Pesi pesanti in crescita ... Non fanno bene?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Software
    Bodyweb Member
    • Apr 2005
    • 74
    • 0
    • 0
    • Bressanone
    • Send PM

come mai steel dici che non fanno bene?

Commenta

• Steel77
      Administrator
      • Feb 2002
      • 73621
      • 2,389
      • 2,972
      • Italy [IT]
      • Send PM

Originariamente Scritto da Software
      come mai steel dici che non fanno bene?
      nn dicevo che fanno male.dicevo che ho dei dubbi che i pesi possano determinare un aumento della statura.

Commenta

• La lama
        Inattivo
        • Oct 2001
        • 2197
        • 0
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

nn credo che i pesi aumentino la statura...

Commenta

• swanz
          Bodyweb Senior
          • Jan 2001
          • 9716
          • 320
          • 318
          • Provincia Varese
          • Send PM

anche secondo me.

Commenta

• carloo
            Bodyweb Member
            • May 2005
            • 224
            • 0
            • 0
            • Send PM

vi prego di non dare conclusioni affrettate, io ho consultato molti medici prima di iniziare a fare pesi, è assolutamente sconsigliabile a 15 anni perchè i muscoli si sviluppano e le cartilagini attaccate alle ossa non permettono a quest'ultime di svilupparsi, non è un fatto da niente, cioè, dipende dallo sviluppo, io ho deciso di fare pesi anche se ho 16 anni e ne pago le conseguenze, cioè, oramai il mio fisico è definito, probabilmente non crescerò + perchè già quando avevo iniziato ero praticamente del tutto sviluppato, ma per moltissimo tempo e un po ancora adesso ho sofferto di dolori alla schiena dopo anche se l'eseguzione era perfetta, è per questo che mi ero deciso d'andare dal medico sportivo, cmq non so chi abbia scritto quella cazzata, ma ci posso mettere le mani sul fuoco che la palestra non fa crescere!!

ps: i pesi pesanti sono del tutto relativi, per una persona allenata possono essere dai 40 kili in su, per una persona non allenata dai 5 in su...

Commenta

• Sherlock
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2005
              • 399
              • 11
              • 2
              • Send PM

Secondo me dipende da quando uno si sviluppa. Io che ho iniziato a 15 anni e ormai in altezza non crescevo più, non mi ha fatto ne caldo ne freddo; invece ci sono ragazzi che iniziano a svilupparsi a 15 anni e su di loro magari i pesi possono influire.

Commenta

• Dedi
                Bodyweb Member
                • Jan 2005
                • 270
                • 0
                • 1
                • Milano prov
                • Send PM

bho, io ho iniziato x conto mio (nn frequentando una palestra,quindi) qst anno, a 16 anni.
                Nonostante stia continuando a crescere in altezza, nn ho subito alcuna conseguenza nel sollevare i pesi (tranne un leggero aumento muscolare e i classici dolorini post allenamento ), anzi, devo ammettere che da qnd ho iniziato quei dolori che ogni tanto(raramente) mi venivano alla schiena (probabilmente dovuti al fatto che passavo le giornate seduto, o a scuola, o davanti al pc ) sn spariti

Commenta

Working...
                X