Domande n00bs!(ciao drugo come va?:D)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mikysurf09
    Banned
    • Feb 2005
    • 2958
    • 27
    • 44
    • Send PM

Domande n00bs!(ciao drugo come va?:D)

1)Allur, tra un esercizio e l altro...quanti min vi concedete?
    intendo sia un esercizio per la stessa catena muscolare che per una diversa(evidenzio esercizio non serie:P)
    2)le pro quali prendo?penso che ne siano di diversi tipi...non so quale prendere...sono in massa ancora
    3)ho comprato la creatina della proaction, monoidrato in polvere micronizzata,, dietro la confezione ce scritto così:
    modo d'uso: sciogliere due cucchiai dosatori da 1.5g di creatina in 1/3(un terzo)
    di bicchiered'acqua non fredda e sciogliere completamente da polvere(da polvere?che ***** di italiano è); versare poi il tutto in un altra bevanda fredda a piacere(acqua, succo de frutta, spremuto, the etc,)
    bere una volta al giorno oppure nel bisogno.

aveertenze in caso di uso prolungato(oltre 6-8 settimane)[e che minkia e i b.b. che si allenano da ventanni come fanno?=D] è necessario il parere del medico.il prodotto è contraindicato nei casi di patologia renale.

apparte che de sta cosa nn e che mi fidi troppo...mi fido molto piu del drughetto

allur....
    a)quante ne devo prendere, come, quando, in che modo, per quanto tempo
    b)si può prendere creatina e proteine?nn dico mescolarle...ma nello stesso giorno!

tnx a lot a tutti e speriamo che qualche anima pia guardi this post))
  • MAX78
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2005
    • 2487
    • 44
    • 13
    • hononolulu
    • Send PM

Originariamente Scritto da mikysurf09
    1)Allur, tra un esercizio e l altro...quanti min vi concedete?
    intendo sia un esercizio per la stessa catena muscolare che per una diversa(evidenzio esercizio non serie:P)
    2)le pro quali prendo?penso che ne siano di diversi tipi...non so quale prendere...sono in massa ancora
    3)ho comprato la creatina della proaction, monoidrato in polvere micronizzata,, dietro la confezione ce scritto così:
    modo d'uso: sciogliere due cucchiai dosatori da 1.5g di creatina in 1/3(un terzo)
    di bicchiered'acqua non fredda e sciogliere completamente da polvere(da polvere?che ***** di italiano è); versare poi il tutto in un altra bevanda fredda a piacere(acqua, succo de frutta, spremuto, the etc,)
    bere una volta al giorno oppure nel bisogno.

apparte che de sta cosa nn e che mi fidi troppo...mi fido molto piu del drughetto

allur....
    a)quante ne devo prendere, come, quando, in che modo, per quanto tempo
    b)si può prendere creatina e proteine?nn dico mescolarle...ma nello stesso giorno!

tnx a lot a tutti e speriamo che qualche anima pia guardi this post))
    1)tra un esercizio e l'altro ad esempio tra panca piana e manubri su inclinata circa il doppio del reset pause (cioè3-4min)
    2)le proteine le prendi per sostituire il classico spuntino, cmq io te le consiglio post allenamento e pre nanna
    3)beh lascia perdere cio' che c'è iscritto anche perchè altrimenti ti consiglierei di non prenderne affatto.... prendi 3-6gr die subito dopo il workout (al momento non ti consiglio il carico "classico" cioè circa 18gr al di per la prima settimana per poi fermarsi sui 3-6gr die per circa un mesetto, almeno io faccio cosi,,,) Ti consiglio di veicolarla, magari con del destrosio o fruttosio
    4)ovvio che puoi prendere sia proteine che creatina nello stesso di'

Terapia consigliata:

VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

Commenta

• mikysurf09
      Banned
      • Feb 2005
      • 2958
      • 27
      • 44
      • Send PM

Originariamente Scritto da MAX78
      1)tra un esercizio e l'altro ad esempio tra panca piana e manubri su inclinata circa il doppio del reset pause (cioè3-4min)
      2)le proteine le prendi per sostituire il classico spuntino, cmq io te le consiglio post allenamento e pre nanna
      3)beh lascia perdere cio' che c'è iscritto anche perchè altrimenti ti consiglierei di non prenderne affatto.... prendi 3-6gr die subito dopo il workout (al momento non ti consiglio il carico "classico" cioè circa 18gr al di per la prima settimana per poi fermarsi sui 3-6gr die per circa un mesetto, almeno io faccio cosi,,,) Ti consiglio di veicolarla, magari con del destrosio o fruttosio
      4)ovvio che puoi prendere sia proteine che creatina nello stesso di'
      ma fruttosio intendi succhi di frutta o the?oppure e un liquido che si vende in particolari erboristerie non so...?_?che vuol dire 3-6 grammi die?_?
      considerando che e da sciogliere quindi mi portero una bottiglietta ..ma quanta acqua/liquido ce metto?
      che proteine mi prendo?ce ne son di vari tipi penso:P

scusame max tnx per le risp

Commenta

• MAX78
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2005
        • 2487
        • 44
        • 13
        • hononolulu
        • Send PM

il fruttosio lo trovi nei comunissimi ipermercati...
        io uso sempre per il post allenamento bottigliette da mezzo litro dove metto crea,gluta etc....

intendo dire 3-6gr al giorno per le proteine ce ne sono effettivamente di vari tipi.... Prendi cmq una marca nota,e se le prendi per il pre nanna cerca caseine che sono a rilascio graduato... cosi ti "coprano" il fabbisogno notturno.
        Last edited by MAX78; 22-03-2005, 16:44:31.

Terapia consigliata:

Commenta

• mikysurf09
          Banned
          • Feb 2005
          • 2958
          • 27
          • 44
          • Send PM

il fruttosio lo trovi nei comunissimi ipermercati...
          io uso sempre per il post allenamento bottigliette da mezzo litro dove metto crea,gluta etc....

intendo dire 3-6gr al giorno per le proteine ce ne sono effettivamente di vari tipi.... Prendi cmq una marca nota,e se le prendi per il pre nanna cerca caseine che sono a rilascio graduato... cosi ti "coprano" il fabbisogno notturno.
          CREATINA
          Rassumendo...mi prendo una bottiglietta da mezzo litro...la riempio di fruttosio o acqua(preferisco acqua è piu comodo ma nn centra ora) ci metto sei grammi di creatina ...agito il tutto...e bevo tutto il mezzo litro di acqua subito dopo il w.o?e quando nn mi alleno?_?

PROTEINE
          Le pro non so se le prendo per il prenanna o no..le devo prendere perchè con quanto magno(che non è poco)nn arrivo alla dose giornaliera per crescere...quindi non so se prendere le caseine o no

edit: mi hanno consigliato per la crea di fare la settimana di carico di 20 grammi al di, poi la seconda settimana di assumere 3 grammi pre w.o e tre post w.o...che ne pensi?=)
          Last edited by mikysurf09; 22-03-2005, 21:32:57.

Commenta

• swanz
            Bodyweb Senior
            • Jan 2001
            • 9716
            • 320
            • 318
            • Provincia Varese
            • Send PM

La crea veicola con del destrosio o delle matodex (forse anche il vitargo va bene).
            Il fruttosio non va bene (ti devi essere confuso), al massimo se proprio non vuoi spendere usa del saccarosio (zucchero da cucina)

Commenta

• mikysurf09
              Banned
              • Feb 2005
              • 2958
              • 27
              • 44
              • Send PM

Originariamente Scritto da swanz
              La crea veicola con del destrosio o delle matodex (forse anche il vitargo va bene).
              Il fruttosio non va bene (ti devi essere confuso), al massimo se proprio non vuoi spendere usa del saccarosio (zucchero da cucina)
              swanz mi consigli quanto zucchero mettere in una bottiglietta da 500 ml o simile, con 3/6 grammi di crea da sciogliere?
              Last edited by mikysurf09; 23-03-2005, 00:22:25.

Commenta

• MAX78
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2005
                • 2487
                • 44
                • 13
                • hononolulu
                • Send PM

no scusate ma proprio non mi sono confuso, vuoi mettere il fruttosio con basso ig con lo zucchero da cucina!!!! dai
                lo zucchero da cucina è out

Terapia consigliata:

Commenta

• Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

no scusate ma proprio non mi sono confuso, vuoi mettere il fruttosio con basso ig con lo zucchero da cucina!!!! dai

il fruttosio è out perchè una volte ripristinate le riserve di glciogeno epatico (che nn sono poi molte e quasi mai seriamente intaccate) viene direttamente convertito in fat
                  endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• NiKk
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2004
                    • 559
                    • 9
                    • 15
                    • Varese
                    • Send PM

edit: mi hanno consigliato per la crea di fare la settimana di carico di 20 grammi al di, poi la seconda settimana di assumere 3 grammi pre w.o e tre post w.o...che ne pensi?=)
                    c'è chi adotta come soluzione il cosidetto "carico" (20gr. per x giorni) .. io ti consiglierei di partire stabile con un 5-6gr. post w.o. e a colazione quando non ti alleni.. come gia' detto ok destrosio vitargo ma non c'è nessuna controindicazione nel scegliere un semplice succo di frutta
                    "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."

Commenta

• mikysurf09
                      Banned
                      • Feb 2005
                      • 2958
                      • 27
                      • 44
                      • Send PM

umh...ho le ideee straconfusissime?_?
                      ci sono molte varianti
                      a)fare la settimana di carico con 20 grammi per una settimana per poi assumere 3 grammi pre w.o e 3 grammi post w.o con delle bottigliette da 500ml di acqua e zucchero gia prefatte a casa
                      b)assumere 6 grammi solo post w.o senza carico e a colazione quando non alleno, sempre col dello zucchero o succo di frutta dato che quelle robe con osio mi scoccia andarle a procurare:P
                      uhm...?_?

Commenta

• avido
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2002
                        • 15974
                        • 76
                        • 25
                        • cantina
                        • Send PM

allora se usi la crea devi prenderla cmq tutti i giorni,sono solo quando ti alleni e questo è un dato di fatto

per quelloche so io,l'unico modo scientificamente provato e il carico a 20g al giorno ,poi 3 dopo allenamanto veicolati con dei carbo

io ho provato a fare 3g prima e 3 g dopo allenamnto e quando non mi allenavo(sabato e domenica) dopo i pasti(pranzo e cena)....no so dire se abbia funzionato,fatto sta che mi veninva un faccione lunare tanto che i miei amici mi chiedevano se stessi facendo il susta

Commenta

• swanz
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2001
                          • 9716
                          • 320
                          • 318
                          • Provincia Varese
                          • Send PM

Ma il discorso era SUL VEICOLARE la creatina. Quindi tra fruttosio e saccarosio è più indicato il saccarosio.

Ovvio che il saccarosio è proprio per chi non vuole usare il destrosio (o usare altri tipi di creatina che non necessitano carrier).

Commenta

• mikysurf09
                            Banned
                            • Feb 2005
                            • 2958
                            • 27
                            • 44
                            • Send PM

ok ok tutto apposto ho risolto)))))))9grazie mille a tutti anche a quella macchina da sesso de avidoDD

Commenta

• swanz
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2001
                              • 9716
                              • 320
                              • 318
                              • Provincia Varese
                              • Send PM

swanz mi consigli quanto zucchero mettere in una bottiglietta da 500 ml o simile, con 3/6 grammi di crea da sciogliere?
                              Guarda usando il destrosio il rapporto è di 1:10. In teoria quindi uno dice che serve più saccarosio (dato che il saccarosio contiene metà di glucosio) e che il rapporto dove essere di 1:20. Matematicamente è corretto, ma sia per la quantità che è tanta sia per il discorso di Drugo ( il saccarosio è per l'altra metà fruttosio ), rischi di diventare solo grasso.

Quindi forse è meglio stare sui 30gr di saccarosio e non pensarci più.

Commenta

Working...
                              X