aerobica e allenamento con pesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • step4fun
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

aerobica e allenamento con pesi

Ciao a tutti/e!
    Vorrei avere un vostro consiglio per l'utilizzo dei pesi.
    Mi alleno dalle 5/6 ore a sett con l'aerobica e lo step ( sto facendo il 2 liv per insegnare) ma vorrei appunto allenare anche la parte superiore e migliorare la definizione di tutta la muscolatura in generale..braccia e soprattutto gli addominali che per una donna sono un INCUBO!!
    Ecco , non voglio aumentare la dimensione dei muscoli visto che ho una struttura abbastanza importante e loro reagiscono bene all'allenamento, mi sembra..
    Che tipo di peso e n° ripetizioni utilizzare?
    Altra domanda: è consilgiabile dopo una lezione di aerobica o step, passare ai pesi , visto che in genere la fase aero si svolge alla fine?
    Scusate se sbaglio ma sono appunto neofita!!
    Ultima giuro! Mi è sembrato che prendendo il termogenico durante i pasti mi dia problemi mentre a metà mattina e pomeriggio sia tutto ok..Me ne hanno consigliate 4 al giorno che dite?
    Grazie davvero se mi date anche un piccolo aiuto.
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

Innanzitutto ben arrivata!
    Allora, proverò a rispondere a tutte le tue domande:
    1) Tutti, soprattutto le donne, cadono nella falsa illusione ( purtroppo ahimè ) che fare un pò di pesi ti faccia diventare subito Mr./Mrs. Olympia: niente di più errato purtroppo, quindi lavora pure con dei carichi che ti consentano di stressare il muscolo, e questo sia che tu lo voglia solo tonificare, sia che tu voglia aumentare anche la massa.
    In linea di massima comunque stai su un peso che ti consenta le 12 ripetizioni, e se puoi non utilizzare macchine ma usa pesi liberi come manubri e bilanceri e preferisci esercizi multiarticolari.
    2) Io ti consiglierei prima di fare un pò di pesi, poi di fare aerobica, in modo che l'effetto dimagrante dell'aerobica venga innescato subito in quanto coi pesi si presume tu abbia già bruciato gli zuccheri e con l'aerobica incominci subito a bruciare grassi.
    3) Per quanto riguarda la quantità da assumere di termogenici dipende da quanti grammi di principi attici ci siano in una capsula! Per quanto riguarda vicino o lontano dai pasti, io ne assumo 1 al mattino e 1 un'oretta circa prima di allenarmi in modo che soprattutto la L-Carnitina facci ail suo dovere!

Ciao

Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• GOHARD79
      "Fatto cor pennello" User
      • Jun 2004
      • 10826
      • 379
      • 233
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO
      Innanzitutto ben arrivata!
      Allora, proverò a rispondere a tutte le tue domande:
      1) Tutti, soprattutto le donne, cadono nella falsa illusione ( purtroppo ahimè ) che fare un pò di pesi ti faccia diventare subito Mr./Mrs. Olympia: niente di più errato purtroppo, quindi lavora pure con dei carichi che ti consentano di stressare il muscolo, e questo sia che tu lo voglia solo tonificare, sia che tu voglia aumentare anche la massa.
      In linea di massima comunque stai su un peso che ti consenta le 12 ripetizioni, e se puoi non utilizzare macchine ma usa pesi liberi come manubri e bilanceri e preferisci esercizi multiarticolari.
      2) Io ti consiglierei prima di fare un pò di pesi, poi di fare aerobica, in modo che l'effetto dimagrante dell'aerobica venga innescato subito in quanto coi pesi si presume tu abbia già bruciato gli zuccheri e con l'aerobica incominci subito a bruciare grassi.
      3) Per quanto riguarda la quantità da assumere di termogenici dipende da quanti grammi di principi attici ci siano in una capsula! Per quanto riguarda vicino o lontano dai pasti, io ne assumo 1 al mattino e 1 un'oretta circa prima di allenarmi in modo che soprattutto la L-Carnitina facci ail suo dovere!

Ciao
      .

Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

Commenta

• step4fun
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM

Innanzitutto grazie !Risposta celerissima non pensavo davvero!!
        Comunque Giulio 6 stato chiarissimo, rip. da 12 sono ok,penso che ne terrò max 3 , anche perchè altrimenti devo stare in palestra tutto il pomeriggio.
        Sui pesi liberi e manubri sono d'accordo , mi sembra di lavorare meglio e mi piacciono di più. Ma se il peso diventa poco a poco più leggero perchè sono più allenata che faccio? Aumento con il rischio di ingrossare il muscolo?
        Purtroppo non sempre riesco a fare pesi prima dell'allenamento aerobico , quello è il mio "amore" e non si tocca!!! Dai vedremo fra qualche mesetto gli effetti, non ti preoccupare che non voglio diventare Mrs.Olympia!!
        Grazie ancora
        Ciao

Commenta

• GIULIO
          The D.I.L.F.
          • May 2002
          • 13522
          • 795
          • 288
          • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
          • Send PM

Van benissimo 12 rip. x 3 serie!
          Per quanto riguarda l'aumento dei pesi certo, se senti che il muscolo non lavora abbastanza aumenta un pò il peso, altrimenti serve a poco o niente il lavoro che fai. Ma cosa intendi per "ingrossare il muscolo"? E' chiaro che lavorando il muscolo un pò si ingrossa o quanto meno tonificandosi viene in evidenza, ma una cosa è avere un muscolo tonico privo di grasso attorno e che quindi si vede nella sua forma, una cosa avere un muscolo da BBilder e quindi ipertrofico! Per quest'ultima ipotesi non temere che non corri rischi si avveri, a meno che tu non faccia un allenamento mirato, seguendo una alimentazione mirata a ciò (mangiare tanto, ripetizioni più brevi, serie più numerose, pesi sempre al limite del carico e molta meno aerobica!).
          Ciao e buon workout!!!
          Last edited by GIULIO; 06-07-2005, 13:00:10.

Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

Working...
          X