info muscoli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    info muscoli

    ciao,
    premetto che non ho mai fatto molto sport, e che ho dei muscoli veramente poco sviluppati.

    vado in palestra tra circa 3 mesi, 1 o 2 volte alla settimana per un pò più di un'ora (faccio un corso di switching bike: quindi pesi e bicicletta alternati).

    così facendo è possibile aumentare la mia massa muscolosa a scapito di quella grassa o dovrei fare di più (tipo andare anche una volta alla settimana a fare solo pesi)?
    quanto tempo deve passare prima di vedere dei risultati?
    inoltre, non dovrei aumentare di peso vero? (nel senso, si trasforma soltanto la massa grassa in muscolare?)
  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    bump


    non c'è nessuna che ha voglia di dirmi qualcosa in merito?

    Commenta

    • zuperman
      Zuper Hero
      • May 2003
      • 17204
      • 364
      • 274
      • Burundi/usr/bin
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da luna80
      ciao,
      premetto che non ho mai fatto molto sport, e che ho dei muscoli veramente poco sviluppati.

      vado in palestra tra circa 3 mesi, 1 o 2 volte alla settimana per un pò più di un'ora (faccio un corso di switching bike: quindi pesi e bicicletta alternati).

      così facendo è possibile aumentare la mia massa muscolosa a scapito di quella grassa o dovrei fare di più (tipo andare anche una volta alla settimana a fare solo pesi)?
      quanto tempo deve passare prima di vedere dei risultati?
      inoltre, non dovrei aumentare di peso vero? (nel senso, si trasforma soltanto la massa grassa in muscolare?)
      Partiamo dal fatto che 2allenamenti di pura pesistica a mio parere non sono sufficienti al fine di aumentare la massa magra. 3 o meglio ancora 4 allenamenti con un'adeguata scheda di allenamento possono contribuire al risultato. Ovviamente è necessaria anche una bilanciata dieta leggermente ipercaloria.
      switching bike è un'attività più aerobica che altro, quindi può aiutarti ad asciugarti (la dieta è ancora + fondamentale in questo caso).
      Allenamento e dieta fanno di te un atleta

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Senior
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da zuperman
        Partiamo dal fatto che 2allenamenti di pura pesistica a mio parere non sono sufficienti al fine di aumentare la massa magra. 3 o meglio ancora 4 allenamenti con un'adeguata scheda di allenamento possono contribuire al risultato. Ovviamente è necessaria anche una bilanciata dieta leggermente ipercaloria.
        switching bike è un'attività più aerobica che altro, quindi può aiutarti ad asciugarti (la dieta è ancora + fondamentale in questo caso).
        ma io non è che vorrei farmi dei muscoloni, solo metterne su un pò, mi piacerebbe "trasformare" il grasso in muscoli. vale lo stesso tutto quanto hai detto?
        4 allenamenti a settimana mi sembrano un pò troppo.
        ma la dieta ipocalorica a cosa mi servirebbe? se voglio togliere un pò di grasso non credo sia producente mangiare di più. (vorrei mantenere il mio peso)

        grazie per avermi risposto e per la pazienza...ma son nuova del forum

        Commenta

        • swanz
          Bodyweb Senior
          • Jan 2001
          • 9716
          • 320
          • 318
          • Provincia Varese
          • Send PM

          #5
          non che3 trasformi il grasso in muscolo.
          Perdi prima grasso e poi in una fase successiva aumenti di muscolo (o viceversa a seconda delle tue priorità).

          ipocalorica= poche calorie = mangiare di meno.

          Commenta

          • luna80
            Bodyweb Senior
            • Jun 2005
            • 40324
            • 1,256
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da swanz
            non che3 trasformi il grasso in muscolo.
            Perdi prima grasso e poi in una fase successiva aumenti di muscolo (o viceversa a seconda delle tue priorità).

            ipocalorica= poche calorie = mangiare di meno.
            si lo so che il grasso non si trasforma, infatti lo avevo messo tra virgolette

            ...anche per la dieta ipocalorica so cosa vuol dire, ma scrivendo mi son confusa, infatti zuperman parlava di dieta ipercalorica,...ho solo sbagliato io a riportare il prefisso

            in ogni caso grazie anche a te, andrò oggi a prendere l'appuntamento per fre la scheda

            Commenta

            Working...
            X