Petto & Sterno (help me!!!)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leonidas
    Bodyweb Member
    • Feb 2005
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Petto & Sterno (help me!!!)

Ciao a tutti!

E' la prima volta che scrivo in questo forum.. sono un ragazzo di 19 anni, faccio palestra da circa 1 anno e mezzo (però sono solo 6 o 7 mesi che mi alleno regolarmente) sono alto 175 cm per 73 kg di peso (quando mi sono iscritto ne pesavo 63 kg).

Il mio problema è il seguente: ho lo sterno leggermente incavato rispetto alle costole, la parte interna del petto è poco "voluminosa" mentre la parte esterna è più grossa. In ogni allenamento per il petto faccio croci sia ai cavi che con i manubri per aumentare il volume muscolare del petto interno.. senza però grossi risultati!

In termini di forza i pettoriali sono abbastanza sviluppati (sollevo 80 kg alla panca piana per 4 rip), ma la parte interna è ancora carente!

Ho parlato con un ortopedico e mi ha detto che questo difetto non è assolutamente grave anzi è irrilevante a livello patologico, in compenso mi ha sconsigliato di cercare di aumentare l'ipertrofia dei pettorali perchè a suo parere risulterebbe più evidente questo difetto!

Non so cosa fare, molte persone (anche alcuni personal trainer) mi hanno detto che frequentando la palestra e aumentando il volume muscolare sarei riuscito a "mascherare" questa cosa.. VOI COSA NE PENSATE ????

Queste sono le mie misure:

POLSO = 18 cm
    AVAMBRACCIO = 28 cm
    SPALLE = 120 cm
    TORACE = 100 cm
    BRACCIO SX = 35 cm
    BRACCIO DX = 37 cm
    VITA = 84 cm
    GAMBA DX = 55 cm
    GAMBA SX = 55 cm
    POLPACCIO SX = 38 cm
    POLPACCIO DX = 37 cm

Faccio 4 allenamenti a settimana e non seguo nessuna dieta, cerco di mangiare pulito, niente pasta a cena, diversi spuntini giornalieri ecc.
    Il mio allenamento è così:

LUN = Petto basso, bicipiti, addominali
    MAR = Riposo
    MER = Dorsali, lombari, tricipiti, addominali
    GIOV = Riposo
    VEN = Petto alto, polpacci, bicipiti femorali, addominali
    SAB = Quadricipiti, deltoidi, addominali
    DOM = Riposo

Vi ringrazio per l'attenzione che mi avete dedicato attendo con ansia una risposta...
  • Ribosio80
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 8257
    • 226
    • 51
    • dalle nubi
    • Send PM

be dipende quanto è incavato, comunque hanno ragione a dirti che aumentando la muscolatura il difetto puo aumentare, infatti non è che puo aumentare solo il petto interno il pettorale è solo uno (gran pettorale, esattamente dietro vi è il piccolo pettorale)anatomicamente parlando il petto interno non esiste, il difetto lo maschereresti se per assurdo manterresti la massa della zona centrale e laterale ferma(impossibile) e riusciresti ad isolare la crescita solo della parte interna ma è un sogno se il petto cresce cresce tutto, cambia il punto di stimolazione semmai che modella la forma dell'intero muscolo,(ad esempio un ragazzo in pal mancava di petto alto, be ,si, è aumentato di petto alto ma in maniera proporzioale di quello basso, quindi resta cmq sproporzionata l'immagine globale del gran pettorale), poi dipende dall'attaccatura del gran pettorale porzione sternale....cmq non è un problema gravissimo ne esteticamente ne tantomeno funzionalmente parlando quindi io chiuderei un occhio anzi 2

Commenta

• Leonidas
      Bodyweb Member
      • Feb 2005
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao Ribosio80!
      Ti ringrazio per il consiglio, cmq il petto è "indietro" rispetto al costato più o meno di un cm.. si nota poco però effettivamente la forma del petto risulta tendente verso l'interno.. da quando faccio palestra il petto sta migliorando, solo che ovviamente la crescita del petto esterno non va di pari passo con quello interno..

Io mi allenerò con costanza e vedrò cosa riesco a fare!

Commenta

Working...
      X