un consiglio

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • joe69
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 67
    • 1
    • 0
    • Send PM

un consiglio

Cari amici
    sono iscritto da Gennaio in palestra e da Marzo sto seguendo un allenamento per la massa. Premetto che ho 36 anni, alto 1.80 e peso 78 Kg. Sto seguendo un'alimentazione da 3000 Kcal con 200 g ca. di prot. e 300 ca. di carbo distribuiti in 5 pasti. Mi alleno tre volte a settimana distribuendo i gruppi muscolari in: 1 petto, spalle, tricipiti, addome; 2 gambe, addome 3 dorsali, bicipiti, addome.
    In un primo tempo ho notato un aumento di tonicità nel petto e nelle braccia ma da più di un mese non noto progressi. Non pretendo certo di diventare Mr. America in 2 mesi ma vi chiedo secondo la vostra esperienza dopo quanto tempo dovrei effettivamente vedere dei progressi come un aumento del braccio o un addome tonico o spalle più larghe (il mio deltoide è rimasto tale e quale il primo giorno). Vorrei solo capire attraverso dei riscontri se sto lavorando bene o no. L'età quanto può influire? Grazie e a presto.
  • Damien
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 481
    • 0
    • 0
    • Send PM

Con la scheda che fai hai conglobato tutti gli esercizi di spinta e i tricipiti in un giorno e lo stesso per gli esercizi di trazione + bicipiti nell' altro. Forse non riesci a stimolare tutto lo stesso giorno?
    All' inizio è facile tonificarsi anche facendo tutti i gruppi muscolari ogni giorno. Poi andando avanti per stimolare il muscolo bisogna darci dentro.
    Mi spiego meglio dopo che hai fatto petto, arrivano le spalle, forse non lavori al top perchè sono già stanche, poi arrivano i tricipiti che sono massacrati da due gruppi di spinta. Io non riuscirei a sopportare tale stress, ma è soggettivo devi sentirlo tu. Prova a mettere le splalle con le gambe e vedere come ti trovi.
    Nel caso puoi anche girare i tricipiti con i bicipiti, si insomma prova varie soluzioni e senti come ti trovi meglio. Tieni conto che con questa ultima scelta i gruppi riposano un pò meno.

Commenta

• joe69
      Bodyweb Member
      • May 2005
      • 67
      • 1
      • 0
      • Send PM

Grazie per avermi risposto.

Il mio timore nel girare i bicipiti con i tricipiti è quello di non far riposare sufficientemente i muscoli considerando che non sono molto allenato. Mi hanno anche consogliato di non fare più 3 ex per il petto ma solo 2 (panca piana e butterfly) come anche per i dorsali e 1 solo ex per i bicipiti ( curl con bilanciere in piedi) dato che non riesco ad aumentare. Può influire l'età? Quando dovrei aspettarmi dei risultati e di che entità? Capisco che può essere la domanda da 1.000.000 di Euro ma ho paura che qualcosa non vada bene e cerco riscontri. Grazie.

Commenta

• Damien
        Bodyweb Member
        • May 2005
        • 481
        • 0
        • 0
        • Send PM

Per i muscoli grandi fai pure 3 esercizi e per i piccoli 2. Anche se con la scheda che fai attualmente capico il consiglio. I tricipiti e i bicipiti sono già allenati dalle spalle/petto e dalla schiena che ti basta una serie. sopratutto i tricipiti dopo petto/spalle.
        Io farei come ti ho detto, petto tricipiti, spalle gambe, schiena bicipiti. fai 3 esercizi per il petto/schiena/spalle e 2 per gli altri, le gambe discorso a parte. vedi come lo senti.

I risultati dipendono molto da come ti alleni, da come mangi, in un anno comunque si vede qualcosa se sei costante. Comunque è soggettivo.

Commenta

Working...