Un vostro parere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Powerfox
    Bodyweb Member
    • Apr 2005
    • 8
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Un vostro parere

Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco a Body Building (da 15 giorni) ed essendo ancora insesperto volevo chiedervi il parere su questa scheda (non conoscendo i nomi di tutti gli esercizi che faccio e degli attrezzi usati cercherò di farmi capire lo stesso anche con termini banali).

Bicicletta 10/15 minuti (riscaldamento)
    Addominali :
    - 4 serie da 10 (in pratica sto disteso sulla panca inclinata e porto le ginocchia verso il petto, per poi distendere le gambe senza toccare in terra)
    - 4 serie da 10 (classici addominali con le gambe bloccate)
    Gambe:
    - 4 serie da 10 con il peso minimo (non conosco il nome dell'attrezzo, sto seduto e devo alzare le gambe formando un angolo di 90 °)
    Dorsali:
    - 4 ripetizioni da 10 con 20 kg dietro
    - 4 ripetizioni da 10 con 20 kg avanti
    Spinta in avanti:
    - 4 serie da 10 con 15 kg (da seduto spingo in avanti dei "manubri" con le braccia)
    Pesi:
    - 4 ripetizioni da 10 con 4 kg per braccio (da una posizione laterale li porto sopra la testa)
    - 4 ripetizioni da 10 con 5 kg per braccio (dal basso al petto con le braccia rivolte verso l'alto)
    - 4 ripetizioni da 10 con 2 kg per braccio (alzate laterali)
    Bicicletta 10/15 minuti

Mi scuso ancora se non so i nomi degli attrezzi e degli esercizi ma spero che avete capito + o -

Questa che ho postato è la nuova scheda che ho iniziato oggi, in palestra ci vado 3 volte a settimana, ovvero un giorno si e uno no.

Ho 19 anni, peso 63 kg e sono alto 1,75.
    Ho la fortuna di non ingrassare ma non so se questo potrebbe essere un problema per mettere su un po' di massa.

Ringrazio in anticipo per le risposte
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

Dire che c'ho capito molto poco sarebbe un eufemismo ,
    però tanto per iniziare allenare tutti i muscoli ogni seduta è corretto perchè ti abitui a farli lavorare un poco alla volta senza stressarli troppo.
    Tra un mesetto poi fatti cambiare scheda dall'istruttore e fattene fare una con i muscoli suddivisi nei giorni della settimana, in quanto per crescere andranno allenati più intensamente ma 1 volta sola la settimana.
    In fine quando avrai un pò più di dimestichezza con la palestra, i pesi.........e il nome degli esercizi, allora riscrivi per avere consigli più specifici, ma ricorda che sono 3 le cose indispensabili per crescere: ALLENAMENTO, ALIMENTAZIONE, RIPOSO.

ceeo

Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• Powerfox
      Bodyweb Member
      • Apr 2005
      • 8
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Grazie per la risposta
      Venerdì quasi sicuramente verrà fatta qualche modifica alla scheda e comunque sono molto contento perchè stò iniziando a vedere qualche risultato (gli addominali si iniziano ad intravedere, così come i muscoli sulle braccia).
      Finora mi sono allenato molto seriamente e voglio continuare per questa strada.

Ho cercato i nomi degli attrezzi su internet almeno potete capire meglio la scheda

Rieccola:

Cyclet 10/15 minuti (riscaldamento)

Addominali :
      - 4 serie da 10 (Trazioni con ginocchia al petto alla spalliera)
      - 4 serie da 10 (Crunch alla spalliera)

Gambe:
      - 4 serie da 10 con il peso minimo (Leg Extension)

Dorsali:
      - 4 ripetizioni da 10 con 20 kg (Lat machine alla nuca)
      - 4 ripetizioni da 10 con 20 kg (Lat machine al petto)

Pettorali:
      - 4 serie da 10 con 15 kg (Chest press)

Pesi:
      - 4 ripetizioni da 10 con 4 kg per braccio (Da seduto --> da una posizione laterale li porto sopra la testa)
      - 4 ripetizioni da 10 con 5 kg per braccio (Da seduto --> Curl simultanee con manubri)
      - 4 ripetizioni da 10 con 2 kg per braccio (Da seduto --> alzate laterali)
      Bicicletta 10/15 minuti

Commenta

• GIULIO
        The D.I.L.F.
        • May 2002
        • 13522
        • 795
        • 288
        • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
        • Send PM

Non importano i pesi nel fare le schede, quelli devi essere tu a gestirli secondo la tua forza e i tuoi obiettivi, l'importante è capire come allenarsi!
        Comunque da quello che vedo stai facendo una scheda full-body dove fai 1 esercizio per ogni muscolo........per essere l'inizio va bene, però come già detto, sarebbe ora il caso di farsi fare una scheda differenziata per le varie sedute settimanali, ad esempio:
        Lunedì - gambe e spalle + addome ( 3 esercizi per gambe e 2 per spalle )
        Mercoledì - dorso e bicipiti + lombari ( 3 esercizi per dorso 2 per bicipiti )
        Venerdì - petto e tricipiti + addome ( come sopra )

Chiedi al tuo istruttore e vedrai che farà una scheda simile con gli esercizi migliori ( speriamo )

Ceeo

Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• Powerfox
          Bodyweb Member
          • Apr 2005
          • 8
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO

Chiedi al tuo istruttore e vedrai che farà una scheda simile con gli esercizi migliori ( speriamo )

Ceeo
          Hehehe lo spero anche io

Commenta

• Powerfox
            Bodyweb Member
            • Apr 2005
            • 8
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

ok ha apportato qualche modifica alla scheda attuale

scusate a cosa serve "stirare" i muscoli ?
            questa operazione va fatta dopo una serie di esercizi o alla fine ?

Commenta

• Chevelle
              • 0
              • 0
              • Send PM

A me non piace questa scheda

Commenta

• Powerfox
                Bodyweb Member
                • Apr 2005
                • 8
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

In quali punti la cambieresti ?
                Cmq ora ho aumentato un po' i pesi, ho aggiunto la panca piana, mentre le gambe le sto lasciando perdere per adesso.

Cyclet 10/15 minuti (riscaldamento)

Addominali :
                - 4 serie da 10 (Trazioni con ginocchia al petto alla spalliera)
                - 4 serie da 10 (Crunch alla spalliera)

Panca piana :
                - 4 serie da 10 con 10 kg totali

Dorsali:
                - 4 ripetizioni da 10 con 30 kg (Lat machine alla nuca)
                - 4 ripetizioni da 10 con 25 kg (Lat machine al petto)

Pettorali:
                - 4 serie da 10 con 30 kg (Chest press)

Pesi:
                - 4 ripetizioni da 10 con 4 kg per braccio (Da seduto --> da una posizione laterale li porto sopra la testa)
                - 4 ripetizioni da 10 con 5 kg per braccio (Da seduto --> Curl simultanee con manubri)
                - 4 ripetizioni da 10 con 4 kg per braccio (Da seduto --> alzate laterali)
                Bicicletta 10/15 minuti

Commenta

• Powerfox
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2005
                  • 8
                  • 0
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

Ah cmq ho preso 2 Kg (ormai è un mese e mezzo che vado in palestra) e i risultati maggiori li sto vedendo sulle braccia (più muscolose rispetto a prima) e sugli addominali.
                  Per i pettorali non vedo grandi risultati ma di sicuro per quelli ci vuole molto più tempo

Commenta

Working...
                  X