cintura e rack

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Training session
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 7
    • 0
    • 0
    • brescia
    • Send PM

cintura e rack

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum e volevo un vostro aiuto.

Vorrei allenarmi a casa e quindi farmi costruire un power rack dal fabbro voi avete dei progetti o eventuali foto da farmi vedere di rack(vostrte creazioni) che hanno anche le sbarre per le parallalle. voi come avete risolto? (nn quello di stuart mcrober x' so già come) e le colonne del rack quanto devo essere larghe?

Un 'altra cosa una cintura per aiutare i lombari, per svolgere squate altri esercizi come deve essre alta 5cm davanti e dietro 10 o 15 cm dietro ? vanno bene tipo quelle della decatlon? andrebbe anche bene se volessi eventualmente fare squat con cintura da sovraccarico?

scusate se vi ho rotto ciao aspetto vostre rsip
    grazie
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

Io ho la cintura del decatlon (deve essere di 10cm) e mi trovo bene. Ma quando sei in negozio prova e scegli quella che va meglio per te.
    Il rack che ho fatto è segue lo schema di McRobert.

La struttura del mio rack è tutta 60x50. I fori sono da 25 distanziati circa 7 cm l'uno dall'altro.
    Ciao

Commenta

• Training session
      Bodyweb Member
      • Mar 2005
      • 7
      • 0
      • 0
      • brescia
      • Send PM

grazie della risp swanz
      ma il tuo rack ha anche le sbarre per le parallele? come hai risolto perchè nel progetto di Mcrobert nn ci sono.
      50x60 tu intendi le 4 colonne portanti giusto?
      quanto hai pagato per fartelo fare dal fabbro ? fino a quanti kg puoi usarlo in sicurezza ?
      quanto pesa circa? e il materiale usato è acciaio giusto?
      ciao

Commenta

• swanz
        Bodyweb Senior
        • Jan 2001
        • 9716
        • 320
        • 318
        • Provincia Varese
        • Send PM

E' fatto in acciaio normalissimo (non inox). La struttura (sia le 4 colonne, che i vari segmenti che uniscono le colonne è tutta 60x50.

Pesa sui 100kg ed è stabilissimo. L'ho caricato per curiosità con 180kg (di più non avevo) e regge tranquillamente. Un attrezzo del genere non esagero nel dire che porta tranquillamente le tonnellate. Cede prima la panca sulla quale ti sdrai che il rack.

Ho pagato solo il ferro perchè mio padre è artigiano e i buchi li ho fatto io con la fresa. L'unico problema possono essere i buchi perchè il resto della lavorazione puoi fartela da solo.

Cmq MisterX mi pare avesse speso sulle 300.000lire ai tempi da un fabbro.

Per le parallele ho fatto dei perni apposta.
        Se hai ancora qualche dubbio dimmi pure.

Commenta

• Training session
          Bodyweb Member
          • Mar 2005
          • 7
          • 0
          • 0
          • brescia
          • Send PM

scusa ma nn hai magari una foto o un link per mostrarmi come hai fatto i perni per le parallele.( nn saprei prorpio come fare) i fori a 7 cm di distanza nn sono un pò troppo nn è meglio sui 5 cm al max 6?
          purtroppo io nn ho pratica con la lavorazione dei metalli e nn saprei proprio dove cominciare quindi l'unica soluzione è rivolgersi a un fabbro

un altro dubbio ma la cintura se dietro è alta 15 cm nn sostiene meglio la schiena di una alta 10cm? (io sono alto 1,75 e peso 71kg) Potrei anke usarla per fare squat con sovraccarico se ci lego due corde e poi ci appendo i dischi?
          ciao grazie ankora

Commenta

• swanz
            Bodyweb Senior
            • Jan 2001
            • 9716
            • 320
            • 318
            • Provincia Varese
            • Send PM

Si i fori vanno bene anche a 5-6 cm.
            E' vero che la cintura alta 15 sorregge di più, ma riduce anche i movimenti e cmq nello squat un po' di inarcamento lo devi tenere. Te l'ho detto: provale entrambe e vedi quale ti dà sensazioni migliori.
            Io la usa anche per il sovraccarrico (la cintura del decatlon presanta un fore ove faccio passare una catena).

Per le parallele non ho una foto. Cerco di spiegartelo.

Allora sono 3 rettangoli di ferro e sono uniti tra loro.
            La figura così composta è come un rettangolo ma con solo 3 lati.
            Le 2 faccie tra loro parallele sono bucate da 25. Infatti tale buco fa passare i perni di sicurezza del rack e perciò in questo modo si fissano al rack. Nella terza faccia invece ho saldato la maniglia delle parallele. E' tutto saldato. Poi l'ho fatto cromare così non si ossida.

Commenta

Working...
            X