If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao ragazzi, vorrei riprendere a fare palestra seriamente.......purtroppo ho mollato xchè ho sempre tanti impegni........mi aiutate a fare una scheda completa?
I miei atrezzi sono, panca con barra, manubri, panca x addominali e ciclette
sono altro 1,70 circa e peso 57 Kg! anni 22 GRAZIE!
Come già detto in svariati post, non si possono fare schede ex novo, ma possiamo dare consigli su schede proposte
Quindi tu scrivici come ti alleni o pensi di strutturare un tuo allenamento e poi potremo aiutarti.
eccomi qua di nuovo......l'esame è andato! e ora vi posto un'idea di allenamento che vorrei iniziare, premetto che ho un'alimentazione normalissima, mangio a colazione, pranzo e cena, bevo molta acqua......e basta gli altri miei dati li trovate nel mio post iniziale:
allora.....vorrei iniziare alle ore 16.00 con una corsetta di 3 km (ogni tanto mi fermo e mi riposo), xchè mi piace molto e intanto mi scaldo.
poi arrivo a casa, e vorrei cominciare appena mi riprendo con
- Rotazione del busto con barra.....2 serie da 50 ripetizioni
- pullover con bilancere................3 serie da 20 ripetizioni
- panca piana con bilanciere..........4 serie da 20 ripetizioni
- aperture con manubri.................3 serie da 20 ripetizioni
- alzate laterali con manubri..........4 serie da 20 ripetizioni
- alzate in avanti con manubri........4 serie da 20 ripetizioni
- bicipiti con bilancere..................3 serie da 25 ripetizioni
.....e poi basta.......penso che sarò morto poi.......
almeno per il momento non iserisco i pesi, perchè non ho ankora preso il ritmo e quindi non so che pesi potrei associargli.....devo vedere come ce la faccio! Cmq tenedno conto della mia corporatura non posso tirare su tanto......aspetto vostri consigli
Ma che scheda è?
I tuoi obiettivi?
Se vuoi mettere massa muscolare, iscriviti in una palestra, devi fare squat e stacchi e loro varianti, l'attrezzatura che hai a casa è inadeguata.
Se poi il tuo obiettivo è rimetterti in forma allora il discorso è diverso.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta