Probabile rimedio per l'asimmetria

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • T-Rex
    Corporete Più Anziano
    • Jun 2005
    • 11752
    • 549
    • 622
    • Napoli < Campania < Italia < Europa < Terra < Sistema solare < Via Lattea < Universo < ?
    • Send PM

Probabile rimedio per l'asimmetria

Ciao a tutti. Molti di voi conosceranno già il mio problema (braccio sinistro di 3 cm più grande del destro). Pensando e ripensando, forse mi è venuta un'idea per attenuare la mia asimmetria. Ad agosto la palestra in cui mi alleno chiude per ferie ed io vado finalmente in vacanza. Se, durante le vacanze, allenassi solo il braccio destro (logicamente quello più piccolo), secondo voi non otterrei una diminuzione della suddetta asimmetria? Rispondete numerosi!!!
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

C'è poco da rispondere....prova!

Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• T-Rex
      Corporete Più Anziano
      • Jun 2005
      • 11752
      • 549
      • 622
      • Napoli < Campania < Italia < Europa < Terra < Sistema solare < Via Lattea < Universo < ?
      • Send PM

Giusto. In effetti "rispondete numerosi" non era proprio la cosa giusta da dire... Più che altro avrei dovuto dire: "ditemi quello che ne pensate". Il mio ex-istruttore l'anno scorso mi sconsigliato di farlo, senza darmi una spiegazione, dicendo solo che poi ci avrebbe pensato lui a risolvere il problema una volta che avessi ripreso gli allenamenti a settembre (alla fine non ha risolto un bel niente).

Commenta

• Socio
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 27638
        • 1,520
        • 1,651
        • Lotta ai panzoni storpi
        • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO
        C'è poco da rispondere....prova!
        Prova...??

Ragazzi, ma immaginate lo squilibrio ke potete portare alla skiena, allenando solo una parte del corpo...?
        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• T-Rex
          Corporete Più Anziano
          • Jun 2005
          • 11752
          • 549
          • 622
          • Send PM

Io avevo pensato di allenare 1 volta a settimana il bicipite (3x15 curl con manubrio) e 1 volta a settimana il tricipite (3x15 french press con manubrio). Socio, secondo te è pericoloso lo stesso? Inoltre, un allenamento di questo tipo può creare asimmetrie in altri muscoli del corpo (dorsali, pettorali, ecc.)?
          Last edited by T-Rex; 30-06-2005, 11:33:32.

Commenta

• Socio
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 27638
            • 1,520
            • 1,651
            • Send PM

Il braccio è attaccato alla spalla... ke è attaccata al torso. Dunque se alleni un braccio solo, vai a creare squilibri al torso, garantito. Poi, un 3x15 una volta alla settimana nn crea squilibri, forse, ma nn risolve il problema.

L'unica soluzione è usare pesi liberi, manubri per tutti gli esercizi ke puoi e fermarti quando cede il braccio più debole... tutto qui...

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• T-Rex
              Corporete Più Anziano
              • Jun 2005
              • 11752
              • 549
              • 622
              • Send PM

Giusto. Però, perlomeno, mantenendo allenato il braccio il più debole mentre il più forte si riposa, una volta che tornerò ad allenarmi non trarrò dei benefici dal fatto che il destro (quello più debole) è stato tenuto in attività, mentre il sinistro (quello più forte) dovrà riabituarsi all'esercizio? Non ci sarà, diciamo così, una sorta di equilibrio fre i due arti, almeno da questo punto di vista?

Commenta

• Socio
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 27638
                • 1,520
                • 1,651
                • Send PM

No no... assolutamente... Stai parlando di 3cm... Davvero, cambia strategia.. il mio parere te l'ho detto

Commenta

• GIULIO
                  The D.I.L.F.
                  • May 2002
                  • 13522
                  • 795
                  • 288
                  • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Socio
                  Prova...??

Ragazzi, ma immaginate lo squilibrio ke potete portare alla skiena, allenando solo una parte del corpo...?
                  So', se fa esercizi di isolamento gli altri gruppi muscolari non ne risentono in maniera significativa! E poi mi viene da pensare che se ha i bicipiti così assimmetrici tra loro, lo saranno anche gli altri muscoli collegati...
                  Sicuramente usare pesi liberi e allenarli assieme sarebbe l'ideale, ma magari alla fine fare un ultimo esercizio solo col braccio più debole può dare un aiuto in più a parificare le due parti.

Originariamente Scritto da Gandhi
                  c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• T-Rex
                    Corporete Più Anziano
                    • Jun 2005
                    • 11752
                    • 549
                    • 622
                    • Send PM

In effetti i bicipiti non sono molto diversi fra loro. Sono i tricipiti che mi danno i problemi maggiori. Comunque adesso siamo 50% pro e 50% contro.
                    Last edited by T-Rex; 30-06-2005, 12:18:45.

Commenta

• T-Rex
                      Corporete Più Anziano
                      • Jun 2005
                      • 11752
                      • 549
                      • 622
                      • Send PM

Ragazzi, non c'è più nessuno che voglia dirmi cosa pensa della mia idea? Ora sto al punto di partenza: uno mi ha consigliato di provare e uno me l'ha sconsigliato. Vorrei almeno un altro parere, per rendermi meglio conto di quello che effettivamente devo fare.

Commenta

Working...
                      X