Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco a Body Building (da 15 giorni) ed essendo ancora insesperto volevo chiedervi il parere su questa scheda (non conoscendo i nomi di tutti gli esercizi che faccio e degli attrezzi usati cercherò di farmi capire lo stesso anche con termini banali).
Bicicletta 10/15 minuti (riscaldamento)
Addominali :
- 4 serie da 10 (in pratica sto disteso sulla panca inclinata e porto le ginocchia verso il petto, per poi distendere le gambe senza toccare in terra)
- 4 serie da 10 (classici addominali con le gambe bloccate)
Gambe:
- 4 serie da 10 con il peso minimo (non conosco il nome dell'attrezzo, sto seduto e devo alzare le gambe formando un angolo di 90 °)
Dorsali:
- 4 ripetizioni da 10 con 20 kg dietro
- 4 ripetizioni da 10 con 20 kg avanti
Spinta in avanti:
- 4 serie da 10 con 15 kg (da seduto spingo in avanti dei "manubri" con le braccia)
Pesi:
- 4 ripetizioni da 10 con 4 kg per braccio (da una posizione laterale li porto sopra la testa)
- 4 ripetizioni da 10 con 5 kg per braccio (dal basso al petto con le braccia rivolte verso l'alto)
- 4 ripetizioni da 10 con 2 kg per braccio (alzate laterali)
Bicicletta 10/15 minuti
Mi scuso ancora se non so i nomi degli attrezzi e degli esercizi ma spero che avete capito + o -
Questa che ho postato è la nuova scheda che ho iniziato oggi, in palestra ci vado 3 volte a settimana, ovvero un giorno si e uno no.
Ho 19 anni, peso 63 kg e sono alto 1,75.
Ho la fortuna di non ingrassare ma non so se questo potrebbe essere un problema per mettere su un po' di massa.
Ringrazio in anticipo per le risposte
Bicicletta 10/15 minuti (riscaldamento)
Addominali :
- 4 serie da 10 (in pratica sto disteso sulla panca inclinata e porto le ginocchia verso il petto, per poi distendere le gambe senza toccare in terra)
- 4 serie da 10 (classici addominali con le gambe bloccate)
Gambe:
- 4 serie da 10 con il peso minimo (non conosco il nome dell'attrezzo, sto seduto e devo alzare le gambe formando un angolo di 90 °)
Dorsali:
- 4 ripetizioni da 10 con 20 kg dietro
- 4 ripetizioni da 10 con 20 kg avanti
Spinta in avanti:
- 4 serie da 10 con 15 kg (da seduto spingo in avanti dei "manubri" con le braccia)
Pesi:
- 4 ripetizioni da 10 con 4 kg per braccio (da una posizione laterale li porto sopra la testa)
- 4 ripetizioni da 10 con 5 kg per braccio (dal basso al petto con le braccia rivolte verso l'alto)
- 4 ripetizioni da 10 con 2 kg per braccio (alzate laterali)
Bicicletta 10/15 minuti
Mi scuso ancora se non so i nomi degli attrezzi e degli esercizi ma spero che avete capito + o -
Questa che ho postato è la nuova scheda che ho iniziato oggi, in palestra ci vado 3 volte a settimana, ovvero un giorno si e uno no.
Ho 19 anni, peso 63 kg e sono alto 1,75.
Ho la fortuna di non ingrassare ma non so se questo potrebbe essere un problema per mettere su un po' di massa.
Ringrazio in anticipo per le risposte
Commenta