la spalla e il tricipite invece che col pettorale. col passare del tempo e continuando a sbagliare l'esercizio continuavi ad allenare a dovere solo il pettorale più forte che è cresciuto bene, mentre il più debole, non venendo sollecitato abbastanza non è cresciuto se non minimamente.
                          Per correggere il problema, prima di iniziare la panca, devi posizionarti su di essa facendo aderire bene le due scapole su di essa e durante l'esecuzione dell'esercizio devi stare ben attendo a non muoverle soprattutto nelle ultime ripetizioni in cui arrivi a cedimento. ovviamente devi diminuire il carico di lavoro e devi fare ben attenzione a svolgere correttamente l'esercizio dalla prima all'ultima ripetizione senza mai caricare troppa ghisa in modo da non compromettere la perfetta tecnica di esecuzione.
                          Ti basta una serie per capire se il pettorale più debole ti lavora bene o no ma se così non dovesse essere ti consiglio di cambiare esercizio e di passare i manubri, un'ottimo esempio secondo me sono le spinte con la panca piana oppure le croci (sempre con la panca piana), ricordati di fare aderire bene le scapole alla panca anche negli esercizi con i manubri, secondo me da preferire alla panca dato il tuo problema. Ricordati inoltre che è molto importante la concentrazione, devi concentrarti sui pettorali per farli lavorare come si deve.

Prova, poi facci sapere. ciao ciao
                          Ti rigrazio per la spiegazione e per l'aiuto ma a me è cresiuto maggiormente il pettorale più debole...è questo che non riesco a capire.

Commenta

• Johnson
                            Inattivo

• Jul 2005
                            • 128
                            • 4
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Vik73
                            Innanzitutto ciao a tutti, sono un nuovo iscritto epure niubbo in materia
                            Allora, sto per riprendere con allenamento per massa (posterò poi nell'altra sezione per i consigli) e mi si ripresenta lo stesso problema ai pettorali che si verificò anni fa quando feci 8 mesi di palestra. In poche parole, ho il pattorale sx più sviluppato del dx...come mai? E' normale? Se si, perchè succede e si può rimediare in qualche modo?
                            Grazie!!!

bye
                            Dai un'occhiata completa a questo topic e alla mia replica in merito. Se ti ritrovi anche parzialmente in questa descrizione, fammi sapere
                            A disposizione per qualsiasi chiarimento

Last edited by Johnson; 04-09-2005, 17:15:39.

Commenta

• Vik73
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2005
                              • 15
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Grazie per l'interessamento ma non mi ci ritrovo in quello che dici tu in quel topic...e niente buchi.
                              Ripeto: la mia parte più forte, che spinge di più ma meno ipertrofica è la destra. Mi è cresciuto di più il pettorale sx che è quello più debole; è questo che non capisco. fosse il contrario allora si, ma cosi...
                              Dimenticavo, questo mi succede in tutta la parte sx: anche deltoide, bicipite e tricipite spingono meno di quelli a dx, ma crescono più grossi...mah

Help me...
                              Last edited by Vik73; 04-09-2005, 17:52:47.

Commenta

Working...
                              X