Ciao a tutti. Molti di voi conosceranno già il mio problema (braccio sinistro di 3 cm più grande del destro). Pensando e ripensando, forse mi è venuta un'idea per attenuare la mia asimmetria. Ad agosto la palestra in cui mi alleno chiude per ferie ed io vado finalmente in vacanza. Se, durante le vacanze, allenassi solo il braccio destro (logicamente quello più piccolo), secondo voi non otterrei una diminuzione della suddetta asimmetria? Rispondete numerosi!!!
Probabile rimedio per l'asimmetria
Collapse
X
-
Giusto. In effetti "rispondete numerosi" non era proprio la cosa giusta da dire... Più che altro avrei dovuto dire: "ditemi quello che ne pensate". Il mio ex-istruttore l'anno scorso mi sconsigliato di farlo, senza darmi una spiegazione, dicendo solo che poi ci avrebbe pensato lui a risolvere il problema una volta che avessi ripreso gli allenamenti a settembre (alla fine non ha risolto un bel niente).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIOC'è poco da rispondere....prova!
Ragazzi, ma immaginate lo squilibrio ke potete portare alla skiena, allenando solo una parte del corpo...?Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Io avevo pensato di allenare 1 volta a settimana il bicipite (3x15 curl con manubrio) e 1 volta a settimana il tricipite (3x15 french press con manubrio). Socio, secondo te è pericoloso lo stesso? Inoltre, un allenamento di questo tipo può creare asimmetrie in altri muscoli del corpo (dorsali, pettorali, ecc.)?Last edited by T-Rex; 30-06-2005, 11:33:32.
Commenta
-
-
Il braccio è attaccato alla spalla... ke è attaccata al torso. Dunque se alleni un braccio solo, vai a creare squilibri al torso, garantito. Poi, un 3x15 una volta alla settimana nn crea squilibri, forse, ma nn risolve il problema.
L'unica soluzione è usare pesi liberi, manubri per tutti gli esercizi ke puoi e fermarti quando cede il braccio più debole... tutto qui...Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Giusto. Però, perlomeno, mantenendo allenato il braccio il più debole mentre il più forte si riposa, una volta che tornerò ad allenarmi non trarrò dei benefici dal fatto che il destro (quello più debole) è stato tenuto in attività, mentre il sinistro (quello più forte) dovrà riabituarsi all'esercizio? Non ci sarà, diciamo così, una sorta di equilibrio fre i due arti, almeno da questo punto di vista?
Commenta
-
-
No no... assolutamente... Stai parlando di 3cm... Davvero, cambia strategia.. il mio parere te l'ho dettoAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SocioProva...??
Ragazzi, ma immaginate lo squilibrio ke potete portare alla skiena, allenando solo una parte del corpo...?
Sicuramente usare pesi liberi e allenarli assieme sarebbe l'ideale, ma magari alla fine fare un ultimo esercizio solo col braccio più debole può dare un aiuto in più a parificare le due parti.
Commenta
-
Commenta