Principiante!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Darius The Step
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 81
    • 3
    • 0
    • Send PM

    Principiante!!

    Ciao a tutti ragazzi!!
    .. mi chiamo Dario .. ho 18 anni, sono alto 1.82 e peso 73/74 KG, ho una corporatura abbastanza robusta e ho molte domande per voi ..

    in pratica, la settimana scorsa ho iniziato a prendere due pesi in mano, li avevo per casa e mi è venuta una certa voglia .. ho iniziato dunque ad allenare sia i bicipiti che i tricipiti .. i primi giorni ho avuto un pò di dolori, perchè il muscolo non era abituato a sforzi!!

    I giorni seguenti sono stati migliori ed ho notato che in una settimana, di certo non mi è cresciuto niente .. ma noto che i muscoli sono più duri ..

    .. continuo sempre e solo ad allenare bicipiti e tricipiti, perchè non so che esercizi svolgere, io voglio modellare soprattutto la parte superiore, ovvero, braccia, addominali e schiena .. dunque, che esercizi devo fare? come? quante serie?

    grazie a tutti
    sigpic
  • Sherlock
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2005
    • 399
    • 11
    • 2
    • Send PM

    #2
    Il primo consiglio che ti posso dare è quello di iniziare a frequentare una palestra con istruttori preparati. Almeno per i primi tempi, per capire bene come funziona l'allenamento e l'alimentazione ma soprattutto quali sono le tecniche d'esecuzione giuste degli esercizi. Dopo 2 o 3 mesi (ma anche 1.. ..dipende solo da te) potrai iniziare a "fare da solo", anche se io sono dell'opinione che allenarsi in una buona palestra sia mille volte meglio che da solo..

    Commenta

    Working...
    X