muscoli....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kausan
    Bodyweb Member
    • Jan 2005
    • 38
    • 0
    • 0
    • Send PM

    muscoli....

    Mi alleno da gennaio con una pausa di 1 mese e mezzo. Ho notato che dopo una settimana che non mi allenavo i muscoli cominciavano ad afflosciarsi o ad es se ''facevo il muscolo'' non si vedeva piu' il rigonfiamento e dopo un mese non ve lo dico nemmeno!!!!

    Qual'è la causa? E' possibile che in un solo mese tutti i muscoli che avevo faticato tanto per far uscire fuori si siano afflosciati cosi' tanto?
    La cosa buona è che dopo questa pausa e 2 o 3 giorni di scheda leggera (x riprendere) li ho rivisti!!
    Quello che mi domando: durante l'estate come fate a rimanere tonici? dopotutto x almeno 1 mese (agosto) non ci si allena

    Altra domanda: quando mi alleno i muscoli si gonfiano molto ma dopo il wo diminuiscono di volume: è normale? E perchè succede?
  • L'ANGELO CUSTODE
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 328
    • 5
    • 0
    • Send PM

    #2
    [QUOTE=
    Quello che mi domando: durante l'estate come fate a rimanere tonici? dopotutto x almeno 1 mese (agosto) non ci si allena
    [/QUOTE]

    e perche nn ci si deve allenare ad agosto??????!!!!!!!!!!!!!

    Commenta

    • kausan
      Bodyweb Member
      • Jan 2005
      • 38
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      [/QUOTE]e perche nn ci si deve allenare ad agosto??????!!!!!!!!!!!!![/QUOTE]

      Bhè perchè solitamente durante l'estate le palestre sono chiuse (tranne pochissime eccezioni)

      Commenta

      • MIZARD
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da kausan
        Mi alleno da gennaio con una pausa di 1 mese e mezzo. Ho notato che dopo una settimana che non mi allenavo i muscoli cominciavano ad afflosciarsi o ad es se ''facevo il muscolo'' non si vedeva piu' il rigonfiamento e dopo un mese non ve lo dico nemmeno!!!![

        Qual'è la causa? E' possibile che in un solo mese tutti i muscoli che avevo faticato tanto per far uscire fuori si siano afflosciati cosi' tanto?
        La cosa buona è che dopo questa pausa e 2 o 3 giorni di scheda leggera (x riprendere) li ho rivisti!!
        Quello che mi domando: durante l'estate come fate a rimanere tonici? dopotutto x almeno 1 mese (agosto) non ci si allena

        Altra domanda: quando mi alleno i muscoli si gonfiano molto ma dopo il wo diminuiscono di volume: è normale? E perchè succede?
        e' una cosa normale,ogni organismo e' creato per avere il suo peso la sua struttura ecc,allenandoti e mangiando piu' del necessario in un certo senso tu interrompi questo equilibrio per portarlo ad uno stato di sovrappeso dovuto all'aumento muscolare,quando si smette specialmente dopo un periodo cosi' breve di allenamento l'organismo riprende la sua forma originaria.
        Quello che e' successo dopo quando hai ricominciato ad allenarti e' la famosa "memoria muscolare" che consiste nella ricrescita del muscolo piu' in fretta perche' gia' stimolato in passato e c'e' il detto,seguendo alcuni parametri ovviamente,che se sei arrivato a quel risultato muscolare ieri,anche domani puoi tornarci.
        Personalmente mi alleno anche ad agosto,per rimanere tonico potesti fare le classiche flessioni,trazioni alla sbarra ecc ecc.
        Durante l'allenamento ti vedi piu' gonfio perche' avviene il pompaggio del sangue ecc ecc ecc..
        Se usassi integratori tutto sarebbe stato ancora piu' evidente..
        ora pensa ad allenart e a leggere di piu' il forum

        Commenta

        • Sherlock
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2005
          • 399
          • 11
          • 2
          • Send PM

          #5
          E' normale, ti alleni solo da Gennaio. Più ti allenerai e meno ti "sgonfierai" quando farai pause. Cmq come hai notato tu stesso se la pausa è breve recuperi entro poco.

          Commenta

          • kausan
            Bodyweb Member
            • Jan 2005
            • 38
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Sherlock
            E' normale, ti alleni solo da Gennaio. Più ti allenerai e meno ti "sgonfierai" quando farai pause. Cmq come hai notato tu stesso se la pausa è breve recuperi entro poco.
            aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ecco!!

            GRAZIE!! ^___^

            Commenta

            • MIZARD
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              me sa' che la mia spiegazione era per atleti avanzati...non x secchi

              Commenta

              Working...
              X