cedimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Esecutore
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 184
    • 1
    • 0
    • Send PM

cedimento

volevo chiarire un mio dubbio kiedendovi
    il cedimento si verifica quando arrivo all ultima rep faticando e nn riesco piu a farne nessuna?
    se la risposta è si volevo sapere perke su alkuni post consigliate di usare il metodo del cedimento solo alcune volte?
    e per sviluppare la massa bisogna allenarsi per l'ipertrofia?
    Originariamente Scritto da Steel
    Non dimenticarlo ! La vita è corta e va vissuta giorno dopo giorno attimo dopo attimo secondo dopo secondo.
  • Esecutore
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 184
    • 1
    • 0
    • Send PM

altra cosa le proteine ingerite nn devono superare il 2-2,2 g per kg di peso di massa grassa e ho letto anke ke la quantità ma di pro assimilate a pasto èè circa 20 g ke finalità ha assumere 200 g di carna id paollo piu 100 g di pane ke all incirca forniscono 30-40 g di pro la prima e 5-10 g la seconda con un totale di circa 40 di pro?
    Non dimenticarlo ! La vita è corta e va vissuta giorno dopo giorno attimo dopo attimo secondo dopo secondo.

Commenta

• swanz
      Bodyweb Senior
      • Jan 2001
      • 9716
      • 320
      • 318
      • Provincia Varese
      • Send PM

raggiungere sempre il cedimento può portare al sovrallenamento cosa che diminuisce i risultati; oltretutto non esiste un solo metodo per allenarsi: per allenarsi con alto volume bisogna non raggiungere il cedimento altrimenti l'allenamento sarà per forza breve

per quanto riguarda l'altra domanda. Innanzitutto è da precisare che NON E' VERO che si assimilano max 20-30gr di pro a volta. Tutto ciò che mangi vieni assimilato, anche 100gr di proteine. Infatti anche un eccesso proteico può diventare grasso. E' solo che effettivamente le proteine che vengono usate ai fini plastici sono solo quelle famose 20-30.
      I 2,2 gr/kg sono riferiti alla massa magra (ma io preferisco sempre rifarmi alla massa totale).

40gr di pro sono una dose accettabile non sono tante. Semmai dosi dai 50gr in su possono lasciare qualche perplessità

Commenta

• Esecutore
        Bodyweb Member
        • Jul 2005
        • 184
        • 1
        • 0
        • Send PM

per prima cosa grazie mille della risposta
        come seconda sapresti spiegarmi cosa si intende per volume di allenamento? la funz cerca nn mi da risultati
        quindi io ke sono 63 kg mi magno 120 g di pro al giorno dividendole 20g a pasto e le utilizzo tutto per la costruzione muscolare giusto?
        Last edited by Esecutore; 24-08-2005, 20:16:43.

Commenta

• swanz
          Bodyweb Senior
          • Jan 2001
          • 9716
          • 320
          • 318
          • Provincia Varese
          • Send PM

il volume è quanto lavoro fai (in pratica quante serie fai surante il wo). Poi in alcuni casi è più corretto di parlare del totale serie X ripetizioni, ma se alla fine ti alleni con le canoniche 6-10rep il calcolo delle serie è sufficiente.

Poterti dire con esattezza se tutte quelle proteine le usi per la costruzione muscolare vorrebbe dire farmi entrare nell'olimpo dei guru del BB. Scherzi a parte considera che non usi tutto per costruzione mucolare: una quota serve per fabbricare enzimi, un'altra proteine con altre fuzioni biologiche, altra ancora per il normale turover del corpo (più o meno 60gr delle proteine che mangi finisce quà dentro); poi il resto non è che diventa tutto muscolo però diciamo che sei sulla buona strada.

Commenta

• Esecutore
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 184
            • 1
            • 0
            • Send PM

ok allora cio gia capito qulkosa sul uso delle pro
            al momento ho iniziato massa a gennaio per 2 mesi quelli centrali ho fatto un allenamento con meno rep (8) ma in linea id massima ho sempre usato il classico 3 serie da 10 ripetizioni con 3 esercizi per muscolo le schede me le fa il tipo della palestra in cui vado. l'anno passato nn ho seguito diete e infatti nn ho incrementato peso solo verso giugno ho scoperto il forum e tutte l'impiortanza del mangiare ora spero di crescere
            solitamente facevo 2 gruppi alla volta e quindi un volume di 18 se nn sbaglio cercando sempre d portare a cedimento (mi avevano consigliato cosi ed ero ignorante in materia)
            da sett ho intenzione di iniziare in modo serio discutendo sulla mia dieta e facendo assieme il mio "trainer" le schede ora mi calcolo per bene il mio fabbisogno calorico giornaliero e facendo come lavoro il posatore di pietra (tipo piastrellista ma le piastrelle ke uso io variano dai 5 ai 20 kg senza contare gli skalini ) stando tutto il giorno al freddo facevo conto di sommare al mio metabolismo basale 1000 1500 kcal in piu al giorno secondo te sono troppe? (poi posto il mio met basale)
            altra cosa per il recupero dopo l'allenamento visto il lavoro pesante se al posto delle classiche 8 ore di sonno ne facessi sulle 10?
            edit per misurare circonferenza braccia gambe e addome devo farlo a muscolo rilassato o teso?
            Last edited by Esecutore; 24-08-2005, 21:03:09.

Commenta

• swanz
              Bodyweb Senior
              • Jan 2001
              • 9716
              • 320
              • 318
              • Provincia Varese
              • Send PM

le circ con il muscolo rilassato.

Dato il tuo lavoro sicuramente devi stare sopra le 2600kcal, forse anche 3000kcal. Poi cmq te ne accorgi te se sono troppe o troppo poco: pesati e misurati regolarmente così capisci se devi aumentare o abbassare le kcal. Il BB non è una scienza perfetta.
              Almeno 8 ore per notte cerca di dormire, poi vedi te se senti tanta differenza nella stanchezza tra 8 o 10 ore.
              Ciao

Commenta

• Cagliostro
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2005
                • 558
                • 5
                • 0
                • Send PM

Sulle pro del pane non fare affidamento, sono incomplete, a meno che non le abbini a dei legumi. Per avere un'idea di quante pro assumere ad ogni pasto semplicemente dividi la tua massa magra per due. Non significa che devi assumere per forza qual quantitativo di pro, puoi anche assumerne di meno, è da considerarsi il limite surperiore

Commenta

• Esecutore
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2005
                  • 184
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

prima di tutto grazie mille delle risposte siete stati molto esaurienti come seconda cosa ora provo a vedere nn ci ho cpito molto su come kalkolare il mio fabbisogno di pro ma appena mi gira id farmi una dieta la bilancio sulle 3000 3500 kcal e vedo se aumento troppo di circonferenza addome abbasso seno alzo

Commenta

• Cagliostro
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2005
                    • 558
                    • 5
                    • 0
                    • Send PM

2g per chilo di massa magra. Le suddividi principalmente nei tre pasti grossi, il resto equamente negli spuntini, a parte il post w.o. dove te ne servono 30g o più. Il resto è tutto pasta, riso brown, olio extravergine di oliva, verdure e ortaggi.

Commenta

• DR. MORTE
                      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                      • Jul 2003
                      • 10786
                      • 966
                      • 1,635
                      • TORINO
                      • Send PM

Originariamente Scritto da swanz
                      raggiungere sempre il cedimento può portare al sovrallenamento cosa che diminuisce i risultati; oltretutto non esiste un solo metodo per allenarsi: per allenarsi con alto volume bisogna non raggiungere il cedimento altrimenti l'allenamento sarà per forza breve
                      non sono d'accordo...dipende solamente da che cosa si voglia fare. Nel pl e in molti cicli di forza con pesi impostati sulle % dei masimali posso darti ragioni, ma nel 90% dei frequentatori medi della pale se solo s'insegnasse cosa significa l'esaurimento, avremmo molti meno segalitici. il cedimento non c'entra con il volume di esercizi e tanto - con il sovrallenamento e volendo ci si può allenare in maniera diversa con il cedimento, agendo su serie, rip, esercizi, tempi di recupero.
                      il problema del cedimento è che richiede un ottimo spotter.
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Esecutore
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2005
                        • 184
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

io è un anno ke vado in palestra ma solo di recente sto cominciando a capirci qualcosa
                        al momento sono intenzionato ad aumentare la massa il piu possibile e mi sempra di aver capito ke devo fare prima un po id prparazione alla forza e poi gli esercizi base per i vari muscoli, devo alternare periodi in cui vado a cedimento e periodi in cui potrei fare ankora 2 rip per serie o visto ke eseguo esercizi fondamentali 3 volte a sett 2 gruppi a seduta li posso portare a cedimento?

Commenta

• DR. MORTE
                          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                          • Jul 2003
                          • 10786
                          • 966
                          • 1,635
                          • TORINO
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Esecutore
                          io è un anno ke vado in palestra ma solo di recente sto cominciando a capirci qualcosa
                          al momento sono intenzionato ad aumentare la massa il piu possibile e mi sempra di aver capito ke devo fare prima un po id prparazione alla forza e poi gli esercizi base per i vari muscoli, devo alternare periodi in cui vado a cedimento e periodi in cui potrei fare ankora 2 rip per serie o visto ke eseguo esercizi fondamentali 3 volte a sett 2 gruppi a seduta li posso portare a cedimento?
                          in palestra da capire c'è poco....a parte cosa uno voglia ottenere, e già quello è difficile: siamo pieni di persone che vogliono tutto e niente.
                          Una volta che si hanno le idee chiare, bisogn impostare il proprio allenamento in maniera decente e allenarsi seriamente con costanza dedizione e tanta umiltà: e anche qui siamo pieni di tozziani e mcrobertiani che vedono il catabolismo pure nella chiacchera in pale, gli infortuni pure nel sollevare il gatorade, etc...
                          La verità è che è pieno di gente che vuole forze esagerate da pl, è convinta di allenarsi da pl, ma non lo fa xchè non è capace e non ha i mezzi; è pieno di persone che sono convinte che ci siano dogmi di allenamento fissi, inconfutabili....in passato si spingeva e chiaccherava molto meno senza tante pippe pseudo-scientifiche.
                          la storia intensità volume fa semplicemente ridere, e posta così lo stesso x il cedimento...il mio unico credo è SPINGI OGNI SERIE DI OGNI ESERCIZIO COEM SE FOSSE L'ULTIMA...il resto varia di mese in mese...altro non voglio sapere....io non sono un pl e non ho esigenze di cicli di all particolari.
                          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• swanz
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2001
                            • 9716
                            • 320
                            • 318
                            • Provincia Varese
                            • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE
                            non sono d'accordo...dipende solamente da che cosa si voglia fare. Nel pl e in molti cicli di forza con pesi impostati sulle % dei masimali posso darti ragioni, ma nel 90% dei frequentatori medi della pale se solo s'insegnasse cosa significa l'esaurimento, avremmo molti meno segalitici. il cedimento non c'entra con il volume di esercizi e tanto - con il sovrallenamento e volendo ci si può allenare in maniera diversa con il cedimento, agendo su serie, rip, esercizi, tempi di recupero.
                            il problema del cedimento è che richiede un ottimo spotter.
                            No infatti ti dò ragione mi sono spiegato male. Infatti uno può usare un alto volume portando pur sempre a cedimento tutte le serie. Era più corretto parlare di carico di lavoro forse, anche perchè il termine intensità non ha significati univoci.

Commenta

• Esecutore
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2005
                              • 184
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

ok allora sputerò sangue hahahah, voglio krescere e sono disposto ad andare avanti per un po di tempo, ora ho 19 anni e per i 24 spero di essere gia ab grosso , nn ho fretta ho imparato che ci vuole tempo, kiedo solo consigli perke ho molta paura di infortunarmi seriamente e visto ke ho solo un anno di esercizi alle spalle nn sono sicuro di nulla, per il resto cerco di allenarmi al max per ottenere i migliori risultati possibili

Commenta

Working...
                              X