aerobica e allenamento con pesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • step4fun
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

aerobica e allenamento con pesi

Ciao a tutti/e!
    Vorrei avere un vostro consiglio per l'utilizzo dei pesi.
    Mi alleno dalle 5/6 ore a sett con l'aerobica e lo step ( sto facendo il 2 liv per insegnare) ma vorrei appunto allenare anche la parte superiore e migliorare la definizione di tutta la muscolatura in generale..braccia e soprattutto gli addominali che per una donna sono un INCUBO!!
    Ecco , non voglio aumentare la dimensione dei muscoli visto che ho una struttura abbastanza importante e loro reagiscono bene all'allenamento, mi sembra..
    Che tipo di peso e n° ripetizioni utilizzare?
    Altra domanda: è consilgiabile dopo una lezione di aerobica o step, passare ai pesi , visto che in genere la fase aero si svolge alla fine?
    Scusate se sbaglio ma sono appunto neofita!!
    Ultima giuro! Mi è sembrato che prendendo il termogenico durante i pasti mi dia problemi mentre a metà mattina e pomeriggio sia tutto ok..Me ne hanno consigliate 4 al giorno che dite?
    Grazie davvero se mi date anche un piccolo aiuto.
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

Innanzitutto ben arrivata!
    Allora, proverò a rispondere a tutte le tue domande:
    1) Tutti, soprattutto le donne, cadono nella falsa illusione ( purtroppo ahimè ) che fare un pò di pesi ti faccia diventare subito Mr./Mrs. Olympia: niente di più errato purtroppo, quindi lavora pure con dei carichi che ti consentano di stressare il muscolo, e questo sia che tu lo voglia solo tonificare, sia che tu voglia aumentare anche la massa.