Problemi di"stomaco"...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Brit_Pop
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problemi di"stomaco"...

Ciao a tutti e complimenti x il vostro sito innanzitutto.
    Ho cominciato da poco,3\4 mesi circa,a fare palestra.Come la maggior parte,vado 3 giorni a settimana.Un giorno petto e dorso,un giorno gambe,un giono spalle.Ogni volta almeno 20 minuti di corsa e un centinaio di addominali.
    Io sono abbastanza magro,ma ho un grosso problema:non riesco assolutamente a far diminuire la pancia e il grasso sul petto(insomma le"tettine"come si dice da me...)Non c'e' nulla da fare,soprattutto lo stomaco non si smuove di una virgola,anzi di un kg...E'molto strano perchè non ho la classica panciona,ma solo lo stomaco e questo grasso accumulato sui capezzoli,per il resto sono magro.
    Forse può essere causato da anni di inattività sportiva,se si escludono il calcetto e il tennis ogni tanto,e da un mangiare un pò scriteriato che prevedeva pasta a pranzo e a cena+ pane birra e altre schifezze.
    Ora da circa un mesetto mangio un piatto di pasta una volta al giorno,preferibilmente a pranzo,poi tanta frutta e verdura e carne la sera.
    Ma non cambia assolutamente niente.
    Sono molto incazzato e sfiduciato,anche perchè l'istruttore della mia palestra non sa neanche come fare una scheda e perciò non mi può aiutare....
    Datemi una mano!!!
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88159
    • 2,199
    • 2,898
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da Brit_Pop
    Ho cominciato da poco,3\4 mesi circa,a fare palestra.Come la maggior parte,vado 3 giorni a settimana.Un giorno petto e dorso,un giorno gambe,un giono spalle.Ogni volta almeno 20 minuti di corsa e un centinaio di addominali.
    Io sono abbastanza magro,ma ho un grosso problema:non riesco assolutamente a far diminuire la pancia e il grasso sul petto(insomma le"tettine"come si dice da me...)Non c'e' nulla da fare,soprattutto lo stomaco non si smuove di una virgola,anzi di un kg...E'molto strano perchè non ho la classica panciona,ma solo lo stomaco e questo grasso accumulato sui capezzoli,per il resto sono magro.
    Forse può essere causato da anni di inattività sportiva,se si escludono il calcetto e il tennis ogni tanto,e da un mangiare un pò scriteriato che prevedeva pasta a pranzo e a cena+ pane birra e altre schifezze.
    Ora da circa un mesetto mangio un piatto di pasta una volta al giorno,preferibilmente a pranzo,poi tanta frutta e verdura e carne la sera.
    Sono molto incazzato e sfiduciato,anche perchè l'istruttore della mia palestra non sa neanche come fare una scheda e perciò non mi può aiutare....
    Datemi una mano!!!
    Dovresti seguire un alimentazione bilanciata e progetttata per il calo di peso.
    Un piatto di pasta e tanta carne non significa nulla.
    Dai un occhiata alla sezione alimentazione ed impara il significato di PROTEINE, CARBOIDRATI e GRASSI.
    Poi cerca di capire che significa CALORIE ed infine butta un occhio all'indice glicemi degli alimenti ed avrai un idea di come alimentarti. Un passo alla volta.
    Per ora limita più che puoi tutti gli zuccheri, la roba dolce e la tua pasta, poi fai una marea di aerobica

Commenta

• VINICIUS
      Lo Sbloccafemmine
      • Jun 2005
      • 6187
      • 163
      • 68
      • Sicilia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Brit_Pop
      Datemi una mano!!!
      Allora, hai fatto un poco di confuzione. Stomaco è solo l'organo delle vie digerenti. Tu parli sicuramente di accumulo di tessuto adiposo sull'addome. Tra l'altro da come lo descrivi sembra che tu abbia una disposizione del grasso di tipo ginoide. Se posti qualche foto forse ci puoi far capire meglio la situazione.
      Ciao.

Commenta

• Brit_Pop
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 8
        • 0
        • 0
        • Send PM

xSergio
        Scusami ma sono stato all'estero e non ho potuto risponderti prima.Grazie dei consigli,ti volevo però chiedere un altro paio di cose:secondo te,visto il mio problema,sarebbe meglio concetrarmi più sull'aerobica che sul resto?Secondo me si,è inutile fare petto e addominali se tanto non si vedranno mai a causa del grasso.E quanta aerobica dovrei fare?E ancora,il nuoto ha funzione aerobica?

x Vinicius
        Le foto non le so postare,però posso provare a spiegarmi meglio.
        Io sono abbastanzo magro,ma ho il grasso accumulato in 3 partietto(intendo dire la parte dei capezzoli per capirci)addome e coscie.
        In questi tre posti,nonostante non sia uno che mangia tantissimo,ho accumulato parecchio grasso(intendiamoci però,non è che sono un ciccione...).Sull'addome poi la cosa è ancoira più strana:le parti laterali sono magre mentre la parte centrale,l'addome o il ventre insomma,è grasso,come fosse una protuberanza.E li non riesco assolutamente a dimagrire o a dare più tonicità.Lo stesso dicasi per il petto,non riesco a renderlo"piatto".
        Ora sto facendo palestra e una ventina di casche di nuoto tutti i giorni,perchè i mieie impegni me lo permettono,ma è chiaro che dopo l'estate non potrò continuare cosi e dovrò tornare alle classiche tre volte a settimana.

Grazie ad entrambi

Commenta

• Brit_Pop
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 8
          • 0
          • 0
          • Send PM

Allora nessun consiglio???

Commenta

• jonnystecchino
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2005
            • 155
            • 0
            • 2
            • Send PM

ma le braccia nn le alleni
            Non devi adoperarti perché gli avvenimenti seguano il tuo desiderio, ma desiderarli così come avvengono, e la tua vita scorrerà serena

Commenta

• swanz
              Bodyweb Senior
              • Jan 2001
              • 9716
              • 320
              • 318
              • Provincia Varese
              • Send PM

per perdere grasso devi fare attività aerobica e seguira una dieta ipocalorica. Queste sono le solo uniche cose da fare.

Commenta

• Brit_Pop
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 8
                • 0
                • 0
                • Send PM

Grazie delle risposta Swanz,ma non ho ben capito in che consiste la dieta ipocalorica e comunque ti faccio notare che io ho del grasso solo in quelle tre zone,per il resto sono abbastanza magro,quindi non so se sarebbe corretto fare uina dieta"tradizionale"tout-court..
                Poi ti volevo chiedere anche se il nuoto(una 30ina di vasche almeno 3 volte a settimana)ha funzione aerobica e quali benefici può darmi e ancora che programma aerobico mi consigleresti di seguire...

x jOHNNY
                E te credo che le alleno le braccia...!

Commenta

Working...
                X