Proporzioni muscoli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cAXXOzACCO
    Banned
    • Jul 2005
    • 31
    • 0
    • 0
    • OHM
    • Send PM

    Proporzioni muscoli

    Salve a tutti,innanzitutto un saluto a tutti perchè sono nuovo,preciso subito che non sono un body builder,vorrei essere semplicemente una persona che si allena coi pesi per tenersi in forma,ma per ora non sono neanche quello,ho troppi problemi di schiena ancora da risolvere (retrazione muscolare dovrei fare fisioterapia)che non mi permettono di allenarmi con costanza.Volevo domandarvi qualcosa sulle proporzioni dei muscoli,ho cercato sul forum ma ho trovato poco.Allora,poniamo di allenare il bicipite con 15 kg, il tricipite è più forte,ma dui quanto? con quanti kg lo dovrei allennare? e i dorsali e i pettorali? le spalle son forti come i bicipiti? in percentuale mi sapreste dire la differenza di forza dei vari gruppi muscolari e l'ideale differenza di allenamento per una crescita equilibrata?grazie mille,ciao a tutti
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 87936
    • 2,140
    • 2,712
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

    #2
    Allena i muscoli con tutto il peso che puoi usare, se vedi che fai 20 ripetizioni al massimo dello sforzo aumenta il peso, se ne fai due a malapena diminuisci
    Cerca di farne 10 in modo di non essere in grado di fare l'undicesima (come quando io scopo )



    Commenta

    • cAXXOzACCO
      Banned
      • Jul 2005
      • 31
      • 0
      • 0
      • OHM
      • Send PM

      #3
      Ok,capito il concetto,ma ad esempio,il tricipite,che compone due terzi del braccio,teoricamente dovrebbe essere più forte,mentre io ce l'ho più debole almeno del 25 percento,allenandolo al massino,e facendo lo stesso con gli altri muscoli,non continuerei a farlo crescere con le stesse proprorzioni? mi dovrei preoccupare di questo solo al raggiungimento di un livello di massa accettabile?

      Commenta

      • OceanWhispers
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2004
        • 2127
        • 54
        • 142
        • La Spezia
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da cAXXOzACCO
        Ok,capito il concetto,ma ad esempio,il tricipite,che compone due terzi del braccio,teoricamente dovrebbe essere più forte,mentre io ce l'ho più debole almeno del 25 percento,allenandolo al massino,e facendo lo stesso con gli altri muscoli,non continuerei a farlo crescere con le stesse proprorzioni? mi dovrei preoccupare di questo solo al raggiungimento di un livello di massa accettabile?
        Se,come prescritto da Sergio , spingi al massimo con tutti i muscoli , crescono al massimo tutti i muscoli
        Se poi noterai gruppi più indietro ti concentrerai su quelli magari facendo esercizi in più .. prima però devi sapere quali sono
        Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
        when you look in my eyes
        ..
        sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

        Commenta

        • Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

          #5
          ma nn fissarti sul calcolo dei carichi in proporzione al muscolo, allenali bene e basta, il resto sono pippe mentali, un muscolo può essere diversissimo dall'altro anceh a partià di diemnsione (e lo è) per numero di mitocondri e % di fibre
          endorfino dipendente

          #BodyWeb Forum's Rules

          Commenta

          Working...
          X