Vorrei iniziare a praticare body building, sono alto 1,72 m e peso 60 kg. Ho gambe robuste perché pratico regolarmente la corsa, ma di busto sono piuttosto esile (spalle strette, bicipiti quasi inesistenti). Il mio scopo non è diventare Schwarzenegger, vorrei solo potenziare torace, spalle e bicipiti...pensate che impegnandomi a fondo posso ottenere qualcosa? Dopo quanto tempo si cominciano a vedere i primi risultati? Help me! Grazie.
principiante! Help!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da LabourdonnaisVorrei iniziare a praticare body building, sono alto 1,72 m e peso 60 kg. Ho gambe robuste perché pratico regolarmente la corsa, ma di busto sono piuttosto esile (spalle strette, bicipiti quasi inesistenti). Il mio scopo non è diventare Schwarzenegger, vorrei solo potenziare torace, spalle e bicipiti...pensate che impegnandomi a fondo posso ottenere qualcosa? Dopo quanto tempo si cominciano a vedere i primi risultati? Help me! Grazie.
Ad esempio, i tricipiti no?
E gli addominali?
Cmq, io non trascurerei le gambe, perchè la corsa dà stimoli diversi dall'allenamento con i pesi.
Comincia col dare un occhiata agli articoli in allenamento, e nelle altre sezioni tecniche.
Tutti possono migliorare: occorre volontà, sudore, fatica, ma i risultati arrivano.
sigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
-
-
Mi associo a Bebbo! Leggi altri post e poi vedi, se hai già ricevuto sufficenti informazioni ok così, altrimenti posta l'allenamento che segui ora e l'età e vedrai che ti risponderemo..... ma ricorda che fanno la massa sono 3 cose equimportanti ( forse neologismo appena inventato fresco fresco! ) :
1) allenamento
2) dieta
3) riposo
Ceeo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da terenzma gli addominali, nell'allenamento di un neofita nn sono indispensabili vero??in quanto cmq vengono tonificati nn è che sono importanti per la massa vero??
Gli addominali sono muscoli come gli altri, quindi vanno allenati come e quanto gli altri. Anzi, visto che sono alcuni dei muscoli + "apprezzati" dalle femmene, direi che per uno che vuole migliorare la propria figura sono anche + importanti.
Commenta
-
Commenta