principiante! Help!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Labourdonnais
    Bodyweb Member
    • Apr 2005
    • 113
    • 0
    • 0
    • Send PM

    principiante! Help!

    Vorrei iniziare a praticare body building, sono alto 1,72 m e peso 60 kg. Ho gambe robuste perché pratico regolarmente la corsa, ma di busto sono piuttosto esile (spalle strette, bicipiti quasi inesistenti). Il mio scopo non è diventare Schwarzenegger, vorrei solo potenziare torace, spalle e bicipiti...pensate che impegnandomi a fondo posso ottenere qualcosa? Dopo quanto tempo si cominciano a vedere i primi risultati? Help me! Grazie.
  • Bebbo
    IL LATITANTE
    • Sep 2004
    • 31643
    • 519
    • 584
    • Nel regno della fantasia
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Labourdonnais
    Vorrei iniziare a praticare body building, sono alto 1,72 m e peso 60 kg. Ho gambe robuste perché pratico regolarmente la corsa, ma di busto sono piuttosto esile (spalle strette, bicipiti quasi inesistenti). Il mio scopo non è diventare Schwarzenegger, vorrei solo potenziare torace, spalle e bicipiti...pensate che impegnandomi a fondo posso ottenere qualcosa? Dopo quanto tempo si cominciano a vedere i primi risultati? Help me! Grazie.
    Mi sa che le idee sono un pò confuse.
    Ad esempio, i tricipiti no?
    E gli addominali?
    Cmq, io non trascurerei le gambe, perchè la corsa dà stimoli diversi dall'allenamento con i pesi.
    Comincia col dare un occhiata agli articoli in allenamento, e nelle altre sezioni tecniche.
    Tutti possono migliorare: occorre volontà, sudore, fatica, ma i risultati arrivano.
    sigpic


    "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

    "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

    Commenta

    • Steel77
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2002
      • 73397
      • 2,302
      • 2,647
      • Italy [IT]
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Labourdonnais
      ). Il mio scopo non è diventare Schwarzenegger, vorrei solo potenziare torace, spalle e bicipiti.
      tranquillo che anche volendo nn ci diventi!

      Commenta

      • GIULIO
        The D.I.L.F.
        • May 2002
        • 13522
        • 795
        • 288
        • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
        • Send PM

        #4
        Mi associo a Bebbo! Leggi altri post e poi vedi, se hai già ricevuto sufficenti informazioni ok così, altrimenti posta l'allenamento che segui ora e l'età e vedrai che ti risponderemo..... ma ricorda che fanno la massa sono 3 cose equimportanti ( forse neologismo appena inventato fresco fresco! ) :
        1) allenamento
        2) dieta
        3) riposo

        Ceeo

        Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

        Commenta

        • terenz
          Bodyweb Member
          • Jan 2005
          • 180
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          ma gli addominali, nell'allenamento di un neofita nn sono indispensabili vero??in quanto cmq vengono tonificati nn è che sono importanti per la massa vero??

          Commenta

          • Sherlock
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2005
            • 399
            • 11
            • 2
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da terenz
            ma gli addominali, nell'allenamento di un neofita nn sono indispensabili vero??in quanto cmq vengono tonificati nn è che sono importanti per la massa vero??
            Con importanti per la massa cosa vuoi dire?
            Gli addominali sono muscoli come gli altri, quindi vanno allenati come e quanto gli altri. Anzi, visto che sono alcuni dei muscoli + "apprezzati" dalle femmene, direi che per uno che vuole migliorare la propria figura sono anche + importanti.

            Commenta

            Working...
            X